Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlie_Pace89    04/09/2007    7 recensioni
Eccomi qui con un'altra Harry/Ginny! Il primo bacio, raccontato attraverso le loro sensazioni...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In Silenzio

In Silenzio

 

 

Mi avvicino a lui. Voglio abbracciarlo, voglio condividere con lui la mia gioia. Lui mi vede, viene verso di me. Ma il suo sguardo…è diverso. Siamo vicini, così vicini che mi perdo nel verde dei suoi occhi. Harry, cosa vuoi fare? Perché mi guardi fino a dentro l’anima? In meno di un secondo, senza darmi il tempo di capire, senza darmi il tempo di prepararmi, le sue labbra sono sulle mie. E in quel preciso istante tutto il mondo scompare. Le urla degli altri si spengono. Silenzio. Questo deve essere il paradiso, non c’è altra spiegazione. Chiudo piano gli occhi. La sua lingua inizia a  giocare con la mia. E io mi perdo completamente, incapace di pensare.  Sento le sue mani sulla mia schiena. Mi stringe. Finalmente riesco a muovermi, porto le mie mani tra i suoi capelli. Sto volando. Lo assaggio, lo respiro, lo vivo. Nessuno mi ha mai regalato niente di simile. Poi capisco. Non sono in paradiso. Il paradiso è dentro di me. È dentro di noi. Poi, improvvisamente come è cominciato, tutto è finito. Non sento più il sapore della sua lingua. Con un ultimo bacio leggero sulle labbra si allontana da me. Resto per un attimo con gli occhi chiusi, ho paura che tutto svanisca. Temo che appena aprirò gli occhi mi accorgerò di essere nel mio letto, e di aver fatto solo un sogno un po’ più realistico.

Poi vinco la paura e sollevo piano le palpebre. Non è un sogno, lui è lì. Mi guarda e sorride, con quel sorriso che mi riscalda e mi fa sentire in pace con il mondo. Con quel sorriso che mi ha fatta innamorare di lui quando ero solo una bambina.

Sembra strano, ma in un momento come questo mi ritrovo a ripensare a ciò che mi disse Hermione qualche anno fa: “Cerca di dimenticare Harry. So che è difficile, ma devi sbloccarti. Frequenta altri ragazzi, vivi la tua vita. Non puoi restare fossilizzata per sempre. Io sono convinta che in amore…le cose accadono quando smetti di cercarle”

Ho seguito il consiglio di Hermione,  ho frequentato altri ragazzi e ho superato le mie paure. Ma in realtà, per quanto mi sia sforzata, non ho mai davvero dimenticato Harry. Lui è sempre rimasto un punto fisso nel mio cuore, anche se cercavo di non ammetterlo nemmeno a me stessa.

Ma adesso tutto questo non ha più senso. Adesso non ho più bisogno di nascondere a me stessa ciò che provo, perchè lui è qui, accanto a me, mi tiene per mano e mi porta fuori dalla sala comune. Credo di non essere mai stata così felice in tutta la mia vita. Lo guardo. Mi tiene ancora per mano, le nostre dita sono intrecciate. Sorride ancora, guarda fisso davanti a se, trascinandomi piano. Io stringo la sua mano ancora più forte nella mia, come se avessi paura di perderlo. Senza neanche rendermene conto, mi ritrovo nell’enorme parco. Mi porta fino alla sponda del lago. Continuiamo a stare entrambi in silenzio.

****************************************************************************

 

Non posso ancora credere di averlo fatto. L’ho baciata, per giunta davanti agli occhi di tutta la sala comune! Ma in questo momento non me ne importa nulla. Mi sento in pace con il mondo, forse per la prima volta in tutta la mia vita. Il lago non mi era mai sembrato così bello come adesso, che sono seduto accanto a lei, che le stringo la mano, che respiro quell’ odore di fiori che mi riempie l’anima. So che dovrei dire qualcosa. L’ho baciata e poi l’ho trascinata qui…credo sia qualcosa di cui dovremmo parlare. Ma ho come la sensazione che sia sbagliato. Come se qualunque cosa dicessi adesso finirebbe per rovinare la magia di questo momento. La guardo. È bellissima. È senza dubbio la creatura più bella mai creata. E mi do dello stupido per non essermene accorto prima.  Lei ricambia il mio sguardo, e io cerco di capire cosa pensa. Mi sorride con il sorriso più dolce del mondo. E io sento il mio cuore correre. La guardo in silenzio, senza sapere cosa fare. Avrei una gran voglia di baciarla, ma ho paura che lei non voglia. Il fatto che abbia ricambiato il mio bacio e che sia venuta fino a qui stringendomi la mano dovrebbero bastarmi come risposta, ma lei è così preziosa che non potrei mai perdonarmi di sciuparla per la troppa impulsività.

Ma ci pensa lei a risolvere ogni mio dubbio e a chiarire le cose. Si avvicina a me così tanto che i nostri nasi si sfiorano. Posa la sua piccola mano sul mio viso, e un brivido mi corre lungo la schiena. Poi, lentamente, sempre senza dire una parola, mi bacia. Un bacio dolce, gentile, a fior di labbra. Ci guardiamo di nuovo negli occhi. E stavolta capisco. Capisco che lei sta provando la stessa folle emozione che sto provando io. Così la bacio di nuovo, un bacio nuovo, un bacio mai provato. Appassionato e dolce nello stesso tempo. E sento come se le nostre anime si stessero fondendo insieme per sempre.

*************************************************************************************

 

Siamo sdraiati insieme sull’ erba. Ho la testa appoggiata sul suo petto, e mi sento a casa. Sento di essere esattamente al mio posto. Io appartengo a lui. Sono sua, lo sono sempre stata e lo sarò per sempre. Gioca con i miei capelli. Siamo ancor in silenzio. Non abbiamo avuto bisogno di parlare. Le parola a volte sono assolutamente inutili. Ci pensano le anime a parlare al posto nostro.

**************************************************************************************

 

Il lago, il cielo sereno pieno di stelle, l’erba, e lei tra le mie braccia. Potrei restare qui, in silenzio, stringendola a me per il resto della mia vita. Noi due insieme. Non mi importa più di nulla. Di Voldemort, della profezia…in questo momento nulla è importante. Ci siamo solo io e lei, fuori dallo spazio e dal tempo. Qui, insieme…in silenzio.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlie_Pace89