Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: KiaraRowling    04/09/2007    6 recensioni
Nonostante abbia già una fanfiction all'attivo, ho deciso di mettere per iscritto quest'idea che mi frulla nella testa già da un pò.. Come sarebbe la vita ad Hogwarts se, durante il primo anno, Harry fosse finito a Serpeverde? Potrebbe comunque nascere l'amore verso una Grifondoro? Leggete e lo scoprirete..
Genere: Commedia, Fantasy, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

- Potter. -

- Malfoy. -

I due ragazzi si salutarono così, guardandosi negli occhi per qualche istante prima di sorridersi.

- Come è andata dagli zii? Hai dovuto baciare la terra dove camminano? - chiese Draco con un ghigno.

- E quante volte Lucius ha cercato di marchiarti nel sonno? - incalzò Harry.

I due scoppiarono a ridere, e insieme salirono sull’Espresso al binario 9 e ¾ che, come ogni anno, stava per riportarli ad Hogwarts.

- Allora, stai ancora con la Parkinson? - chiese Harry all’amico dopo che i due si furono seduti nello scompartimento ancora vuoto.

- Naa, quella è storia vecchia.. - rispose il biondino con un’alzata di spalle.

Harry sorrise, pensando che la storia vecchia, alias Pansy Parkinson, andava avanti ormai da quattro anni.

- So a cosa stai pensando Potter, ma questa volta è finita per davvero.. è tutta tua. - gli disse Draco.

- No grazie Malfoy, dei tuoi scarti ne faccio volentieri a meno - ribattè Harry accendendosi una sigaretta.

- Non si può fumare sul treno Potter - disse una voce sulla soglia dello scompartimento.

Draco e Harry alzarono gli occhi al cielo; sapevano benissimo a chi apparteneva quella voce: Hermione Granger, Grifondoro, Prefetto e Mezzosangue, più nota col nome Miss-So-Tutto-Io.

- Senti Mezzosangue, perchè non vai a farti un giro? - le disse Malfoy senza degnarla di uno sguardo.

- Dai Granger, faccio ancora qualche tiro e poi la spengo, va bene? - le disse Harry.

Hermione lanciò ad entrambi un’occhiataccia, e si avviò verso il suo scompartimento, dove erano seduti il suo ragazzo, Ron Weasley, Ginny Weasley, sorella di Ron e la sua migliore amica, Neville Paciok e Luna " Lunatica" Lovegood.

- Herm, perchè fai quella faccia? - le chiese Ginny quando Hermione si sedette accanto a lei.

Hermione liquidò l’argomento con un gesto della mano: proprio non li sopportava quei due Serpeverde, sempre con la loro aria da belli impossibili.. certo, tra i due Potter era quello meno antipatico.. rispetto a Malfoy, se non altro, lui evitava di insultarla, limitandosi a chiamarla per cognome.. ma rimaneva comunque un Serpeverde.

Harry Potter e Draco Malfoy. Amici sin dal primo anno, quando, durante lo Smistamento, il Cappello Parlante li aveva mandati entrambi a Serpeverde.

" Playboy" era il soprannome affibbiato loro: i due ragazzi infatti, erano famosi per il loro sex appeal, e la loro capacità di far cadere ai loro piedi qualunque ragazza. Molte ragazze di Grifondoro, infatti, erano state con loro, e tutte giuravano che a letto fossero dei campioni.

Hermione scosse la testa, allontanando quei pensieri: non le importava nulla di quei due idioti, lei era felice con Ron.

Sorrise al rosso seduto di fronte a lei, che le ricambiò il sorriso con affetto: si erano messi insieme l’anno prima, e, a parte le solite litigate, la loro relazione procedeva a gonfie vele.

La sua migliore amica invece, sembrava essersi presa una pausa dall’amore, poichè era ormai da più di un anno che non s’interessava a nessuno.

Lo scompartimento di Harry e Draco, nel frattempo, si era riempito di altri Serpeverde: Blaise Zabini, Theodore Nott, Tiger e Goyle.

- Com’è che non vedo la Parkinson? - chiese Zabini a Draco.

- Starà piangendo da qualche parte per la rottura col suo amato Dracuccio - disse Harry con un sorriso.

- Chiudi quella boccaccia Potter, o presto ti ritroverai con una cicatrice in più sulla fronte - lo ammonì Malfoy.

Harry non se la prese: per lui era normale battibeccare con Draco, era così che erano amici.

- E tu Potter? Chi è la tua ultima fiamma? - chiese Zabini, che si divertiva sempre ad ascoltare le frecciate che quei due si lanciavano.

Harry alzò le spalle: - Per ora ancora nessuna.. sono tutte uguali.. non c’è più gusto - rispose il bel moro.

- Magari con quelle del primo anno saremo fortunati.. - commentò Malfoy con un ghigno.

- Tu sicuramente Malfoy.. ma io miro a qualcosa di più che ad una bambinetta dall’aria spaventata.. per quanto carina possa essere. - gli rispose Harry.

- A proposito di ragazze carine.. che ne dite della Granger? - aggiunse Harry.

- Che è una Mezzosangue - rispose Malfoy.

- Grazie Draco, ora sì che è tutto molto più chiaro - disse Harry con tono sarcastico.

- Io la trovo carina - disse Zabini con un’alzata di spalle.

- E’ una Mezzosangue - disse ancora Draco.

- Malfoy fatti dare una controllata, mi sa che ti si è incantato il disco.. - lo provocò Harry.

- Forse non sono stato chiaro: è una Mezzosangue! Avete presente? Non dovremmo neanche parlare di lei. - disse Draco.

- Pensala come ti pare - gli rispose Harry - Ma io sono d’accordo con Blaise. -

- E allora perchè non ci provi con lei? - gli chiese Draco in tono di sfida.

- Chi ti dice che non abbia intenzione di farlo? - gli rispose Harry con lo stesso tono.

Zabini alzò gli occhi al cielo: se non li avesse conosciuti, avrebbe detto che quei due non si sopportavano.. e invece erano amici, per la pelle per di più!

- Siamo quasi arrivati - disse Goyle, indicando la figura del castello di Hogwarts che si estendeva all’orizzonte.

I ragazzi indossarono le loro divise e, scesi dal treno, salirono sulle carrozze che li portarono al castello.

La Sala Grande era splendida come ogni anno, e i ragazzi presero posto, in atteso che iniziasse lo Smistamento, al quale sarebbe seguito il banchetto di inizio anno.

- Speriamo si sbrighino - disse Ron, lo stomaco che brontolava - Sto morendo di fame! -

Hermione scoppiò a ridere, pensando che, con Ron, ogni anno era la stessa storia.

Malfoy, dall’altra parte della sala, osservò Hermione: Potter e Zabini avevano ragione, la Mezzosangue era davvero carina.. ma non faceva per lui.

- Credevo non ti interessasse la Mezzosangue, Draco - lo punzecchiò Harry, seduto accanto a lui.

- Infatti è così Potter - gli rispose truce Malfoy - E’ proprio così. -

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling