Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: Sammy_Stark    20/02/2013    1 recensioni
C'è un posto speciale nel quale il piccolo principe trova sempre rifugio. La sua fantasia. Gli basta aprire il suo libro e non è più ad Asgard, è in un regno tutto suo, acclamato come un re e affiancato da una bellissima regina.
Poi però viene chiamato e il suo regno scompare, torna ad essere solo Loki, figlio di Odino e Frigga e fratello di Thor.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Asgard inizia a svegliarsi solo ora. Tutto il regno si alza, nessuno escluso.
Un bambino dai capelli  corvini e gli occhi color smeraldo salta giù dal proprio letto e corre verso quello del fratello maggiore con un sorrisetto dipinto sul volto.
- Thor, svegliati! E' ora, Thor!-
Loki saltella mentre chiama il bimbo biondo che dorme ancora placidamente.
- Thor! Ti prego!!!-
Si lamenta il piccolo, iniziando a strattonare il fratello per una manica.
Ma non ottiene altro che un verso simile ad un grugnito.
Con un grande sbuffo, Loki incrocia le braccia al petto, infastidito dal comportamento di Thor. Il sorrisetto torna ad albergare sul suo viso però solo quando nota un brocca d'acqua sopra un comodino. Concentra tutta la sua attenzione su di essa, muovendo piano la mano in gesti precisi.
Trattiene una risatina, prima di fare un ultimo gesto secco.
La brocca si rovescia direttamente sulla testa del bambino biondo, facendolo saltare a sedere, ad occhi sgranati, in un urlo di spavento.
Ci vuole poco perchè Thor capisca chi è il colpevole, e infatti nel giro di pochi secondi è fuori dal letto e ha afferrato il suo fratellino per il bavero della camicia larga che indossa, Loki si divincola con facilità e scappa, ridendo sereno.
- Figli miei, vostro padre vi sta attendendo!-
Quando Frigga apre la porta, ritrova Loki steso a terra, intento  a proteggersi da un pugno che Thor sta per sferrargli dritto in faccia. Entrambi i bambini hanno i capelli arruffatti e del tutto spettinati. Le larghe camicie che indossano sono stropicciate e quella di Loki ha un leggero strappo sulla spalla destra.
Frigga si lascia sfuggire un sorriso intenerito, prima di sospirare e porgere le mani ai suoi figli, i quali corrono subito da lei con dei sorrisi smaglianti.
-Ho vinto io!-
Esclama Loki, rifacendo quel sorrisetto che tanto gli si addice.
- Solo perchè madre è entrata!-
Ribatte Thor, con i capelli ancora gocciolanti.
- Lasciate le vostre dispute per dopo. Siete dei principi, dovreste comportarvi da tali...-
Li riprende bonariamente la donna, accompagnandoli da quattro ancelle, che hanno il compito di preparare i principini per la colazione.
- Scusaci, madre.-
Mormora Loki, abbassando lo sguardo per qualche istante, per poi cercare quello complice di Thor, che ridacchia divertito.
I due bambini vengono lavati, vestiti, pettinati e tutto quanto si possa fare per renderli regali. E di fatti, i due fratelli che ora sono avanti ad un enorme specchio, sono molto più simili a due futuri sovrani ora.
- Dopo andiamo a giocare al lago..?-
Chiede sottovoce Thor, speranzoso, mentre si avviano alla sala grande dei banchetti.
- Questa volta dobbiamo andare avanti con  il libro...-
Ricorda però Loki, pacato e controllato, come se non fosse più un bambino.
- Lo leggerai come l'ultima volta?? Con quella magia??-
Il bambino biondo guarda il fratellino con vivo entusiasmo.
Loki per tutta risposta sorride. 


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sammy_Stark