Videogiochi > Ace Attorney
Ricorda la storia  |      
Autore: LemonKing    18/02/2013    2 recensioni
[child!Miles Edgeworth x child!Phoenix Wright]
Le guance si tinsero di rosso e il braccio si mosse furtivamente verso le tasche dei pantaloni, dove nascose l’oggetto.
A lui, come alla maggior parte dei bambini, piacevano i pennarelli. Spesso, come quel giorno, sbagliava ad aprire la cerniera dell’astuccio.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Miles Edgeworth, Phoenix Wright
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cioccolata

 



Il giorno di San Valentino sparì un cioccolatino a un bambino.
Questi non denunciò il fatto, ma il suo compagno di banco gridò:
<< Nella scatola di Miles manca un cioccolatino! Al ladro, al ladro! >>.
In quella scuola elementare era già successa una cosa simile, fatalità alla stessa persona.

Tutti i piccoli occhietti dei suoi compagni di classe erano posati su di lui, il sospettato numero uno; ma nessuno osò accusarlo, come accadde quella volta, quando a sparire furono soldi.
Phoenix era, però, spaventato dagli sguardi inquisitori, pieni di sospetto.

Così la mattina dopo si avvicinò a Edgeworth, con le lacrime che bagnavano gli occhi – non le guance, cercava di trattenersi – e gli porse una scatola di cioccolatini.

<< Questo è per quello che è successo ieri. Non sono stato io a compiere il furto, ma… ecco, è per te! >>

Così nessuno lo avrebbe più guardato a quel modo, giusto?

<< Ho già detto a tutti che l’ho perso, che probabilmente mi è caduto.
Comunque grazie. >>

<< Tu davvero pensi che ti sia caduto?
E’ anche probabile che qualcuno che avesse fame… Oppure che chi volesse fare bella figura con una bambina… >>
Si rendeva conto che lo aveva difeso, ma questo non escludeva il fatto che potesse comunque sospettare di lui.
E i battiti del cuore accelerarono quando Edgeworth scosse la testa.

<< Non mi è caduto. L’ho dato a qualcuno, credevo te ne fossi accorto. Quella scatola era mia, non un regalo da parte di una ragazza. >>

<< Eh!? >>

Non avrebbe mai pensato una cosa simile invece!
La bocca del bambino si aprì, formando un ovale:

<< Capisco… >>

Sapeva che Edgeworth non era tipo da dire a tutti cosa facesse nel suo privato.
Ma nemmeno se lo immaginava a dare un cioccolatino a qualcuno.
Non parlava mai con nessuno. Solo Phoenix ogni tanto gli andava vicino per chiacchierare, soprattutto dopo il famoso caso della scomparsa dei soldi.

Quando, in classe, Phoenix aprì il secondo scomparto delle matite colorate, trovò una pallina dorata.
La toccò con le dita e capì che era cioccolata: lo stesso tipo che il giorno precedente aveva Edgeworth!
Le guance si tinsero di rosso e il braccio si mosse furtivamente verso le tasche dei pantaloni, dove nascose l’oggetto.
A lui, come alla maggior parte dei bambini, piacevano i pennarelli. Spesso, come quel giorno, sbagliava ad aprire la cerniera dell’astuccio.
Edgeworth lo sapeva.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: LemonKing