Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    21/02/2013    7 recensioni
«Per un animo curioso come il tuo, questo luogo ha tante storie da offrire.» mormora il Signore Oscuro, perdendosi nei ricordi e toccando con le dita le mura di quel castello.
Belle vede il suo sguardo vagare, in posti che non può neanche immaginare.
«Diverse sono oscure, altre nascoste, alcune perse per sempre. Mi chiedo quali troverai alla fine.»
«Tutte quelle che potrò.» risponde lei, armandosi di coraggio, come sta lentamente imparando a fare.

[II classificata al "Flash Contest - Una citazione per ispirarti" indetto da Layla84]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lost in the Darkness

 

 

«Belle, curiosare nel castello non è tuo compito, pulirlo è il tuo dovere.»

Il rimprovero di Rumpelstiltskin le fa avvampare il viso, facendola imbarazzare per essere stata scoperta. Belle si volta verso il suo padrone, tentando di mantenere uno sguardo deciso.

«Mi scusi. Non accadrà più.»

Rumpelstiltskin sospira leggermente. «So già che accadrà di nuovo finché non avrai guardato e riguardato ogni angolo di questo maniero.»

Belle non risponde, in fondo sa benissimo che ha ragione e che non si fermerà finché non avrà capito tutto di quel posto.

«Per un animo curioso come il tuo, questo luogo ha tante storie da offrire.» mormora il Signore Oscuro, perdendosi nei ricordi e toccando con le dita le mura di quel castello.

Belle vede il suo sguardo vagare, in posti che non può neanche immaginare.

«Diverse sono oscure, altre nascoste, alcune perse per sempre. Mi chiedo quali troverai alla fine.»

«Tutte quelle che potrò.» risponde lei, armandosi di coraggio, come sta lentamente imparando a fare.

C’è molto di più in lui di quanto si possa vedere.

Sotto la magia del Signore Oscuro, c’è l’uomo che fu un tempo. Lo può avvertire dalle sue debolezze, dalla sua solitudine.

Belle non si sorprende del cambiamento avvenuto. In fondo, accade facilmente, a chi ha perso tutto, di perdere se stesso.

E, per quanto lei non sappia ancora nulla di lui, può intuire benissimo come tutte le cose a lui care siano scivolate via dalla sua vita – e dal suo cuore.

Anche lui si è perso, dentro quell’oscurità che l’ha divorato.

Rumpelstiltskin ride, di quella sua risata irrisoria, spezzando l’incanto in cui Belle era caduta.

«Continua pure a cercare, tanto il tuo patto prevede una permanenza eterna qui dentro.»

È da qualche tempo, però, che quella situazione non le pesa più come i primi tempi.

Quella prigionia, tanto odiata all’inizio, le sta dando qualcosa di più di tutte le avventure su cui ha sempre favoleggiato.

E, per giunta, grazie alla persona più inaspettata.

Riuscirà a conoscerlo meglio e a capire i misteri che lo circondano. Lo aiuterà, perché vuole scoprire cosa si cela sotto quello che avrebbe dovuto essere un mostro e, invece, le sembra soltanto una persona triste che ha smarrito tutto. E poi perché, come ha detto lui, di tempo ne ha abbastanza.

«Spero che l’eternità mi basti.» gli bisbiglia in risposta, seguendo il suo profilo che si disperse tra le ombre del castello. «… Rumpelstiltskin.»

La voce le trema leggermente nel pronunciare quel nome e Belle, per la prima volta, non è così sicura che sia per la paura.

 

 

 

 

 

Fine.

Fanfiction che ha partecipato al contest “Flash Contest – Una citazione per ispirarti” indetto da Layla84.

Il contest prevedeva di scrivere una storia prendendo, appunto, ispirazione da una citazione e io ho scelto: “Accade facilmente, a chi ha perso tutto, di perdere se stesso” di Primo Levi.

Sono ancora molto stupita per il risultato del contest *-* Sono arrivata seconda e ho vinto anche il premio per la storia più IC, no, deve esserci qualche errore >/////<

Vi invito a leggere le storie delle altre partecipanti e ringrazio tantissimo Layla per aver offerto questo bellissimo contest!

Sperando che piaccia anche a voi, questo piccolo momento tra Belle e Rumpel nella 1x12, sarei felice di leggere anche le vostre opinioni :D

Un bacio :*

 

 

 

EclipseOfHeart

 

 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart