Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Low_Armstrong    10/02/2013    8 recensioni
[Seconda classificata al contest di GiulyHermi96 “Hermione e... Ron, SOLO Ron” e vincitrice del Premio per il Miglior Ron]
Ron ha una domanda da fare alla sua ‘Mione. LA domanda. Ma prima deve comprare qualcosa, e chiede aiuto al suo fidato amico con gli occhiali tondi e i capelli mori e ribelli. Tra serate chic e frivolezze, sorprese e fallimenti, sarà un sì?
Prima long che pubblico, dopo averne ideate e lasciate a metà decine. Questa è completa, tranquilli!
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore forum e EFP: Lally_Weasley
Titolo: There’s something harder than falling in love
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life
Personaggi (se oltre alla coppia c'è qualcun altro di importante): Harry Potter (comparsa)
Pacchetti utilizzati: Verde / θ
Avvertimenti: ---
Rating: Verde
Introduzione: Ron ha una domanda da fare alla sua ‘Mione. LA domanda. Ma prima deve comprare qualcosa, e chiede aiuto al suo fidato amico con gli occhiali tondi e i capelli mori e ribelli. Tra serate chic e frivolezze, sorprese e fallimenti, sarà un sì?
Nda: Non saprei cosa dire, se non che il mio povero cervello ha partorito questa storia con passione, impegno e coinvolgimento. Se si vedrà, se ne sarà valsa la pena, non spetta a me dirlo.
Mi piace utilizzare gli ossimori, mettere il verbo a fine frase come fossimo latini e l’aggettivo prima del nome come fossimo inglesi e lasciar che la prosa si trasformi in poesia per lo spazio di qualche decina di caratteri. La figura etimologica calza a pennello con l’ossimoro e le allitterazioni raccontano una storia da sole… Irrinunciabili. Come un marchio di fabbrica.




Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic






There’s something harder than falling in love







CAPITOLO 1. «Per… Londra, diciamo»

Il suono del campanello di casa Potter echeggiò nel salotto dove Harry stava leggendo l’ultimo numero di ‘Quidditch oggi’. Il moro andò alla porta trascinando i piedi, già sapendo chi aspettarsi dall’altra parte. Gli era arrivato un messaggio dalla casa poco lontano dalla sua, da un suo rosso amico.
«Perché ci hai messo così tanto, miseriaccia! E Ginny non arriverà di soppiatto dal corridoio, vero?» farfugliò Ron agitatissimo.
«No, Ron, sta’ tranquillo! È di sopra con James. Ma che c’è, quel biglietto era un tantino… deciso, se non altro! Allora?» lo incitò, impaziente.
«Harry, mi serve il tuo consiglio».
«Ma dai?!» lo prese in giro il moro.
L’ormai ventiquattrenne Ragazzo Sopravvissuto si beccò un pugno sul braccio.
«Vuoi entrare?» chiese alzando le spalle, spostandosi per lasciargli spazio.
«Che?! Neanche per idea!» rifiutò convinto il più alto.
«Ok, ok… Che c’è, allora?»
«Ho detto a Hermione che andavamo a fare un giro a Diagon Alley tu, io e James, perciò… se poteste non farvi vedere in giro per un paio d’ore sarebbe fantastico!»
«Che?! A Diagon Alley io, te e un bambino di sei mesi?!» Harry sembrava sconvolto. Raccontare una balla del genere alla persona probabilmente più brillante del pianeta Terra era, per lo meno, una stupidaggine colossale. Anche per un imbranato cronico come Ron.
«Oh, Harry, dai! Non fare il guastafeste! Lo so che è poco credibile, ma non mi è venuto in mente niente di meglio!» ribatté il rosso, sbattendo il piede sul gradino dell’uscio di casa Potter.
«Va bene, anche ammettendo che lei se la beva… Perché sei vestito da Babbano? E dove te ne vai tutto solo?!»
«Oh, ecco… è accettabile?» chiese titubante, accennando al suo look tra il casual e il ‘sono-veramente-i-primi-vestiti-che-ho-trovato-nell’armadio’. Una vecchia camicia azzurra e un paio di jeans neri. «Per… Londra, diciamo».
«Ron, che cavolo vai a fare a Londra da solo?! Oddio, non dovrai mica incontrare qualcuna!» Il moro guardò torvo l’amico attraverso le lenti rotonde.
«Ma ti pare, Harry! E poi chi miseriaccia potrei conoscere a Londra! Sembro abbastanza Babbano, comunque?»
«Sì, sì, può andare, Ron! Ora mi spieghi che cosa devi fare a Londra che Hermione non deve sapere?!» Ron arrossì vistosamente quanto improvvisamente, le orecchie ormai quasi impossibili da distinguere dai suoi capelli. Pettinati meglio del solito, peraltro.
«Devo fare una… una cosa, Harry. Stai diventando impiccione come Ginny e mia madre, miseriaccia!» Forse tentare di rigirare la frittata così sfacciatamente non era una grande idea. Soprattutto se sei una new entry in cucina.
«Bada solo a non fare arrabbiare Hermione e non chiedere burrobirra o succo di zucca nei bar, ti prego! Ti prenderebbero per pazzo e poi mi toccherebbe inventare una balla stratosferica per venirti a salvare!» si convinse il moro, abbandonando l’atteggiamento da terzo grado.
«Ah, Harry! Un’ultima cosa! Com’è che funzionano questi?» Fece tintinnare qualche sterlina nel portafogli. «Me l’hanno spiegato, i folletti, ma non ho capito granché… e non credo che gradirebbero un’ulteriore mia visita!» Scoppiarono a ridere insieme al ricordo di come qualche anno prima avevano ridotto la Banca dei Maghi, sfuggendo da ricercati a una folla di piccole, subdole creature in groppa a un drago cieco e da anni prigioniero.
«Allora, queste valgono quattro galeoni…»










Angolo dell’autrice:
Eccomi qua, dopo una lunghissima assenza, con il primo capitolo della prima long che porto a compimento. Ci tengo a dire che è stata scritta per il contest di GiulyHermi96 “Hermione e... Ron, SOLO Ron”, il primo a cui ho partecipato, classificandosi seconda (per un pelo!) e vincendo il Premio per il Miglior Ron. Ok, so cosa vi state chiedendo, e cioè: che miseriaccia si era fumata l’ideatrice del contest prima di leggere questo?
Ecco, non lo so, però vi dico che questo è il primo capitolo di nove ed è un po’ corto e neanche un granché, ma se pazientate le cose miglioreranno! Abbiate fede!
Mi farebbe un gran piacere sentire cosa ne pensate di questo inizio… anche se mi direte che è un po’ corto e neanche un granché!

A presto,
Lally_Weasley
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Low_Armstrong