Film > La Mummia Saga
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladynady    12/02/2013    1 recensioni
Siamo nell’epoca degli egizi,un popolo molto ricco e potente che si circondava di belle cose,monumenti maestosi anche a discapito dei più poveri,per poter padroneggiare con la loro dinastia pensavano di essere il popolo e la cultura più potente.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3000 Avanti Cristo.
 
Siamo nell’epoca degli egizi,un popolo molto ricco e potente che si circondava di belle cose,monumenti maestosi anche a discapito dei più poveri,per poter padroneggiare con la loro dinastia pensavano di essere il popolo e la cultura più potente.
 
In quell’epoca regnava il Faraone Seti I°, che era famoso solo per la sua ricchezza inestimabile (guadagnata sconfiggendo gli altri popoli e saccheggiando altri paesi),e per avere una bellissima moglie di nome Anek su Namun.
 
Il loro amore era solo per convenienza,la donna stava insieme a lui solo per tutto l’immenso tesoro che aveva;infatti lo tradiva con il Sacerdote del Palazzo,un amico fidato di Seti…
 
Una sera,proprio mentre i due si diedero puntello sul balcone principale del palazzo,il Faraone cominciò ad insospettirsi delle continue “fughe” della moglie.
 
Anek aveva un vestito trasparente dove si potevano ammirare le sue forme generose,e dei disegni tribali percorrevano tutto il  suo corpo, con della polvere d’oro che le illuminava la pelle.
 
Raggiunse il suo amato Imothep,un bellissimo Sacerdote egiziano dal fisico prorompente e dallo sguardo languido…
 
I due si baciarono intensamente e l’uomo le tocco il corpo,sbavando così i tatuaggi e la polvere che la ricoprivano.
 
Sentirono dei rumori provenire al di fuori del portone,così Imothep scappò e lasciò lì la donna pronta a ricevere chi stava arrivando.
 
Era proprio Seti,che la stava cercando furiosamente,e vide la sua donna appoggiata ad una piccola statua,come se niente fosse.
 
Lui la prese a sè,e notò delle sbavature lungo il corpo….infatti si arrabbiò con Anek capendo che l’aveva tradito,ma non fece in tempo a chiamare le sue guardie che la donna lo colpì a pugnalate più volte,ammazzandolo sul colpo.
 
Sopraggiunse anche il Sacerdote con le sue guardie personali,ma dalle grida del Faraone si mobilitarono anche le guardie di Seti,Anek disse al suo amato di scappare e,che un giorno,sarebbero risorti insieme per amarsi di nuovo.
 
Così lui fece,e prima che le guardie presero la donna si ammazzò con lo stesso pugnale usato per Seti….
 
Imothep era triste,arrabbiato e affranto ma doveva sopravvivere per forza,per far “risorgere”la sua amata,come erano le credenze degli egiziani.
 
Insieme alle sue guardie corsero verso l’uscita,ma vennero bloccati da un altro blocco di soldati del Faraone che li catturarono.
 
Per loro non c’era più via di scampo,dovevano essere giustiziati in una maniera così crudele che nessuno si sarebbe più azzardato a fare una cosa del genere: la mummificazione da vivi.
 
Legarono sia il sacerdote che i suoi uomini,vennero tolti gli organi interni ancora da vivi,ad Imothep venne tagliata la lingua in maniera che non urlasse più,e nel suo sarcofago vennero gettati scarafaggi carnivori.
 
A lui spettò la punizione più crudele: essere mangiato vivo dagli insetti e non poter sfogare il suo dolore…Imothep giurò a sè stesso che si sarebbe vendicato di tutti un giorno o l’altro!
 
1923 Dopo Cristo.
 
Siamo di nuovo in Egitto,a sud del Cairo,fuori da El Giza,e c’è una battaglia in corso tra nomadi ed occidentali per la conquista del posto e dei tesori celati nelle tombe faraoniche…
 
C’è un caos assoluto tra spari,spade,cavalli e sabbia che impedisce di vedere bene; dall’alto di un canyon un gruppo di Tuareg,tutti vestiti di nero,stanno osservando l’evolversi della strage.
 
“La stupidità e l’avidità degli uomini spinge a fare cose tragiche. Dobbiamo evitare che la maledizione venga scatenata,questo è fondamentale per il nostro popolo,quindi cercate di tenere lontana qualsiasi persona senza ucciderla…” dice il capo dei Tuareg,un uomo dai lunghi capelli verde scuro e dagli occhi castani molto profondi.
 
I suoi uomini danno consenso positivo,così galoppano verso la battaglia.
 
C’è una trincea che divide nomadi ed occidentali,dove dietro si nascondono i soldati di entrambi le fazioni,per poter sparare senza essere presi.
 
Il capo della spedizione occidentale è un certo archeologo-avventuriero di nome Rick O’ Connell,un giovane ragazzo molto bello e coraggioso;a fianco di lui c’è un egiziano di nome Beni,che aveva conosciuto tempo prima e si erano messi in società per scovare antichi tesori.
 
“Qua non ce la caveremo mai”Dice Beni a Rick.
 
“Sì,se non ci muoviamo rischiamo prima di farci uccidere,poi di non aver tentato a cercare il tesoro di Imothep!Io vado,se vuoi seguirmi o stare qua per me è indifferente!”così il ragazzo si lancia dietro ad altre trincee,evitando spari e frecce!
 
Davanti a lui Beni sfreccia più veloce,e infatti riesce ad aprire la porta del Tempio ma,stupidamente,se la chiude dietro di sè…
 
“Noooo!! Beni,apri!”grida Rick battendo i pugni come un pazzo.
 
Sopraggiungono altri nomadi con i fucili puntati verso Rick,ma sono a notevole distanza da lui,e sembrano non voler avanzare per ucciderlo!
 
Rick si guarda intorno esterrefatto e non capisce perchè non sparano o non si muovono…Infatti ,dopo qualche minuto,decidono di andarsene a gambe levate,come se qualcosa di strano ci fosse nell’aria!
 
Il ragazzo avanza lentamente sulla sabbia,sudando e guardandosi attorno…ad un certo punto si leva un forte vento e lui chiude gli occhi per via della sabbia.
 
Ci sono delle voci strane che parlano in egiziano,lui si spaventa e vede formarsi un volto gigantesco nella sabbia,e stà urlando!!
 
“AAAAAH! Cos’è questa cosaaaa???”grida Rick scappando lontano…ora ha capito perchè i nomadi son scappati!
 
Da lontano,i tuareg vedono scappare Rick nel deserto…senza meta….il capo ha una faccia molto arrabbiata perchè è stato “calpestato” un luogo sacro e intoccabile!
 
 
 
1926. Siamo a Il Cairo,precisamente nella biblioteca storica della città,la più antica,dove ci sono milioni di libri rari,sarcofagi e statue preziose degli antichi egizi.
 
C’è una ragazza che sta’ sistemando alfabeticamente i libri,è in piedi su una scaletta di legno un pò sfigata e traballante,e lei si sta’ divertendo anche a tradurre i geroglifici e le intestazioni…mentre sta’ prendendo l’ennesimo libro in mano,accidentalmente perde l’equilibrio e cerca di rimettersi in piedi.
 
“UUH! AIUTO!Oh oh….sono nei guai!” con grande fatica si rimette dritta,ma non è appoggiata a nulla se non alla sua scala…Ad un certo punto cade addosso ad una libreria….facendo effetto domino fà cadere tutti gli scaffali!!!!!
 
“AAAAH!!!!NOOOO!” sbbbbrrrom…cade tutto creando un polverone e un casino tremendo che ,il proprietario,accorre per vedere cosa è sceso.
 
“EVELYN!Cosa ha combinato?Crede di rovinare tutti i libri che ci sono qua dentro?Ora rimette a posto tutto e….subito!” urla l’uomo,abbastanza giovane ma esperto di archeologia egizia come Evelyn.
 
“Sì….capo….”risponde la ragazza affranta e un pò dolorante….
 
Quindi rimane lì tutto il pomeriggio a sistemare il disastro combinato.
 
Quando finisce di aver messo a posto tutto,và a fare un giro nelle sale dei sarcofagi e si mette a sbirciare le bare vuote….
 
“AAAARGH!” da un sarcofago esce un uomo,come se si fosse risvegliato da un sonno profondo,che spaventa la ragazza.
 
“Mah….Jonathan!Che ci fai quai?” dice la ragazza girandosi di scatto.
 
“Beh volevo farti uno scherzo….prima di riportarti a casa e ci son riuscito!Garda qua cosa ho di novo!” e le allunga una scatoletta con sù incisa una stella ebraica.
 
“Uau,ma che carina!E’ tutta d’oro,dove l’hai trovata?”chiede la ragazza.
 
“Beh…nell’ultimo viaggio che ho fatto ad Atene,un viaggiatore mi ha dato questa scatoletta perché voleva disfarsene e così l’ho pagata poco…mi piace soprattutto l’incisione a stella,vero?”risponde Jonathan,un ragazzo scapestrato con i capelli tutti in aria.
 
“Sì,molto bella…guarda,si apre!”Evelyn scopre così,al suo interno,una cartina di un’oasi dove c’è indicato un tesoro…
 
“Ah,ma indica la via per….Amunaptra!Uau,la città dei morti!Cavoli Jonathan,è una bella scoperta!!! Dobbiamo portarlo al mio capo!”così vanno da lui con la mappa in mano.
 
L’uomo la osserva e dice: “Sì,è proprio la cartina per Amunaptra!Bravi ragazzi, sarebbe bello organizzare un bel viaggetto eh?”.
 
Sbadatamente appoggia la cartina su un cero acceso eh….FLAMM!!!! Prende fuoco.I 3 cercano di spegnere il piccolo incendio,ma oramai metà è già bruciata…peccato!!!
 
“Nooo,cosa ho combinato!a quanto pare,Evelyn,sono sbadato anche io….”così rende l’altro pezzo ai due.
 
Evelyn e Jonathan escono un pò affranti dalla biblioteca.
 
“cosa facciamo ora,abbiamo in mano metà della cartina e si potrebbe sfruttare quel che ne rimane per….”dice Evelyn.
 
“Partire??Anche subito!”risponde Jonathan.
 
“Ti devo però confessare una cosa Evelyn…a dire la verità non l’ho trovato ad Atene questo monile,ma l’ho rubato ad un uomo appena arrivato al Cairo tutto disperato…”aggiunge il ragazzo.
 
Che cosa?Perchè l’hai fatto?Ed ora quest’uomo che fine ha fatto?”risponde stupita la ragazza.
 
“Beh…l’ho fatto perchè era stato arrestato dai gendarmi,e dalla tasca è caduta questa scatoletta…io ho assistito alla scena crudele,per lui,però non ho fatto in tempo a ridargliela che…l’ho tenuta,tutto qua!”.
 
“Sì,come no!va bene Jonathan,oramai quello che fatto è fatto,dobbiamo andare dal’uomo e capire dove l’ha trovata!”ribatte Evelyn.
 
“Beh….l’hanno arrestato perchè aveva addosso armi,era tutto spaventato,concio,insomma un uomo di guerra!Quindi credo che lo troveremo nel carcere municipale!”.
 
Così si avviano verso le carceri….sperando di trovarlo ancora vivo!!
 
L’indomani,due vanno alle prigioni e vengono accolti bene,così chiedono del ragazzo in questione.
 
“Sì,è un mio caro prigioniero,ho saputo che voleva depredare dei tesori insieme alla sua truppa nel mio territorio!Cioè,io sindaco del Cairo essere derubato?Assolutamente non esiste un comportamento del genere,quindi lo punirò con l’impiccagione davanti a tutti!”dice il capo prigione,un uomo basso e tozzo,dall’aspetto molto brutto…
 
“Beh,almeno salutarlo,è un nostro caro amico”ribatte Evelyn tentando di persuaderlo col suo fascino…
 
L’uomo accetta ma dovranno essere veloci,le visite di sconosciuti non sono mai bene accette.
 
Così vengono condotti alla prigione di Rick,che gli è cresciuta la barba ed ha capelli molto lunghi,in 3 anni lì dentro è diventato brutto e cattivo.
 
I due si avvicinano cautamente.
 
“Baaargh!Chi siete voi?cosa volete da me?Io non sò nulla e non ho fatto niente!”urla Rick.
 
“Nooo..aspetta!Noi siamo amici!Dobbiamo chiederti se puoi collaborare con noi!”aggiunge Evelyn.
 
Così gli porge il cofanetto con la stella incisa,e a Rick si illuminano gli occhi.
 
“Ehi,ma quella è mia!Come avete fatto a….vi prego non apritela!”dice tutto agitato Rick,incatenato come un salame.
 
“Diciamo che mio fratello Jonathan l’ha preso in prestito,e comunque la cartina l’abbiamo già guardata,indica la via per ….Amunaptra!”dice Evelyn.
 
a Rick un lungo brivido gli percorre tutta la schiena…per un attimo esita e poi riprende a parlare.
 
“Ehi!Lasciatemi libero,io devo venire con voi,posso accompagnarvi lì”risponde Rick.
 
In quell’attimo arriva il capo Prigione per portare via Rick per giustiziarlo,impiccandolo in piazza davanti a tutti.
 
“NOOOO!!!LASCITAMEI ANDAREEEE!” grida il ragazzo,agitandosi come un pazzo. “VOI,AIUTATEMI ALTRIMENTI A AMUNAPTRA….”
 
Evelyn rimane di stucco,qualcosa deve fare per liberarlo.
 
Così,insieme a Jonathan,seguono il resto dei guardiani e il capo;si siedono su una terrazza per assistere all’esecuzione….la donna però ha in mente un piano.
 
Mentre a Rick stanno legando bene il cappio intorno al collo,Evelyn cerca di trattare col capo prigione per liberare Rick.
 
“Noi dobbiamo andare ad Amunaptra,la città dei morti dove c’è un immenso tesoro del faraone Seti,così come dice la leggenda….abbiamo metà cartina che ci indica la strada,ma il resto è nella mente di Rick,non potete fare questo”dice la ragazza.
 
“Io devo giustiziarlo,hanno depredato i miei luoghi e portato via un sacco di denaro!”.
 
“Se facciamo un vento per cento del tesoro….lo lasciate andare?”così comincia la trattativa.
 
“20?E’ poco!Io voglio 30!”.
 
“25!”ribatte Evelyn.
 
“Ooohh…no!30!”
 
“25!”
 
“15!”dice per sbaglio il capo.
 
“S’ì,15 e basta!”
 
.”NOOOO!Mi sono tradito da solo!Mannaggia!”ribatte l’uomo.
 
Ma Rick è già lì appeso come un salame,il boia ha già aperto la botola dove stà sopra il ragazzo.
 
“NOOO!”grida Evelyn.
 
Il capo prigione fà cenno di tagliare la corda,e così è,liberandolo dal soffocamento.
 
Il cappio viene tagliato,e Rick si rialza a fatica,dopo il grande spavento…
 
“appena in tempo eeh,Evelyn?dice guardandola da lontano.
 
“Eh vada per il 15%…però pretendo di venire con voi!”dice il capo.
 
Dopo essersi sistemati tutti quanti,Rick torna un attimo in cella per pulirsi,cambiarsi e soprattutto…sbarbarsi!
 
Quando esce dalla prigione,tira un sospiro di sollievo per la libertà appena acquisita
 
Evelyn lo guarda profondamente negli occhi…è davvero un bel ragazzo!
 
“Allora signori,quando si parte?”chiede Rick guardando in faccia un pò tutti. “Io sono pronto,ho le armi pronte a sparare e tanta voglia di avventura!Sapete,dopo 3 anni mi sono un pò incriccato…”
 
Tutti ridono per la felicità,e si dirigono verso il Nilo,che una nave da crociera è pronta per traghettarli.
 
Coincidenza vuole che Evelyn si scontra con una donna che indossa una divisa da esploratrice ed ha sù il cappello tipico dei cacciatori dell’epoca…
 
“Oh,mi scusi!Ma….Aileen?Che ci fai tu qua??”La ragazza rimane stupita nell’incontrare la cugina archeologa proprio lì,in quel momento sulla nave.
 
“Ah,Evelyn…beh…eh eh….sono partita da casa per tuffarmi verso nuove avventure e tesori…in questi anni hanno parlato di una città antica chiamata Amunaptra e nessuno sà dove si trova,quindi perchè non provarci io?L’archeologa di fama mondiale fà una nuova scoperta eclatante….come al solito no?”sorride l’altra.
 
“Oh cugina mia…mi fà piacere incontrarti qua ma non pensavo che questa notizia facesse il giro del mondo…”
 
“Beh io studio storia ed archeologia quindi il mio capo Museo mi ha spedita qua con l’intento di portare a casa buoni risultati…posso unirti a te?”chiede l’altra donna.
 
“per me non c’è problema,son qua con Jonathan,eccolo là,e Rick un nostro…amico esploratore”.
 
E così fà conoscenza del ragazzo,invece a Jonathan gli dà la solita pacca sulla spalla.
 
“Anche tu un’avventuriera?”chiede Rick.
 
“Oh sì beh,sono l’archeologa Aileen…una temeraria alla caccia di nuovi tesori”risponde quest’ultima.
 
Si sistemano ognuno nella stanza prenotata e si riposano un pò.
 
Quella stessa notte,tre barche piccole cariche di uomini tutti abbardati di nero stanno seguendo,silenziosamente,la nave senza che nessuno se ne accorga.
 
Nel frattempo,Rick fà conoscenza di un gruppo di avventurieri americani guidati da uno studioso egizio alla ricerca,guarda caso,del tesoro di Amunaptra.
 
Stanno giocando a carte su un ponte,così possono ammirare il Nilo anche di notte.
 
“Bene,guarda caso anche noi stiamo andando ad Amunaptra,a cercare questo famigerato tesoro del Faraone,ma ho sentito dire che non è facile arrivarci sani e salvi…”dice Rick per conversare un pò con i suoi concittadini.
 
“Beh…noi siamo arrivati qua ieri e ci ha spediti la National Geographic con l’intento di scoprire il tesoro e capire qual’è la maledizione che lo circonda….”ribatte un giovane americano.
 
In totale sono 4 persone più lo storico egizio,che a quanto pare conosce la lingua antica ed è l’unico che può aiutare il gruppo.
 
I giovani continuano a giocare a carte,Rick si stò annoiando quindi decide di farsi un giro…
 
Evelyn stà leggendo un libro antico,che parla appunto di Amunaptra e pensa a come sarà l’avventura,è eccitata ma anche un pò impaurita per i pericoli…
 
Bussa qualcuno alla porta,la ragazza apre e ha davanti a sè il bel Rick.
 
“Oh…buonasera!Qual buon vento?”chiede la ragazza.
 
“Beh,volevo solo vedere se stavi bene,tutto qua.Tutto a posto?”chiede il tipo.
 
“Oh sì,grazie,stavo leggendo un libro interessante su Amunaptra che parla di una certa maledizione di un certo…Imothep…ma nessuno ha mai parlato di lui,non sò neanche chi sia!”.
 
“Beh,maledizione o no,io son preparato a tutto,anche alla mummie ribelli eh eh!”e le mostra l’armeria nascosta nella giacca,negli stivali,e nel borsone che ha con sè…insomma un arsenale!!
 
Aileen invece si è appena fatta una doccia e si stà accuratamente asciugando,per prepararsi ad andare a dormire.
 
Ogni tanto dà delle controllate alla sua armeria segreta,si porta da sempre una spada curva con sè,conquistata in Africa,poi ha pistole,fucili e mitragliette in caso d’emergenza!
 
Rick ha lasciato continuare Evelyn e si è diretto sul ponte,dove vede un’ombra muoversi furtivamente.
 
La segue incuriosito e scopre che …è Beni e si trova anche lui sulla nave!!
 
“Nooo,aiuto,lasciami stare!”implora Beni.
 
Rick lo ha preso per il colletto della camicia e l’ha tirato sù come un sacco di patate.
 
“Tu,mio caro vecchio amico!Cosa ci fai qui e chi ti ha mandato????”chiede Rick minaccioso.
 
“Beh….avrai conosciuto i tuoi compatrioti no….?Avevano bisogno di una guida esperta e io….li stò accompagnando al tesoro ovviamente….”risponde tremando come una foglia.
 
“Ah sì,ora vediamo se hai ancora voglia di tradirmi dopo che mi hai spedito in cella ,eeeeh?”Rick lo porta verso il parapetto.
 
“Nooo,ti prego abbi pietà!Io non volevo….insomma il tesoro è enorme,l’ho visto coi miei occhi,ho bisogno di te….”
 
“Sì,come no!” e Rick lo butta in acqua.
 
Il ragazzo,girandosi,nota sul pavimento delle orme bagnate dirigersi verso le cabine.Sospetta che qualcuno sia salito dall’acqua e si sia infiltrato nella nave…
 
Evelyn stà continuando a leggere nella sua stanza,e và avanti e indietro nervosamente.
 
“Ah,basta!Son stanca!Forse è meglio che vada a dormire!”dice fra sè e sè.
 
Quindi chiude il libro,lo butta sul letto e…
 
“AAAAAH!!”un uomo tutto nero incappucciato le tappa la bocca,la immobilizza e chiede della chiave e della mappa!
 
La ragazza prova a dimenarsi,ma stà quasi per svenire per via del naso e della bocca tappati…
 
Rick entra all’improvviso e la salva per un pelo!
 
L’uomo tira fuori la pistola e comincia a sparare,così anche Rick,iniziando una lotta a suon di colpi.
 
“Evelyn!Le è successo qualcosa!”dice Jonathan alzandosi dal letto e correndo da sua sorella.
 
Rick e l’uomo proseguono la loro lotta sul pontile,mentre Evelyn viene soccorsa da Jonathan che ha recuperato la scatoletta; sulla nave si sono infiltrati altri uomini tutti vestiti di nero e stanno cercando quelle due cose.
 
“Ehi,ma che succede?”chiede uno dei giovani americani ai loro amici.
 
Sentendosi tutti in pericolo,anche loro tirano fuori le pistole e cominciano a sparare contro gli uomini.
 
Sulla nave c’è gente innocente che corre,feriti,gente che spara all’impazzata,insomma si è creato un caos infernale!
 
Un colpo partito dall’uomo nero và a finire su una bombola all’interno delle cabine provocando così un’esplosione; la nave stà bruciando per colpa sua e tutti sono in panico….c’è chi si stà già buttando in acqua per salvarsi.
 
“Rick!Aiuto,che succede?”grida Evelyn mentre corre verso il ragazzo.
 
“Beh,succede che…vieni qua!”la attira a sè bruscamente e la butta in acqua prima che il fuoco la mangi.
 
“AAAAH!!!!RIIIICK!”la ragazza urla mentre cade in acqua.
 
Aileen corre sul ponte,vestita di corsa ma con i capelli ancora bagnati,ed ha in mano la spada e tutti i suoi averi con sè.
 
E’ pronta per lottare contro i nemici,quando viene sorpresa da un tuareg dai capelli lunghi con una sciabola in mano.
 
“Fatti sotto,non ho paura”lo incita la donna.
 
Così si scontrano le due spade,ma Rick le dice di buttarsi in acqua altrimenti il fuoco l’avrebbe divorata.
 
In pochi secondi la donna si trova contro il parapetto della nave,e l’uomo la spinge,ma non sembra avere intenzione di ucciderla…si guardano intensamente negli occhi,il tuareg scopre il volto.
 
“Andatevene questo è un avvertimento donna!”le dice.
 
Lei si spaventa un pò anche se non si aspettava così un bell’uomo,ma decide di gettarsi in acqua senza pensarci.
 
Anche Jonathan segue la sorella,così anche Rick e il capo prigione si buttano nel fiume.
 
“Rick,potevi almeno avvisarmi del bagno che avrei fatto!”si lamenta Evelyn mentre nuotano verso riva.
 
“Le fiamme non aspettano nessuno,ti ho salvata!”risponde Rick.
 
Così tutti e 4 nuotano verso la riva,salvandosi.
 
“Ehi,Riiiiick!!Hai visto,ho io la mappaaaaa!”urla Beni che si trova dall’altra parte del fiume,insieme alla compagnia americana.
 
“Sì,ma sei sulla riva sba-glia-taaaa!!!Arrivederciiii!!” ribatte Rick,e fà cenno agli altri di seguirlo.
 
Beni si guarda attorno,in effetti hanno nuotato dalla parte opposta e ora sono ostacolati a proseguire….
 
“Mannaggia a te Rick!Sei sempre il solito fortunato!”dice Beni.
 
La Compagnia prosegue nella notte,e Rick sembra molto sicuro della direzione che hanno preso.
 
“Senti Rick…ma ora Beni ha la scatoletta con la mappa,come facciamo?”chiede Evelyn.
 
“Cara ragazza,ho tutto qua,nella testa!Voi non avete idea di che cos aho passato in questi luoghi….che è difficile dimenticarli!”risponde l’altro.
 
“Il tuareg che mi ha aggredita mi ha avvertita di andarcene…” dice Aileen.”Ditemi che non esiste una maledizione…”
 
Evelyn la guarda sorridendo…così Aileen capisce che il lavoro non sarà per niente facile…
 
Il giorno dopo giungono in un’oasi dove c’è una carovana di nomadi intenti a rinfrescarsi,allora decidono di comprare dei dromedari per proseguire nel loro viaggio.
 
Rick però non si sente a posto,anzi si sente seguito….infatti quando si gira vede,in lontananza dietro di loro,un gruppo di uomini tutti vestiti di nero,gli stessi che avevano attaccato la nave.
 
Infatti sono Ardeth,il guardiano della città,con una piccola parte del suo esercito.
 
“Anche questa volta cel’ha fatta,Rick,è uscito dalla prigione ed ora ritorna sullo stesso luogo!Che uomo ostinato!”dice Ardeth scrutando l’orizzonte.
 
Nel frattempo anche Beni e gli americani si sono sistemati,anche se a fatica,e viaggiano in groppa a dei cammelli per raggiungere Rick e la compagnia.
 
Infatti non ci mettono tanto a raggiungerli…
 
“Ehi,ma che ci fate qua?”dice Rick a Beni.Vorrebbe tanto mettergli le mani addosso ma in mezzo al deserto bollente…non è un’ottima idea.
 
E’ quasi l’alba e tutti guardano verso l’orizzonte lo spettacolo meraviglioso che il deserto offre a loro…ma!Si vede la città dei morti,Amunaptra!
 
La luce ha rivelato il grande mistero …così tutti corrono verso il “tesoro” , e Rick spera di arrivare per primo.
 
Dopo una mezz’ora estenuante di corsa,arrivano al Tempio della città,tutto in rovina.
 
Siccome non ci sono porte principali nè ingressi a vista,tutti si mettono a scavare per trovare l’entrata…in poche ore c’è già casino lì intorno di tende,attrezzi e gente che lavora.
 
Da lontano,Ardeth guarda il danno che gli occidentali stanno facendo al Tempio.
 
“Per noi ora sarà dura fermare la maledizione,è finita!Dobbiamo proteggere la nostra gente,ora seguiamoli sempre tenendoci distanti e vediamo l’evolversi della situazione,venite con me!”dice il bel tuareg ai suoi uomini.
 
I nostri quattro eroi riescono a trovare un’apertura in tarda serata,dopo ore di estenuanti scavi;invece la compagnia americana stà scavando dalla parte opposta.
 
“mamma mia quanto è buio…”dice Evelyn cacciando dentro il volto.
 
“Già,e puzza di vecchio!Seguitemi,vi faccio strada!”ribatte Rick,accendendo una torcia per fare luce.
 
Jonathan guarda Andrea impaurito,nessuno dei due sembra interessato seguirli….ma devono per forza farlo.
 
Camminano tra cunicoli bassi e stretti,passano per camere ampie ma vuote,però c’è sempre poca aria essendo tutto chiuso e spoglio.
 
Ad un certo punto giungono ad un vicolo “cieco”.
 
Ci sono delle rocce lì intorno ma niente di più…Evelyn ha in mano la mappa e stà cercando di interpretare il modo di accesso al tempio.
 
“Uffa…qua non ce la caveremo più…non capisco come e dove si possa entrare!Ma soprattutto dobbiamo farlo prima degli altri!”dice la ragazza.
 
Si guardano attorno ma non trovano nulla…un momento!Si intravedono dei geroglifici sotto la polvere del pavimento…!
 
Tutti si mettono sopra per capire come interpretarli,a Jonathan spetta il brutto compito di togliere la polvere…
 
A Evelyn si illuminano gli occhi,hanno trovato il modo per entrare nella Tomba Reale!!
 
“Sì,ci siamo!Sopra le nostre teste deve trovarsi un cunicolo segreto con una botola,per accedere alla Tomba segretamente custodita!Dobbiamo spaccare il soffitto…”dice la ragazza.
 
“Mmm…non credo sia un compito facile e veloce….ci vuole una pala e tanta pazienza”.
 
Così si mettono tutti a picchiare contro il soffitto per fare sgretolare la terra.
 
Nel frattempo,gli Americani trovano un sarcofago in una stanza tutta impolverata.
 
“Ci siamo ragazzi!Questa è la tomba del faraone!”dice il capo della spedizione.
 
Interviene subito l’archeologo.
 
“Non ne sarei tanto sicuro…le iscrizioni dicono che qua riposa Imothep…e chi sarebbe?”.
 
“Beh,senti non ho voglia di aspettare ancora per questo cavolo di tesoro,ce lo pigliamo e torniamo in America straricchi!”ribatte il capo.
 
I ragazzi devono sottostare ai suoi comandi quindi cercano una spranga per fare leva ed aprire la tomba.
 
Beni è sempre lì con loro che guarda ma ha un pò paura….sente che nell’aria c’è qualcosa che non và.
 
Dall’altra parte,Rick e compagnia finalmente spaccano un bel pezzo di soffitto,e da lì si apre una botola,ma cade anche un sarcofago piccolo e nero!!
 
Tutti rimangono di stucco,non si aspettavano una cosa simile.
 
Evelyn e Jonathan la studiano prima di aprirla; intanto un ragazzo americano,che si stà annoiando perchè già ci sono 3 uomini che stanno faticando,decide di farsi un giro lì intorno nei cunicoli.
 
Vagando nel vuoto,trova ad un certo punto una specie di incisione a forma di cerchio,tutta nera, sul muro,e prova a toccarla.
 
C’è un buco in mezzo…viene attirato dal buco e ci infila la mano…TLACK!TRRR…..un rumore meccanico è partito dopo aver inserito la mano.
 
L’americano si spaventa,tira fuori la mano ma ,in pochi secondi,dal buco escono centinaia di scarafaggi grossi,neri metallizzati di blu,che corrono come fossero impazziti.
 
Qualche scarafaggio sale sul suo corpo,e due riescono a mangiargli la carne infilandosi nello stomaco,rapidi come un fulmine,senza che lui possa fare nulla.
 
“AAARGH!CHE COSA SONOOO??”il ragazzo si dimena ma oramai ce li ha dentro…
 
In pochi istanti altri scarafaggi entrano nel suo corpo,e divorano prima gli organi interni,poi il resto del poverino…
 
Di lui non rimane che solo lo scheletro…
 
Dopo qualche minuto,il capo americano si accorge che manca uno dei suoi uomini,e vanno alla ricerca di quest’ultimo.
 
Trovano il suo corpo per terra in un cunicolo,e si spaventano perchè non capiscono cosa possa essere successo…
 
“AAAAAAH!!!” dall’altra parte,nella stanza della tomba,si sentono delle grida e tutti accorrono di nuovo a quel punto; dalla tomba che son riusciti ad aprire esce un getto forte d’aria calda che ustiona i 3 malcapitati che tentavano di aprirla…
 
Il capo spedizione è incredulo,ha già perso 4 dei suoi uomini e non ne rimangono molti….l’egittologo si mette le mani nei capelli,hanno fatto scattare delle trappole ed orami non si può più rimediare!!
 
All’interno del sarcofago c’è una scatola nera ma ancora nessuno sà di cosa si tratta,così spaventati escono dal tempio.
 
Anche Rick,Evelyn,Aileen,Jonathan,Andrea escono perchè oramai è notte fonda,e guarda caso incrociano gli americani con la scatola in mano.
 
Non fanno in tempo a scambiarsi delle parole che,da lontano,sentono rumore di cavalli e un forte vociare.
 
Infatti sono i tuareg neri intenti ad attaccare tutti quanti: comincia un’altra sparatoria e Rick è un pò stufo di loro….sono gli stessi che ha incontrato sulla nave!
 
Un pò riescono a ripararsi dietro le colonne,un pò vengono feriti nelle lotte corpo a copro,ma il capo Ardeth punta proprio su Rick con la sciabola in mano.
 
Il ragazzo è spaventato,Ardeth scende da cavallo e cominciano a lottare.
 
Aileen riconosce subito il capo dei nemici,è lo stesso che l’ha affrontata sulla nave!
 
“Dovete andarvene o la maledizione ucciderà tutti quanti!”dice il tuareg.
 
“Io non credo a queste cose, sò solo che c’è un immenso tesoro da scoprire e portare via!”ribatte l’altro.
 
“avete svegliato una creatura che voi non immaginate…andatevene via prima che sia troppo tardi,io lo dico per il vostro bene altrimenti rimarrete uccisi adalla sua furia,non stò scherzando!”.
 
Rick abbassa le braccia e rimane un pò incredulo….che abbia capito l’emergenza vera??
 
Purtroppo gli spiega che gli americani non si fermeranno di fronte a niente e che già alcuni di loro sono morti in maniera misteriosa…
 
Ardeth si scusa per l’attacco sulla nave ma l’aveva fatto a fin di bene,volevano rubare la chiave ad Evelyn per impedirle di risvegliare la catastrofe,ma oramai la tomba è stata profanata.
 
Rick e compagnia allora fanno conoscenza del gruppo di Tuareg e decidono di collaborare,però avrebbero rimandato il discorso l’indomani mattina.
 
Ardeth decide di rimanere da solo,ha ordinato ai suoi uomini di andarsene per riunire il suo esercito in caso di emergenza.
 
Aileen lo segue di nascosto per capire i suoi movimenti,non si fida di quella gente ha già avuto esperienze brutte…il Tuareg si accampa in una tenda lontano dagli altri,e si sistema per la notte.
 
Lei è attirata da quell’uomo misterioso,se non li hanno uccisi vuol dire che è gente buona e sincera…vorrebbe parlargli ma è molto timida.
 
TRICK!Per sbaglio calpesta un ramoscello lì vicino e l’uomo si butta fuori dalla tenda per vedere chi è,si è tolto tutta la tunica nera rivelando così uno splendore mai visto prima.
 
Aileen arrossisce non voleva disturbarlo…e rimane esterrefatta da tanta bellezza…
 
“Ecco…io…nn volevo disturbarla…volevo fare le mie scuse per quello che è successo sulla nave…grazie per averci avvertiti del pericolo ma oramai la tomba è stata profanata”dice Aileen.
 
“Oh,non ti preoccupare per quanto è successo sulla nave,era stato un avvertimento sincero ma ho fallito…ora devo proteggere voi e la mia gente dal non morto che si sveglierà tra breve…”risponde l’altro.
 
Aileen ha un pò i brividi…che ci sia una mummia cattiva?
 
“eh io vado…buonanotte!”dice la donna.
 
Così si salutano e tornano ognuno a dormire nella propria postazione.
 
Intanto,anche Rick ed Evelyn stanno avendo una ricca conversazione davanti a un bivacco.Accanto a loro c’è Jonathan che russa beatamente dopo tutto quello che ha bevuto.
 
“Ah ah!Dovevi vedere la faccia di Jonathan quella volta che un cane lo inseguiva….mamma mia quante ne abbiamo passate assieme…però son contenta di aver incontrato un nuovo amico!”conclude la ragazza.
 
“Già,anche io son stato fortunato ad aver incontrato una come te lungo la mia strada.E’ raro trovare donne temerarie,determinate ed intelligenti…e anche belle…”rick si avvicina al volto di Evelyn intento a baciarla.
 
“AAAAH!LA CHIAVE!”urla Jonathan svegliandosi di scatto.
 
i due si spaventano e si allontanano subito;Rick prende per il collo l’uomo.
 
“Checcavolo urli??Sei impazzito?”
 
“Ho perso la chiave,sì la stella!!Stasera non ce l’avevo più in tasca mi sà che l’ho perduta nel tempio oggi…ed ora come faremo senza??”chiede disperato Jonathan.
 
“Ma bravo!Oramai dove vuoi andare adesso?Dobbiamo aspettare domattina e con la luce la cerchiamo!”ribatte Evelyn arrabbiata.
 
Ma i tre non sanno che il gruppo degli Americani hanno nel frattempo trovato l’oggetto smarrito,e l’egiziano ha capito che si tratta di una chiave a “stella”.
 
Loro hanno trovato un libro nero e l’egittologo vuole aprirlo con la chiave a stella.
 
Si mettono tutti lì in cerchio,aspettando che lui traduca quello che c’è scritto all’interno.
 
Prende la chiave,apre la stella e…apre il misterioso libro nero…sfoglia le prime pagine e legge tutti i geroglifici contenuti…
 
Un’aria strana si solleva nel campo che anche Rick nota,anche Ardeth si sveglia perchè sente che qualcosa non và.
 
Il racconto và avanti,e la terra trema per qualche istante…
 
Tutti si raccolgono davanti al falò di Rick,anche Aileen accorre assieme ad Andrea,chiedendosi cosa stia succedendo!
 
“Oh no,chi ha letto il libro dei morti??Quello che fà resuscitare la persone dalla morte??”chiede Ardeth.
 
Tutti si guardano attorno ma nessuno risponde,così Rick intuisce che siano stati gli Americani.
 
Infatti tutti corrono da loro,e si genera un pò di caos perchè Aileen vuole fermare con la forza l’Egittologo.
 
“Ora basta!Che diamine state facendo?non è stato abbastanza depredare il tesoro lì dentro?”chiede rick ai suoi connazionali.
 
“Cosa volete voi da noi?Stiamo leggendo quello che abbiamo scovato in un sarcofago!”risponde il capo.
 
L’egittologo suda e sà che ha sbagliato….in effetti stà leggendo un testo di morti e resuscitati.
 
“Oh no,e dove l’avete trovato?”chiede Ardeth.
 
“In un sarcofago dentro una stanza vuota,l’abbiamo forzata,è uscito un violento gas bollente che ha ucciso 3 dei nostri uomini,e dentro c’era una mummia con dei vasetti contenenti cose secche…”risponde un ragazzo.
 
“Ah!Avete aperto la tomba di Imothep…dentro c’erano i suoi canopi con i suoi organi che voi avete rubato.Leggendo il libro avete risvegliato la mummia ed ora vorra…riprendersi la vita!”dice Ardeth spaventando tutti.
 
“Il problema non è solo la mummia,ma anche tutte le 10 piaghe d’Egitto che Imothep scatenerà!Ci conviene scappare prima che…”Ardeth non finisce di parlare che arriva uno sciame di manguste!!
 
“TUTTI DENTROOO!”grida Rick,così tutti scappano nel Tempio per ripararsi dall’ondata di cavallette fameliche.
 
Un pò il gruppo si disperde,infatti qualche americano si perde tra i cunicoli…il più giovane di loro piange e corre a vuoto tra i corridoi,finchè non viene sorpreso da una figura maschile.
 
Si gir,ma lui vede che….è una mummia che cammina!
 
“AAAARGH!”non fà in tempo a scappare che lui lo prende,lo alza di peso per il collo,e aprendo la bocca,lo prosciuga di tutta l’energia vitale,finchè non si rinsecchisce!!!
 
La mummia sembra soddisfatta del suo primo pasto…ride e sà dove andare a mangiare gli altri!!
 
Il resto del gruppo viene inseguiti da un’orda di scarabei scatenata già da tempo,quindi corrono a perdifiato nelle stanze.
 
Arrivano in una stanza grande con un burrone ai lati,dove possono andare per evitare gli insetti?
 
Jonathan trova un antro sulla parete e ci salta,così anche Rick ed Evelyn saltano assieme,invece Ardeth prende in braccio Aileen con sè e salta in una piccola caverna al di là del burrone,mettendola in salvo.
 
“G-grazie….”
 
Intanto assistono allo sciame di scarafaggi che passa velocemente sul ponte di roccia.
 
Evelyn perde l’equilibrio,ma accidentalmente schiaccia una piastrella nascosta e sparisce dietro la parete che si muove.
 
Rick non se ne accorge ma,dopo qualche istante,capisce che l’amica è sparita dietro la roccia…sicuramente un antro segreto!!
 
Evelyn si rialza impolverata e spaventata,non capisce dove si trova e vaga lungo il corridoio semibuio.
 
Arriva in una stanza vuota,si gira perchè sente dei passi…è la mummia che l’ha trovata!!!
 
“AAAAAAH!!!!SEI IMOTHEEEEP!”dice la ragazza sudando freddo,oramai è contro il muro e non può più scappare!
 
“Anek su Namun…”dice la mummia guardandola negli occhi…la prende e la vuole baciare,ma lei è talmente schifata che vorrebbe vomitare!
 
“BANG!”un colpo di pistola colpisce sulla spalla la mummia,che si gira di scatto incazzata nera…
 
Rick,che ha sparato,rimane di stucco ma anche gli altri sono pietrificati da tanta bruttezza!
 
“SCAPPATE!”dice Rick agli altri,che riescono a riprendersi Evelyn e ad allontanarsi;nel frattempo c’è Beni,il falso amico di Rick,che si è perso ee non sà più dove andare…dopo qualche minuto sente una persona dietro le sue spalle.
 
guarda caso è la mummia di Imothep ,molto arrabbiata per quello che gli hanno fatto,che vuole mangiare qualcun altro per rigenerarsi.
 
“No,ti prego,non sono commestibile!”implora l’uomo.
 
Tira fuori tutte le collane con i simboli religiosi che ha attaccato al collo,e quando arriva alla stella ebraica,Imothep si ferma.
 
“Tu sei uno schiavo ebreo…”dice nella lingua dei morti.
 
Beni guarda la stella e intuisce che è salvo.
 
“Tu ora sarai mio schiavo,mi servi per vendicarmi!!”.
 
Una volta che sono sani e salvi,il gruppo si dirige verso Il Cairo per capire bene la situazione.
 
Rick vuole scappare e tornarsene a casa,ha capito del pasticcio che hanno creato e sà che una mummia così non si può fermare.
 
“No Riick,perchè vuoi andartene ora che il mondo è in pericolo?Dobbiamo assolutamente fermarlo e un modo lo troveremo!”dice Evelyn bloccandolo.
 
Nella stessa stanza ci sono anche Ardeth,Aileen e Jonathan.
 
“Ma avete visto quella cosa?Anche se gli spari lei si rigenera!E più và avanti e peggio è…non ho i poteri io!Ho solo pistole e…due mani!”risponde Rick.
 
 
 
“Evelyn ha ragione,non tutto è perduto.Esiste l’unica rischiosa e difficile soluzione per ucciderlo.Se mi ascolterete e collaborerete bene con me,possiamo distruggerla”aggiunge Ardeth.
 
“Io ci stò,non ho paura di affrontare uno che è già morto!”dice Aileen.Invece Jonathan zittisce e scivola via dalla stanza.
 
Così,l’abbattuto Rick si dirige al bar per farsi un drink e lì incontra uun amico di vecchia data,un anziano signore aviatore,bravissimo in guerra ma ora in pensione.
 
“Ehilà Rick,ancora qua?”domanda l’uomo.
 
“Ah,ciao!Che bello rivederti,è un brutto periodo ma ci vuole qualcuno come te per risollevarmi il morale!Come mai tu qua?”domanda il giovane.
 
“Beh…come lavoro  ora piloto piccoli aeroplani privati per trasportare persone e vengo pagato bene sai?Nel deserto è difficile viaggiare quindi io servo!”.
 
Così ordinano dei drink e se la spassano un pò.
 
Imothep ha raggiunto Il Cairo perchè sà che i suoi nemici sono lì,è alla ricerca dei vasi canopi e vuole uccidere tutti,ovviamente sempre guidato da Beni che conosce il posto.
 
Hanno catturato il capo spedizione americana,e l’hanno legato ad una sedia,in un’altra stanza.
 
“MMMMMH!!!!LASCIATEMI ANDARE!”dice con la bocca imbavagliata.
 
Oh mio caro,voi avete rubato delle cose che la mio signore servono e d ora lui le vuole indietro….e per di più è molto affamato!”dice Beni.
 
Imothep si avvicina,gli mangia gli occhi e per di più si prende uno dei suoi vasi.
 
“AAAAARGH!” l’uomo urla dal dolore, e lo lasciano lì agonizzante.
 
Mentre Rick e il suo amico bevono,notano che dalla fontanella in mezzo alla stanza esce ….sangue!
 
“Ma cosa….?”si domanda Rick.
 
Accorre Aileen che lo stava cercando.
 
“Rick!I fiumi si sono riempiti di sangue,è un’altra piaga,lui è qua!”lo avverte la donna.
 
Appena escono dal bar incontrano Evelyn,e da lì a poco piovono tante meteoriti sulla città!La gente scappa disperata e tutti rimangono allibiti da queste cose,un’altra piaga si stà abbattendo su di loro!
 
Corrono nelle loro stanze per prepararsi ad un altro scontro,ma trovano il povero americano insanguinato,dolorante,che implora.
 
“Oh mio Dio,che è successo qua dentro?”chiede Jonathan incuriosito.
 
Slegano lì’uomo e si fanno raccontare tutto,poi lo medicano agli occhi.
 
“SBAM!” la porta si apre violentemente presentando Beni e Imothep!
 
I nostri eroi tirano fuori tutte le armi disponibili,sparano e lo colpiscono anche con spade,ma lui è talmente forte che si rigenera all’istante.
 
Aileen viene sbattuta violentemente contro un armadio che sviene.
 
“Noooo!”Ardeth ,arrabbiato,attacca la mummia,riesce a tenergli testa un pò,ma Imothep è veramente forte che lo sconfigge con un pugno.
 
Pian piano,la mummia si rigenera prima dagli organi interni,poi nsi crea la pelle e tutto quanto.Però ha ancora bisogno di mangiare e di trovare gli altri vasi canopi.
 
“Miaaaaoooo!”un bellissimo gatto bianco entra nella stanza,dalla finestra sul balcone che è aperta.La mummia lo guarda,si spaventa da morire e svanisce nel nulla polverizzandosi,così Beni scappa impaurito.
 
Quando il gruppo si riprende per lo spavento,tutti vanno in un’altra stanza per parlare con calma e studiare la situazione…
 
“allora,questa cosa non si sconfigge con le armi,a quanto pare si stà rigenerando grazie alle mangiate che fà e in più stà cercando gli altri vasi…come fermarlo?”comincia Rick.
 
“L’unico modo,quello  che avevo accennato qualche sera fà,è di prendere il libro d’oro dei vivi e condannarlo a morte,recitando una preghiera che c’è al suo interno.
 
Ma il libro d’oro si trova proprio nella stessa tomba dove abbiamo scavato,ma non sò dove è nascosta quindi dobbiamo andare ancora là a cercare…e ci sarà lui che ci ostacolerà ovviamente”dice Ardeth.
 
“E perchè ha attaccato Evelyn?E non è morta?”.
 
“Perchè,a quanto dice le leggenda,Imothep aveva un’amante cioè la moglie del faraone Seti.Una volta scoperti,lei si è suicidata invece lui è stato mummificato vivo insieme ai suoi uomini,solo che a lui hanno messo anche gli scarafaggi nella tomba….mangiandolo vivo!
 
Evelyn assomiglierà al suo vecchio amore…per questo l’ha risparmiata”racconta il tuareg.
 
Tutti sono zitti e non osano fiatare di fronte a questa situazione.
 
Nel frattempo,un’altra piaga si stà abbattendo sulla città,cioè l’eclissi solare,mancano pochi minuti e poi la luce svanirà per un bel pò.
 
Rick vuole proteggere Evelyn perchè sà che Imothep la cerca pensando che sia anek su Namun…quindi decidono di rinchiuderla a chiave nella sua stanza finchè l’eclissi non passa.
 
“Noooo!Non potete lasciarmi qua da solaaa!”ma Rick chiude la porta a chiave.
 
Nel frattempo il resto del gruppo pensa a cosa bisogna fare;un ragazzo americano starà di guardia davanti alla stanza di Evelyn per non fare entrare nessuno.
 
Ma l’egittologo dov’era finito?
 
In effetti è da tempo che non è aggregato al gruppo degli americani,ed ha con sè il libro dei morti,tra l’altro!
 
Partono quindi le ricerche per trovarlo il più preso possibile,se venisse catturato dalla mummia sarebbe la fine…Rick,Aileen e Jonathan cercano l’uomo,invece Ardeth e il resto de gruppo rimane di sotto,all’interno dell’edificio.
 
Mentre percorrono le stradine a piedi,si imbattono in Beni che stà rubando del cibo da uno scatolone.
 
“ehi tu!Che di fai qui,brutto traditore?”chiede Rick al suo bell’amico…
 
“Ah..oh dio Rick!Beh….avevo fame e volevo fare una piccola merenda eh eh…”
 
“Maledetto bastardo!tu collabori con Imothep vero?Dimmi dov’è e che cosa vuole da noi??”chiede Rick
 
“Vuole solo il suo libro nero,e prendere la sua amata per farla resuscitare,tutto qua…eh eh”risponde il pezzente.
 
Mentre stanno discutendo,dall’altra parte Imothep trova l’egittologo in un vicolo cieco,tutto sudato perchè ha capito che qualcuno lo stà seguendo,infatti la mummia lo prende per una spalla e lo sbatte violentemente contro il muro.
 
“Noo per carità,non farmi nulla!Io non c’entro niente!”implora l’egittologo.
 
Ma Imothep,prima di tutto gli strappa il libro dalle mani,poi spalanca la bocca e…lentamente risucchia la sua energia vitale.
 
Dalla giacca salta fuori uno dei vasi canopi,che la mummia prende con sè felicemente,ora è quasi alla fine dell’opera!
 
Dall’altra parte,il guardiano davanti alla porta di Evelyn stà giocherellando con la sua pistola,fà finta di sparare ed ha un vasetto come mirino.
 
Ogni tanto ride perchè pensa a stupidate,ma si gira di scatto quando sente la finestra del balcone aprirsi da sola,bruscamente.
 
“”Chi è laà?”chiede il ragazzo puntando la pistola.Ma non c’è nessuno nella stanza,solo aria che entra violentemente.
 
Allora il ragazzo chiude le finestre,si gira e…ha la sorpresa!Davanti a sè c’è Imothep,imponente,che apre la bocca e se lo pappa tutto,per di più c0è l’ultimo vaso che stava cercando!
 
Coìs ha completato la trasformazione,ora è in carne ed ossa,forte e felice come non mai.
 
Riesce ad entrare nella stanza di Evelyn attraverso il buco della serratura,perchè può trasformarsi in sabbia e trapassare nei fori.
 
Evelyn stà dormendo beatamente,intanto lui si avvicina per darle un bacio….
 
“SBAM!” la porta si apre,sorprendendo Imothep e svegliando la donna.
 
Evelyn non riesce neanche a realizzare cosa stai succedendo,che Ardeth ha in mano lo stesso gatto di prima….così la mummia sfugge di nuovo in un turbine di sabbia e vento.
 
“Ma…ma che è successo?”chiede la ragazza.
 
Arriva Rick che le dà spiegazioni,ora devono seguire immediatamente Imothep e Beni!
 
Così prendono una macchina e,Rick Evelyn,Ardeth e  Aileen seguono la macchina deve c’è sù Imothep e Beni,che stà guidando.
 
Ma la corsa in macchina non sembra tanto facile,perchè la gente si avvicina pericolosamente a loro ostacolandone il percorso…sono tutti lebbrosi!
 
“O no,la piaga della lebbra!Mi raccomando non fatevi ferire da loro altrimenti verrete contagiati!”avverte Ardeth. Aileen è carica come una mina e sempre pi decisa nello sconfiggere Imothep.
 
Però i passanti si appiccicano all’auto e per loro diventa sempre più difficile correre per la città.
 
Li seguono fino ad un edifico dove si trova un’antica iscrizione,lì la mummia e Beni scendono perchè decidono di affrontare faccia  a faccia chi li segue…
 
“Fermo Beni,oppure ti ammazzo!”dice Rick con il fucile puntato contro.
 
“Beh,poi lui ammazzerà voi!Ora lui si è rigenerato ed ha il potere….se volete salva la pelle consegnateci Evelyn!”dice Beni,che ha tradotto quello che gli ha dett Imothep.
 
Evelyn guarda tutti un pò disperata,però sembra l’unica via d’uscta per salvarsi veramente.
 
“No!Non devi andare,non sei obbligata a farlo!Lo distruggerò con le mie mani!”dice Rick parandosi davanti.
 
Intato,la massa di gente lebbrosa si avvicina pericolosamente.
 
“Ehi ragazzi,muovetevi a trovare una soluzione altrimenti domani saremo tutti in un lazzaretto!”dice Aileen con la spada puntata verso gli innocenti.
 
“Rick,lasciami andare,vedrai che mi salverete prima che lui possa compiere il brutto gesto….ci vediamo allora!”dice Evelyn lasciandosi gli amici alle spalle.
 
tutti sono affranti ma sanno che ce la faranno.
 
Imothep ride e porta via con sè Evelyn.
 
Però i nostri eroi sono nei guai…la gente comincia a toccarli!Così corrono via con l’auto di prima verso i loro appartamenti.
 
Rick,Ardeth,Jonathan ed Aileen studiano la situazione per capire come muoversi.
 
“Imothep ora sarà avvantaggiato,più forte e più veloce…dobbiamo raggiungerlo prima che usi Evelyn per i suoi scopi…non dimentichiamoci che in lei vede Anek su Namun,ma non è la vera amante!Potrebbe anche fare….un rito sacrificale!”dice il tuareg.
 
“Non deve succedere ciò,dobbiamo partire immediatamente per Amunaptra un’altra volta,sconfiggere la mummia e rispedirlo da dove è venuto,cioè dagli inferi!”risponde Rick.
 
“Beh…una soluzione ci sarebbe…l’altra sera ho visto il caro e vecchio Winston al bar quindi presumo che…un pilota ci farebbe comodo per andare fino a là,senza perdere tempo!”ribatte Aileen.
 
“Ma certo,me n’ero dimenticato!Possiamo andare da lui e pagarlo per un passaggio,così arriviamo prima di lui e lo cogliamo di sorpresa!”dice Rick eccitato.
 
Così si preparano di nuovo,con le armi caricate,e viaggiano nella notte per raggiungere l’oasi di Winston.
 
L’indomani raggiungono la meta,e trovano l’anziano a fare colazione,mentre un’egiziana gli sorregge l’ombrello per ripararlo dal sole cocente.
 
“Ehilà,chi si vede!Qual buon vento,Rick?”chiede l’uomo.
 
“Beh…nessun buon vento ma cattivo vento…abbiamo bisogno di un passaggio,ma ti paghiamo sia chiaro!Devi portarci fino ad Amunaptra….e solo io sò la strada!”dice Rick.
 
“Amunaptra?la città dei morti?Ma se non esiste???Spero voi stiate scherzando perchè girare a vuoto nel deserto,come ben sai,non mi và!”risponde Winston.
 
“E se ti pagassimo profumatamente?Credi che noi abbiamo voglia di girare a vuoto sulla sabbia?”interviene Jonathan.
 
Così,convinto ma ancora incredulo (pensa che siano pazzi),prepara il migliore aeroplano e fà salire tutti a bordo.
 
L’aeroplano sembra essere ancora in buone condizioni…
 
Ne frattempo,Imothep,Evelyn e Beni sono a metà strada,ma loro hanno preso dei cammelli per raggiungere la città.
 
Evelyn pensa a Rick…spera che lui venga a salvarla perchè ha un brutto presentimento…
 
“oh non ti preoccupare cara,il rito sarà veloce e indolore!”dice Beni alla ragazza.
 
“Rito?quale rito?per chi mi avete preso,per una bambola??”
 
“Beh Imothep vuole risvegliare la sua amata e tu…sei l’agnello sacrificale!Intanto io cercherò con calma,il tesoro immenso del faraone,che bello!”conclude Beni.
 
Dopo circa mezz’ora,Winston avvista dei puntini all’orizzonte.
 
“Ci siamo!Abbiamo trovato la tua amica!Eccola laggiù!”dice Winston.
 
“Hai ragione,potresti cominciare a planare?”.
 
Così Winston esegue gli ordini.
 
MA Imothep ha “sentito”che qualcuno li stà seguendo,quindi si gira ed innalza un’onda di sabbia proprio dietro l’aeroplano,per travolgerli ed inghiottirli nelle dune.
 
“Oh NOOO!Winston accelera,guarda cosa c’è dietro di noiiii!”urla Jonathan indicando il retro.
 
Nell’ondata gigantesca di sabbia,esce fuori la forma del volto di Imothep,spalanca la bocca e….se li mangia!
 
“NOOOO!”grida Evelyn che stà assistendo la scena da lontano.
 
Ma Imothep non si ferma,anzi è divertito!
 
Quindi lei lo bacia e l’incantesimo finisce….ma l’aeroplano cade sempre bruscamente sulla sabbia.
 
Imothep è soddisfatto,quindi prende Evelyn continua il suo viaggio.Beni ride per la scena.
 
“Coff!cough!Miseriaccia!”Rick riesce a liberarsi dalla cintura e dalla sabbia che li hanno sepolti.
 
“Ci siete,siete vivi?”
 
Gli altri rispondono positivamente,mentre tentano di liberarsi a loro volta,ce l’hanno fatta comunque!
 
Ma l’unico che non risponde è Winston…
 
“Ehi,Winston!Ci sei!”Rick lo muove un pò ma sembra addormentato….
 
“Oh no….mi spiace amico,comunque grazie lo stesso!”Winston è morto.
 
Così si tolgono da lì e proseguono a piedi verso Amunaptra….SBRAAAM!
 
I 4 si girano verso l’aeroplano,che viene inghiottito dalle sabbie mobili.
 
Si guardano esterrefatti,se fossero stati lì un minuto di più…sarebbero morti!
 
Imothep,Evelyn e Beni sono oramai arrivati da un pezzo,e la mummia sà dove bisogna andare per compiere il sacrificio e ,finalmente,resuscitare la sua amata Anek-su Namun.
 
Quindi conduce la ragazza con sè,anche se con fatica perchè ella si ribella,invece Beni comincia a girovagare nella tomba per scoprire altri tesori.
 
Imothep,prima di entrare nella camera sacrificale,aziona il marchingegno degli scarafaggi epr impedire che qualcuno entri e lo disturbi.
 
Dopo mezz’ora circa,anche gli altri 4 giungono sul posto,e trovano l’entrata già apaerta.
 
“Oh no,ci dobbiamo muovere altrimenti Evelyn morirà!”dice Rick.
 
Così corrono verso il centro del tempio,sottoterra,ma non è facile arrivarci perchè gli scarafaggi sono dappertutto e l’unico modo veloce di allontanarli è il fuoco,bruciandoli immediatamente.
 
Mentre Imothep è lì,davanti all’altare di pietra,Evelyn è legata e imbavagliata,vorrebbe scappare perchè lui ha in mano un coltello molto grosso…e ha davanti a sè il libro nero dei morti e,guarda caso,anche quello d’oro dei vivi.
 
il suo piano è resuscitare,prima di tutto,Anek per poi uccidere tutti quelli che lo ostacolano,compresi i nostri eroi.
 
Mentre legge una formula egiziana,dalle mura si aprono degli antri scoprendo delle mummie:sono i suoi guardiani,e sono anche tanti!Sono tutti quelli che vennero mummificati insieme a lui;l’avrebbero protetto in caso di disturbo.
 
Arrivano,di corsa,Rick & c all’interno della camere sacrificale,e vedono la scena:Imothep scatena contro di loro le mummie fameliche ed assetate di vendetta,quindi comincia una lotta contro di esse.
 
Inutile dire che sono invincibili….anche sparando,loro si rigenerano a vista d’occhio!
 
Ognuno dei 4 ha almeno 3 mummie da tenere testa,Jonathan nota che Imothep ha lì con sè tutti e due i libri.
 
“Rick!Se riuscissi a prendere il libro d’oro potrei salvare Evelyn,cioè leggendo la formula spedisco agli inferi lui e la sua bella!”dice Jonathan.
 
Tutti si sorprendono dall’uscita intelligente di quest’ultimo,e Ardeth approva la sua teoria.
 
Quindi bisogna distrarre Imothep per poterglielo rubare…il tuareg si lancia su di lui,così anche Rick.
 
“Ardeth,attento!”grida Aileen con tutto il cuore….parre proprio che si sia innamorata dall’arabo.
 
Mentre la mummia cerca di lottare contro i due (e riesce a tenere testa ad entrambi) ,Jonathan prende il libro,ma ci sono sempre le simpatiche mummie a rompere le scatole…
 
Quindi il passaggio và ad Aileen che conosce un pò le lingue antiche,come sua cugina Evelyn…che nel frattempo è sempre legata al tavolo!
 
però ,dlal’acqua putrida sotto al suo altare,esce il corpo mummificato di anek su Namun,come se fosse uno zombie…e vuole ucciderla!
 
Per puro caso colpisce la corda dove è legata,e riesce a liberarsi prima che Anek la uccida col pugnale.
 
Aileen ha bisogno di sfogliare e leggere bene il libro,quindi Ardeth le dà una mano per trovare un angolo…”tranquillo”!
 
Si mette a terra e,velocemente,cerca la parte della morte.
 
incomincia a recitare una formula,ma succede tutt’altro:da una parete si apre un altro antro ed escono da lì delle mummie “vestite bene”,con delle spade a sciabola in mano.
 
Si mettono in piedi di fronte a Rick e Imothep,ed entrambi le guardano esterrefatti.
 
“Aileen,che cavolo stai leggendo?”dice Ric tutto sudato.
 
“Beh….io stò recitando  la parte dell’esecuzione mortale,ma a quanto pare queste sono le guardie del faraone…non ci capisco nulla!Ho letto giusto!”risponde la donna.
 
Ma non tutto è perduto: le mummie puntano proprio verso Imothep perchè vogliono ucciderlo e riportarlo agli inferi.
 
Imothep,spaventato,scappa e cerca di difendersi dietro le mummie,ma queste ultime vengono fatte fuori subito dalle guardie del Faraone.
 
Anek continua a lottare contro Evelyn,ma Rick arriva per staccarla dalla ragazza e darle un bel pugno…
 
Dall’alto della scalinata si sente un rumore di cavali,infatti stà scendendo a gran velocità la carrozza del Faraone Seti per dare il giudizio finale.
 
La carrozza fantasma attraversa il corpo di Anek,che muore all’istante,così Imothep corre immediatamente da lei,seguito a sua volta da Rick.
 
LPoi anche lui viene “travolto” dalla carrozza ma non muore subito…Rick lo colpisce con un pugnale,all’altezza dello stomaco.
 
Imothep si tocca….stà perdendo sangue!E’ diventato umano e ora prova un dolore immenso…si immerge piano piano nella vasca putrida e viene attirato dalle mani dei dannati verso l’inferno….
 
Così sparisce per sempre nell’acqua,gridando come un pazzo.
 
La compagnia tira un sospiro di sollievo,tutti si guardano in faccia e si ringraziano a vicenda del lavoro ben fatto.
 
Beni stà girovagando nelle stanze ancora alla ricerca del tesoro,e quando trova la camera giusta,si butta nell’oro contentissimo.
 
“finalmente l’ho trovato,tutto mio e solo mio!”dice fra seè e sè.
 
Quando si rialza in piedi, calpesta una piastrella che fà un rumore strano.
 
“Oh no….che abbia attivato una trappola?”.
 
Infatti il tempio comincia a tremare come se ci fosse un terremoto,probabilmente era stata messa apposta per nascondere il tesoro al resto del mondo.
 
Tutti corrono verso l’uscita perchè il tempio stà cadendo a pezzi,e per un pelo riescono ad uscire,dopo un’estenuante corsa…Beni invece è rimasto incastrato nella camera.
 
“NOOO!Non c’è via d’uscita!”grida disperato.
 
Quando si gira,vede un’orda di scarafaggi arrivare verso di lui….viene mangiato e neutralizzato in un istante!
 
Il gruppo si dirige verso il Cairo,grazie a dei cammelli trovati in un’oasi.
 
Rick ed Evelyns ono sullo stesso dromedario,come una coppia di fidanzati.
 
“Rick…grazie di avermi salvato la vita!Ho sempre avuto fiducia in te!”dice la ragazza.
 
“Oh,non ce n’è bisogno di ringraziarmi,invece tu mi hai cambiato la vita …in meglio!Ringrazio Dio per i nostri destini che si sono incrociati….non ti lascerò mai più,te lo prometto!”risponde Rick.
 
Invece Ardeth ed Aileen sono talmente timidi che non si scambiano una parola….
 
Arrivano al Cairo ed è il momento dei saluti.
 
Evelyn e Rick sarebbero tornati a casa,ovviamente a Londra,dove la donna lavora in un museo;così anche Jonathan.
 
Invece Aileen sarebbe tornata in Italia,nel suo studio,lavorando per il Vaticano come ha sempre fatto…però da sola…
 
“Beh…a quanto pare ci dobbiamo salutare…è stato bello conoscerti,spero un giorno che le nostre strade si incroceranno di nuovo!”dice Aileen ad Ardeth.
 
“Scusa se non ci sò fare con le donne ma sai…vivendo sempre nel deserto sono libero come la sabbia e il vento…anch’io son contento di averti conosciuta…e sento che ci rincontreremmo presto.Tanto sai dove abito no?”dice ridendo.
 
Ma,prima che lei se ne andasse,l’uomo la attira a sè e la bacia profondamente,lasciando di stucco tutti.
 
“Uuuuh!!!Ma che belle storie che nascono da queste cose!E io rimango sempre solo!”dice Jonathan andandosene.
 
Così tutti tornano alla propria casa,salutandosi calorosamente.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Mummia Saga / Vai alla pagina dell'autore: Ladynady