Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Geilie    19/02/2013    2 recensioni
[Cross-over DW/Sherlock - 11th Doctor/Sherlock]
«Lo sai, quello che la gente ama più dell’eroe è vederlo cadere.»
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Doctor - 11
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta durante la Drabble Night del 17/02/13, organizzata al volo per terminare i pacchetti creati da Trick per il suo EFP-anniversario.

PACCHETTO “OUR LAST SUMMER” + AZZURRO
Fandom: Cross-over (Sherlock BBC/Doctor Who)
Pairing: Sherlock Holmes/Doctor
Prompt: «Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere», Spider Man.




Like falling
191 parole - per la serie CFT (Cross-over Fuori di Testa); leggermente OOC, in modo del tutto voluto, allegra e con un pizzico di malinconia.
 
Hanno parcheggiato la TARDIS in cima alla Tour Eiffel e stanno lì, gomiti sulla balaustra, l’uno accanto all’altro. È notte fonda e il Dottore fa vagare il suo sguardo perennemente colmo di stupore su una Parigi addormentata; Sherlock dà le spalle alla città, sguardo fisso davanti a sé e chissà che pensieri per la testa.
«Sarebbe un bel volo da quassù» commenta il Dottore a un certo punto.
«Hai visto di peggio» risponde l’altro, laconico. «Mai provato a saltar giù?» chiede poi, senza voltarsi a guardarlo.
«Non dalla Tour Eiffel, no. Sono sicuro che a River piacerebbe, lei e la sua mania di tuffarsi nel vuoto…»
«Lo sai, quello che la gente ama più dell’eroe è vederlo cadere.»
«Credo che la “caduta” di cui parli fosse intesa in senso metaforico, sai? Metaforicamente parlando sono caduto talmente tante volte che ho perso il conto!»
Il sorrisetto di Sherlock è nascosto dal bavero del suo cappotto.
«Dilettante» dice.
Il Dottore gli lancia un’occhiataccia e non replica per qualche minuto.
«Il Barts però mica era un grattacielo…» borbotta alla fine, e Sherlock sorride un po’ di più e fa finta di non aver sentito.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Geilie