Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Chanelin90    16/02/2013    3 recensioni
Una delle mie solite piccole folgorazioni notturne che devono trovare voce su carta.
Germania osserva Italia svolgere le sue attività quotidiane e rimane colpito dal suo sorriso.
Infine gli pone una domanda.
Genere: Fluff, Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 UN SORRISO

***********************************************
Le mie solite illuminazioni che si manifestano in simpatiche storielle moraliste :)

************************************************


Germania tornava dalla consueta riunione del lunedì dei generali dell’esercito.
Rincasando sentì una voce intonare una profonda melodia.
Trovò Italia, affacciato alla finestra, che sorrideva ai pennuti colorati che adulavano il suo canto.
- Perché sorridi ? -
- Mi piace cantare! -
Germania sbuffò e  se ne andò,  lasciandolo cantare.

Germania  stava compilando dei documenti importanti quando il suo naso venne stuzzicato dal profumo che penetrò all’interno della stanza.
Si affacciò sull’uscio della cucina e vide Italia sorridente che mescolava il sugo, aggiungendo, di tanto, in tanto, pezzetti di peperone e cipolla.
- Perché sorridi ? – domandò il tedesco.
- Mi piace cucinare !-
Germania sospirò e se ne andò, lasciandolo cucinare.

Germania doveva recuperare un pacco di munizioni recapitato dal corriere ma, nell’attraversare il corridoio, quasi inciampò in un barattolo di tintura blu.
Italia, nel corridoio, decorava le pareti, pitturando un grande prato verde, colmo di fiori, che risaltava sullo sfondo azzurro del cielo terso.
- Perché sorridi ? -
- Mi piace dipingere! -
Germania scrollò le spalle e se ne andò,  lasciandolo dipingere.

Germania aveva un’emicrania pazzesca.
Aveva lavorato tutto il giorno e adesso si reggeva stancamente la  fronte affaticata sul palmo di una mano.
Aveva sonno, ma non aveva ancora terminato l’incarico.
Italia penetrò silenziosamente nella stanza.
Poi, giocosamente, si fiondò sul tedesco, aggrappandosi al suo collo, allargandogli un dolce sorriso.
Germania lo fissò scettico.
- Perché sorridi ? – interrogò.
-  Mi piace stare con te! -
Germania s’ammorbidì e assecondò il sorriso dell’italiano.
Italia si mise a ridere.
- Perché stai ridendo, adesso ? -
- Mi piace vederti sorridere! – sussurrò l’altro.
Questa volta, Germania, non se ne andò.

Fine


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Chanelin90