Film > Alexander
Ricorda la storia  |      
Autore: MellyV    13/02/2013    3 recensioni
Il Re macedone trova momentaneo conforto nello sguardo amabile di Efestione, la cui premura è palpabile nell'aria appesantita dall'essenza di incensi pungenti.
Sa di potersi confidare con l'altra metà di sé stesso.
- Dimmi, Efestione: è peccato per un uomo considerarsi alla pari di un Dio? -
Genere: Generale, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alessandro il Grande, Efestione
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AlexEfe

» Tepore prima dell'Alba.

Gaugamela, Pianepsionem (Πυανεψιών),
 331 a.C.


Il campo giace; il vento sibila e scuote le tende, mentre le fiamme ancora accese singhiozzano al passo con il soffio fresco.
I soldati riposano beati, altri insonni pensando al domani; le guardie del Re hanno le palpebre pesanti, ma non possono venir meno al loro importante compito.
Il tendone di Alessandro emana una luce soffusa e calda, e a tratti si odono sussurri impercettibili; all'interno due paia d' occhi si scrutano senza intralci, l'azzurro del cielo sereno contro il blu della notte e il nero dell'oblio.
« Non guardarmi così, Efestione; riconosco di non saper nasconderti nulla. »
« Qualcosa ti turba, mio Re. Se hai preoccupazioni da placare, sai di poterne parlare con me. »
Alessandro osserva il viso placato del suo Generale, e ciò basta ad alleviargli gran parte dell'animo inquieto; Dario s'ostina ad ostacolarlo e la bramata Babilonia era ad un passo dall'essere conquistata.
Il Re macedone trova momentaneo conforto nello sguardo amabile di Efestione, la cui premura è palpabile nell'aria appesantita dall'essenza di incensi pungenti.
Sa di potersi confidare con l'altra metà di sé stesso.
« Dimmi, Efestione: è peccato per un uomo considerarsi alla pari di un Dio? »
Il Generale esita per un attimo; inclina il capo da un lato, i capelli dorati gli accarezzano la guancia accaldata.
Infine sorride, come se mille parole fossero inutili.
« Immortale nelle pagine storiche come Achille e le sue imprese. Così giovane e già mezzo mondo ai tuoi piedi. Cosa potresti invidiare agli Dei?»
Così quieto e diretto, sempre giusto in ogni circostanza; gli Dei invidierebbero ad Alessandro il suo eròmenos.
« Caro, dolce Efestione; sii sempre al mio fianco e mai avrò incertezze.»
Ogni ulteriore parola, dunque, non ha più importanza.
Alessandro sfiora una ciocca dorata della lunga chioma di Efestione.
« Prega gli Dei per la battaglia di domani, mio Re. Mai ne avremo bisogno come ora. »
I dorsi ruvidi delle mani di entrambi si scontrano lievemente; un incontro fugaci di sguardi complici, poi il Generale scompare oltre le tende rosse.
Il Re macedone invita quindi Morfeo ad accoglierlo serenamente.



350 parole}











Salve!
Sono nuova nel fandom, consideravo da un bel pò l'idea di scrivere qualcosa su Alessandro ed Efestione e finalmente ho avuto il coraggio di postare questa flash. Ho iniziato con un ipotetico incontro tra i due la notte prima della battaglia di Gaugamela avvenuta all'alba del 1° Ottobre 331( da qui il titolo) immergendoli in un atmosfera calda e quasi rarefatta; il rapporto d'amore tra il Re macedone e il suo Generale è un dato di fatto, una certezza storica, ma a me non piace esaltare l'amore con termini smielati o parole scontate. Ho preferito sottolineare il loro forte legame, un'amicizia senza eguali, accennando però ad un sentimento più profondo e sentito quale l'amore.
Spero che questo esperimento sia stato gradito. E ultima cosa, le date e i luoghi sono ricerche superficiali da non prendere alla lettera ^^"
Confido nelle vostre opinioni!
Un bacio,
M.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: MellyV