Serie TV > 15/Love
Segui la storia  |       
Autore: Athanate    07/09/2007    2 recensioni
Certe volte non puoi cambiare il tuo destino. Nemmeno quando conosci in anticipo gli avvenimenti. A volte la vita gioca sporco.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cody Meyers
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P.O.V Cody

Ecco come siamo arrivati a questo punto. Quasi credevo di non riuscire a ricordarlo con precisione. Invece, a quanto pare, non è così.
Ho la forte tentazione di guardarmi le mani. Non so nemmeno perché.
Spero che possano afferrare qualcosa, ma è tutto evanescente, tutto sfuggevole. Avvolgi le sensazioni con le mani, le accarezzi, ma quando cerchi di farle tue si dileguano come fumo. Girano intorno al dorso della mano stretta a pugno nel tentativo di trattenerle, danzano ancora un po’, quasi a prendersi gioco di te, prima di scomparire definitivamente.
Mi sfugge un sospiro. Che è quasi un gemito. A metà tra il silenzioso e il sussurrato. A metà tra rassegnazione e frustrazione.
Odio tutte queste mezze vie.
Ma anche adesso non c’è spazio per l’odio. Sentimento meschino. Non è tempo di abbandonar visi.
Voi siete qua. Davanti a me.
Ed io sono qua. Incapace. Impotente.
Sento due presenze dietro di me. Mi volto pur sapendo bene chi mi troverò di fronte.
Sorrido.
Co: - speravo proprio che veniste anche voi… -
Megan e Sebastien mi si avvicinano.
Stanno sorridendo. È un sorriso strano. All’inizio non capisco perché, poi la consapevolezza si fa spazio in me.
È il sorriso degli angeli, e non vi è spiegazione per quello. È così e basta. Ed è bello.
Co: - Megan, una volta tu dicesti che tutte le cose che accadono accadono per un motivo. Ma io per questa non lo trovo. -
Me: - con il tempo imparerai a capire che ogni cosa ha il suo motivo, ma che non sempre siamo tenuti a saperlo. -
Rimango in silenzio.
Lo ammetto non lo capisco, ma qualcosa nel suo sguardo e nel tono della sua voce mi induce a non fare altre domande e a prendere quella spiegazione per buona.
La sua voce…già. Me l’ero quasi dimenticata. Era passato così tanto tempo.
Sorrido senza gioia.
Co: - ho combinato un bel casino vero? -
Questa volta è Sebastien a fare un passo avanti.
Se: - no Cody. Hai fatto quello che ritenevi giusto, tu non lo potevi sapere. -
Co: - e voi? Voi lo sapevate? -
Annuiscono.
Poi, come se sapessero già quale sarebbe stata la mia domanda successiva, mi anticipano.
Se: - lo sappiamo che avresti voluto il nostro aiuto. Ma non è bene interferire. -
Co: - però ci siete stati. Lo so. Lo sentivo. Va bene lo stesso. -
Tocca a loro sorridere questa volta.
Sanno anche questo.
Co: - ha un che di irritante parlare con chi sa già tutto… -
Tento di ironizzare. Ma non mi riesce molto bene.
Co: - dunque. Immagino che non si possa aspettare vero? -
Mi guardano.
Mi limito a chinare la testa.
Co: - ho paura. -
Se: - non devi averne. -
Me: - siamo qua apposta. È un cammino che è meglio affrontare insieme. -
Si volta verso Sebastien.
Me: - noi lo abbiamo percorso insieme. -
Li guardo. Sono bellissimi. Lo erano prima e lo sono rimasti adesso.
Mentre li osservo tendono verso di me le mani. Le fisso per un istante. Poi finalmente mi deciso ad afferrarle.
La loro presa si fa salda quando avvolgono le mie mani.
Sento immediatamente una sensazione di calore scorrermi per i corpo partendo dalle mani.
Resto leggermente perplessa. Ma non faccio domande. Ho imparato in fretta.
Me: - andiamo Cody. Non si può più aspettare. -
La guardo. Sono infinitamente triste. Non sono ancora pronta, ma nemmeno loro lo erano, se è per questo.
Mi volto ancora una volta. Siete ancora tutti lì. Chissà per quanto ancora ci resterete.
Avvolti nei vostri cappotti scuri state contemplando una lapide. La mia. Posata accanto a quelle di Megan e Sebastien.
Non voglio abbandonarmi al pianto, so che sarebbe inutile.
Mi volto nuovamente. Guardo Megan e Sebastien ed annuisco.
Non sono pronta, ma faccio finta di esserlo. Così, stringendo forte i loro palmi mi allontano.
Non so se capirò mai il motivo per cui sono successe queste cose, ma ora con Megan e Sebastien siamo qua per accompagnarvi nel vostro cammino.
Sorrido. Se mi concentro intensamente su ognuno di voi posso vedere una parte del vostro futuro.
Sorrido perché posso vedere le vostre gioie future.
Sorrido perché adesso so che sarò sempre con voi e che non mi scorderete mai.










Eccoci giunti alla fine di questa ff. ringrazio tutti coloro che l'hanno seguita fin dall'inzio. ringrazio chi ha inserito delle recensioni.
spero di avervi trasmesso qualche emozione e magari anche una piccola morale. che però non vi dirò, in fondo in una storia uno ci vede quello che vuole. la mia speraznza è che ci veda la stessa cosa che ho visto io.
grazie ancora.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > 15/Love / Vai alla pagina dell'autore: Athanate