Anime & Manga > Fate Series > Fate/Zero
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    23/02/2013    4 recensioni
Saber danza sul campo di battaglia con la stessa grazia con cui i petali dei fiori cadono dagli alberi alla fine della primavera.
[LancerSaber implicito]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diclaimer: i personaggi sono proprietà dei rispettivi autori.
Note: Fate/zero mi ha definitivamente intrippato il cervello, è questa la realtà.
A _snowscene, che condivide un OTP il cui personaggio più popolare è apparso per dieci secondi – siam messe bene mi dicono.

 

 

Ciò che l’ha stupito nel posare il proprio sguardo su di lei, è stato il dualismo che ha visto nella sua figura: vi ha riconosciuto una donna di indiscutibile bellezza, dai lineamenti morbidi e dai capelli di un colore che il sole invidierebbe, e gli occhi di una sfumatura che non ha forse nemmeno mai visto in natura ma solo nelle pietre preziose di signori che ha servito.
Al tempo stesso, tuttavia, ha visto nel modo in cui i suoi capelli erano raccolti l’austerità di una donna che ha rinunciato a tutte le libere fragilità su cui il suo sesso avrebbe potuto concederle di essere indulgente se avesse voluto, nei suoi occhi la fermezza che solo un guerriero conosce e nel suo portamento l’orgoglio di un Re.
Quello che lo ha affascinato, più della sua figura è stata la sua spada; più della sua voce, gli ideali che essa ha espresso – nessuna incertezza, nessun’altra verità in cui credere.
In lei ha visto una donna per la quale dimenticherebbe il passato che lo travolge anche dopo la morte, e il padrone a cui avrebbe voluto rivolgere la propria lealtà senza ripensamento alcuno; ha visto in lei ideali che non avrebbero mai vacillato, la fiducia totale per un proprio suddito e servitore.
Ha scorto nella sua figura, ma ancor più nella sua anima, quel qualcosa che aveva sempre cercato fino a non sapere più dove rivolgere il proprio sguardo. Ed era stata una liberazione a cui credeva di non aver alcun diritto, quella provata nell’apprendere che quando lo sguardo di lei si posava su di lui, questo non avrebbe vacillato perché offuscato dal fascino di una maledizione, fittizio come il giuramento di un traditore che non ha riconosciuto il suo crimine.
Eppure, una donna così combatteva.
Una donna come lei, che sarebbe compagna desiderata da molti, veste invece l’armatura e brandisce la spada, combatte senza il timore della morte come ha combattuto una volta – si circonda e si sporca di sangue per ciò in cui crede, senza l’ombra del terrore negli occhi, senza il tremore del senso di colpa nelle mani.
Ha la purezza d’animo di una fanciulla ignara delle oscenità di un mondo da cui dovrebbe vivere lontana, e la saggezza di un eroe che ha visto troppe cose per avere ancora paura di combatterle pur di non arrendersi ad esse.
Infine, osservandola combattere, ha compreso.
Saber danza sul campo di battaglia con la stessa grazia con cui i petali dei fiori cadono dagli alberi alla fine della primavera.
Lui li ha visti: danzano a mezz’aria, così belli da non sembrare neanche reali, da portare chi li guarda a credere che basterebbe cercare di sfiorarli perché questi scompaiano come un’illusione.
Quando toccano terra, però, il fango li inghiotte e gli uomini li calpestano, schiacciandoli.
Alla fine quei fiori muoiono, dimenticati.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fate Series > Fate/Zero / Vai alla pagina dell'autore: Shichan