Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Charme    12/02/2013    11 recensioni
Introspezione di Gimli e riflessioni sul suo drammatico arrivo a Moria con la Compagnia.
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gimli
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve, e benvenuti al primo tentativo della sottoscritta di produrre qualcosa di decisamente non comico. Flash scritta per la serata di scrittura creativa con la mia personalissima e graziosissima Compagnia. Vi adoro, gente.

Dedicata a Trick, perché ieri sera ci siamo tirate dietro di tutto.



PACCHETTO: Nano Bardo.
FANDOM: Il Signore degli Anelli.
PERSONAGGI: Gimli, più [solo citati] Gandalf, Legolas, Thorin, Ori, Fili, Kili.
PROMPT: Libro vecchio.
 
 

Abbiamo sbarrato i cancelli, ma non possiamo resistere a lungo. La terra trema. Tamburi. Tamburi negli abissiNon possiamo più uscire.Un'ombra si muove nel buio. Non possiamo più uscire. Arrivano.”

 
 
 
  Doveva essere un’occasione di ritrovo, l’occasione di mostrare a quell’altezzoso principino dei boschi che cosa fosse l’ospitalità vera, l’ospitalità per cui i Nani andavano famosi. E invece, giunto a Khazad-dûm non aveva trovato la fastosità che ricordava, ma solo un’enorme tomba, e dentro di essa coloro che aveva chiamato amici.
  Balin, signore della città, aveva avuto fortuna, ed era morto prima di vedere Moria nuovamente invasa dalla sordida feccia degli Orchi. I cadaveri sparpagliati nella sala, invece, parlavano di una morte orribile e violenta.
  Gimli non si rese nemmeno conto che Gandalf aveva preso dalle mani scheletriche di uno dei cadaveri un antico tomo, ma quando cominciò a leggerlo, il suo sguardo si posò su di esso, e lo riconobbe. Il libro era in realtà un monumentale diario, dove Ori, suo amico fin dall’infanzia, amava disegnare, fantasticare e prendere appunti. Aveva finito per scrivervi la cronaca della sua morte.
  Fu troppo, per Gimli. Ricordò quando gli era stato negato il permesso di unirsi alla spedizione del leggendario Thorin Scudodiquercia perché troppo giovane, mentre i suoi amici Ori, Fili e Kili vi avevano preso parte. Li aveva invidiati. A distanza di tanti anni, era stato escluso di nuovo. Loro erano morti, lui no.
  Gli Orchi si stavano avvicinando.
“Che vengano pure. Troveranno che qui a Moria c’è ancora un Nano che respira!”

Nota conclusiva: il ricordo di Gimli è ispirato a questa immagine. Il fanartist in questione è un genio malvagio, visto quant'è Fluff e Angst allo stesso tempo ç_ç http://25.media.tumblr.com/b407d0680dbba979bffa229989670318/tumblr_mglcky1PyF1rpjwoio1_500.jpg

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Charme