Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Melitot Proud Eye    13/02/2013    8 recensioni
C'è una nenia che le genti del ghiaccio cantano ai loro figli.
Loki e un ricordo vecchio come l'infanzia.
Genere: Angst, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: esperimento? Arrivata così. Assolutamente non supportata dal canon Marvel, e di sapore mitologico. 
Il titolo è antico norreno e significa "canzone"; una botta d'originalità ;)
Se vi interessa, l'ho scritta ascoltando il primo brano della colonna sonora di Biancaneve e il Cacciatore, parte iniziale col pianoforte. Film in cui si salvano giusto il CacciaThor e qualche musica, ma si prova quasi tutto, nella vita!
--------------------------------------------------------------------------------------





Songŗ




Piccolo Inverno, Piccolo Inverno, scende la neve...

C'è una nenia che le genti del ghiaccio cantano ai loro figli; è uno scorrere d'acqua su pietre, è il riverbero puro e limpido dell'eco fra le montagne. Loki non ne conosceva le parole. Non avrebbe immaginato che gli Jötnar possedessero qualcosa di tanto delicato.

Il freddo è lungo e la fame breve...

Adesso sa perché accompagna da sempre i suoi sogni. Amore, dolore – l'impressione della vita per chi non la vivrà in una cuna protetta. L'urlo dei venti sulle tundre.

Ora vengono gioia e riposo. Chiudi gli occhi, Piccolo Inverno, o luminoso. E' tempo di dormire.

Inspira neve.

Tempo di morire.


E' la canzone degli esposti.





-----
Words: 122

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye