Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: daemonlord89    14/02/2013    4 recensioni
Due avvenimenti lontani tra di loro: l'omicidio di un vecchio precettore, che aveva scoperto qualcosa che doveva restare nascosto e il ritorno di un'antica minaccia sepolta tra i ghiacci. Apparentemente scollegati, i due fatti si riveleranno tasselli di un unico, mortale puzzle.
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La trilogia dell'Angelo Nero '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO
-Luce-

 


Ancora una volta la notte lasciò il posto all'alba; ancora una volta sorse il sole, a riscaldare il terreno e i cuori di Arasta.

Sorse il sole su Landam, nuovamente libera. L'esercito di Galvus era arrivato poco dopo l'esplosione della grotta, ma la battaglia, la vera battaglia, era già stata vinta. I Petali che avevano assistito alla scena, che sapevano ciò che avevano rischiato, si arresero senza fare storie. Solo alcune guardie traditrici, in città, opposero resistenza, senza però riuscire a contrastare la forza delle armate della capitale. Nessuno avrebbe mai dimenticato il sacrificio di Thomas, di Maya e di Shaina, le cui tombe erano state costruite vicine, al cimitero. Ogni giorno, Mekor e Selene andavano a pregare per le loro anime, e raccontavano loro le ultime novità. Ora Selene era diventata governatrice, e aveva giurato di proteggere l'onore e la libertà di Landam per tutto il tempo del suo regno. I cittadini erano tornati a sorridere, a vivere. Potevano nuovamente chiamare Landam “casa”.

Sorse il sole sulla Fortezza dei Guardiani, sanguinante ma non distrutta. Dopo la partenza di Ferren ed Hayst i Demoni avevano cominciato ad attaccare. I primi assalti erano stati respinti grazie alla forza congiunta dei guerrieri e dei maghi, ma in breve le creature erano diventate troppe e avevano mietuto le loro vittime. Ad un certo punto, però, i Demoni erano stati distrutti, avevano come smesso di funzionare. Tutti sapevano che era segno della vittoria dei due compagni andati al sud. Ora metà dei soldati della Fortezza piangeva la morte dell'altra metà, ma nessuno voleva abbattersi. Salutarono il ritorno dei Guardiani liberatori con grande gioia.
In pochi mesi, l'Ordine fu sciolto e i Guardiani rimasti poterono assaporare la libertà di vivere come e dove volevano.

 

Sorse il sole su Kemoria. Da un balcone al livello più alto della Roccaforte dei Draghi, un uomo guardava le strade in subbuglio. La notizia della sconfitta dei Petali era giunta, con tanto di dettagli sul portale e sulla creatura che avevano rischiato di liberare. La ribellione e la guerra civile furono inevitabili. L'uomo strinse il pugno, pieno di rabbia.
Ma non era finita.
Kemoria aveva subito ogni sorta di colpo, nella storia e si era sempre ripresa. La guerra civile sarebbe stata sedata, tutto sarebbe tornato alla normalità.

 

Quando ciò sarebbe successo, il governo Kemoriano avrebbe finalmente ottenuto il posto che gli spettava, sul trono del mondo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: daemonlord89