Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: DeiDeiDei    24/02/2013    0 recensioni
Genderswap!
[Non mi aveva parlato di questi Winchester. Due falsi mercanti? e cosa mai intende dire con "angeli"?Sembra un caso piuttosto interessante.
Sa che non so trattenere la mia curiosità, perciò mi tenga informata, se non le spiace.
Si riguardi,
la sua amica, Johan Watson.]
Un breve scambio di lettere tra Sheridan Holmes e Johan Watson mentre la prima si trova a Londra a svolgere un caso e la seconda fa altrettanto fuorisede.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 












Victorian correspondence









 
 

15 Ottobre

A Sheridan Holmes,
Innanzitutto mi ritrovo nella spiacevole circostanza di dovermi scusare per il mio ritardo nello scriverle. Per quanto io abbia cercato di affrettare i tempi, durante il viaggio abbiamo dovuto sostare tre volte per via della gamba dell'ispettore Lestrade. Se non ne avesse ancora avuto notizia, è caduto nell'inseguire uno degli individui sospettati dell'omicidio della governante di casa Dorothea.
Non volendole far perdere tempo nel leggere troppo  il mio divagare, torno ad esporle la situazione. Non ci sono progressi ragguardevoli, ma due dei sospettati sono stati presi in custodia dagli ufficiali del luogo. Un terzo è sfuggito in occasione del mancamento dell'ispettore. I restanti due hanno al momento fatto perdere le loro tracce.

Spero che da lei la situazione sia migliore. Continuerò a tenerla aggiornata, per quanto mi è possibile.
Si riguardi.
La sua amica, Johan W.
 
 
 

20-10

Mia cara amica,
 
 
porga i miei auguri di pronta guarigione a il nostro amato Lestrade, inciampare nei propri piedi dopotutto è cosa comune per uno Yarder.
Lei rimanga concentrata sull'obbiettivo e non ceda alle moine dell'ispettore che, come tutti gli uomini, trovandosi affianco si fatta infermiera, potrebbe accusare più male di ciò che porta.
 
Sono nel bel mezzo di una piccolo caso secondario e non ho molto tempo per scriverle, il mio adorato fratellino richiede la mia, a quanto pare, indispensabile presenza.
 
Mi avvisi appena ci sono progressi.
 
 
Sinceramente sua,
SH
 
 
 

24 Ottobre

 
A Sheridan Holmes.
 
 
sono felice che abbia trovato qualcosa che la tenga lontana dalle cattive abitudini e che, possibilmente, la diverta.
per quanto mi lusinghino sia le attenzioni dell'ispettore, sia il suo giudizio della mia persona, sono sicura a sufficienza di riuscire a resistere alla poco velata insistenza del signor Lestrade. lei mi conosce a sufficienza per capire che, data la mia attitudine alla timidezza, non mi azzarderei di certo a ricadute sul campo sentimentale. tantomeno così distante da Londra. 

in quanto al caso, penso finalmente di poterle dare buone notizie. i due sospetti sfuggiti in precedenza sono stati rintracciati dagli agenti del luogo. uno  si è dimostrato una donna. come aveva previsto lei. non avevo dubbi, ovviamente. non posso trattenermi dal complimentarmi per un'altra sua straordinaria deduzione.
 
 
mi saluti suo fratello Mycroft.
 
 
si riguardi,
 
 
la sua amica, Johan W.
 
 
 
 
 
 
 

29-10
 

Mia cara Watson,
 
le mie "cattive abitudini" dovrebbero essere circoscritte: Mrs. Hudson continua a lamentarsi da due giorni del "affumicamento non necessario, deleterio e disgustoso" a cui ho sottoposto le sue "amabili e preziosissime" tende. Ci crede che ora tutta Baker Street può vedermi girare per casa in vestaglia solo perchè la nostra governante ha avuto una crisi da tende?
Che avrei dovuto fare? Quello era un caso da tre pipe!
 
Ah, mi scusi questo fervore e tutte queste virgolette, sarà la vicinanza a quei due fratelli. Le ho parlato dei due Winchester? Quelli che si sono spacciati come venditori di sale e il loro amico dallo sguardo assai curioso?
 
Sì, il problema di Mycroft si è rivelato assai interessante, dobbiamo assolutamente parlarne di persona, non sono argomenti da trattare per missiva. Le dono solo un indizio -sento la sua curiosità ribollire da qui.
Angeli.
 
-SH
 
 
 
 
 

31 Ottobre

 
A Sheridan Holmes,
 
Amica mia, cosa ha combinato con le tende della cara Mrs. Hudson? Spero che non dovremo comprargliene delle nuove un'altra volta.
Confido comunque che l'appartamento sia intatto al mio ritorno, siccome suppongo che sarò piuttosto stanca e che necessiterò un qualche giorno tranquillo. deve sapere, infatti, che l'ispettore ha ritrovato uno dei due sospetti fuggiti, quello che pare essere a capo della loro organizzazione. Anche se voglio confidarle che, avendo io parlato di persona con una delle testimoni di villa Dorothea, l'uomo in questione non assomiglia nemmeno alla lontana a quello che mi è stato minuziosamente descritto dalla cameriera. 
Questo fatto mi ha lasciata un po' basita, lei capirà sicuramente cosa intendo dirle.
Non mi aveva parlato di questi Winchester. Due falsi mercanti? e cosa mai intende dire con "angeli"?Sembra un caso piuttosto interessante.
 
Sa che non so trattenere la mia curiosità, perciò mi tenga informata, se non le spiace.
 
Si riguardi,
 
la sua amica, Johan Watson.
 
 
 
 
 
 
 

04-11

 
Le tende di Mrs. Hudson erano una vittima sacrificabile rispetto allo scopo che avevano le mie tre pipate.
 
Watson, lei deve tornare immediatamente a Londra, la situazione si sta complicando in maniera oltremodo piacevole per la mia noia. I fratelli Winchester e il loro amico speciale -no, non sorrida in quel modo, sa benissimo che non era ciò che intendevo, riprenda il decoro militare- hanno bisogno di me al massimo delle capacità, e sa benissimo che lei è di fondamentale importanza per i miei casi. Anche perché comincio a pensare che il maggiore dei due, Dean, non sia completamente dotato cerebralmente -continua a sorridere dicendo il mio nome e a volte mi chiama Sherlock, che tra l'altro è un nome di raro orrore.
 
In più sarebbero grate anche le sue attività mediche, il loro amico, Castiel, un distinto uomo che più di tutti sta catturando la mia attenzione, sembra peggiorare di giorno in giorno e come se non bastasse Dean diventa più insopportabile ogni volta che nota peggioramenti. E lei non può neanche immaginare quanto può essere insopportabile un americano.
 
Quindi si sbrighi, lasci villa Dorothea, il colpevole è il cugino, la testimone non è che la zia del reo che ovviamente cercava di sviare dalle tracce, ma non si fidi neanche della cameriera, quella sciocca si era innamorata del giovane e in accordo con la zia ha dato una descrizione ancora diversa del nostro uomo del mistero. Dica a Lestrade che spedirò al più presto una missiva con tutti i dettagli, lei salga sul primo treno.
Penso che si mangerebbe le mani a perdere l'occasione di incontrare Castiel.
 
Non sono ammesse scuse.
 
-SH
 
 
 
 
 

8 Novembre

 
A Sheridan Holmes,
 
Mia cara amica, dopo la sua ultima lettera ho cominciato immediatamente a preparare i bagagli ed ho acquistato il biglietto per il primo treno che partirà domani mattina per Londra. Sfortunatamente quello di questa sera era al completo per via anche delle sue piccole dimensioni. Se così non fosse stato ora sarei già in viaggio per arrivare da lei.
Ho comunicato all’Ispettore Lestrade chi lei ha riconosciuto come il colpevole, anche se ho dovuto insistere per qualche minuto, siccome lui aveva già iniziato a considerare un altro sospettato. Ma se lei, amica mia, dice che il colpevole è il cugino, non posso che non fidarmi delle sue straordinarie capacità, le quali tra l’altro ho avuto modo di elogiare in questi ultimi giorni di fronte alla polizia del posto. Un certo CapitanoHarvis, in particolare, è sembrato interessato e mi è parso di sentir confabulare nella stanza accanto –Non ho origliato, non provi nemmeno a pensarlo, la prego- qualcosa a riguardo di un caso chiuso poiché non si erano trovate prove evidenti. Potrebbe esserci la possibilità che lei venga chiamata nei prossimi mesi.
In quanto al suo attuale caso, il mio interesse non fa che aumentare e se le mie facoltà mediche potranno fare qualcosa domani alle otto quando arriverò da voi, spero vivamente di essere capace di rendermi utile. Se vorrà potrò chiedere al mio collega all’ambulatorio di visitare questo Mr. Dean, tanto per controllare la pienezza delle sue facoltà mentali.
 
Scusi il ritardo. Mi auguro che la situazione non si aggravi.
 
Si riguardi e mi attenda,
 
La sua amica, Johan W.

















Angolo dell'autrice:
Salve a tutti. Mi scuso per quanto è breve questo scambio di lettere, ma questa "cosa" è stata scritta a puntate, perciò non mi aspettavo nemmeno io tanto di più.
E' anche un'esperimento, difatti si tratta di un reale scambio di Mail tra me (che ho ruolato Johan W.) e una mia cara amica ed autrice a sua volta su EFP (nettamente più brava ed esperta di me), Jolly Camaleonte [http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=117914], la quale ha ruolato Sheridan Holmes.
Ringrazio chiunque abbia tenuto duro e letto fino a quì e ringrazio la mia collaboratrice!

Eva.













   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: DeiDeiDei