Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: EarthQuake    24/02/2013    6 recensioni
Tema sull'amore che la prof ha rifiutato di leggere, secondo me è carino, ma fate voi...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TRACCIA : AVETE MAI PROVATO LE SENSAZIONI CHE DESCRIVE DANTE DI FRONTE ALLA SUA AMATA ?





Sinceramente io, non ho mai provato l’amore, magari qualche cotta passeggera, ma l’amore no .
Ma forse l’amore è, incrociare il suo sguardo e sentire di non aver bisogno d’altro, sentire quel groppo in gola e le farfalle nello stomaco quando ti saluta, provare gelosia se parla con un’altra, trovare il suo buongiorno sul telefonino e pensare, gioendo, di essere il suo primo pensiero la mattina …
Poi ci sono persone, che si accontentano di guardare la persona amata da lontano, perché troppo timidi per andargli a parlare, oppure persone che non confessano il proprio amore per paura di perdere la propria amicizia con lui .
E ancora, quelle coppie fortunate che hanno vinto la timidezza e ora sono insieme, a guardare loro sembra facile amare e essere amati .
Invece l’amore è complicato un bel po’.
Amare ci porta a pensare cose tipo : “ Cos’ho io che non va ?” oppure “ Cosa c’è di sbagliato in me ?” e ci fa sentire così male, così inutili così … niente che ognuno di noi vorrebbe non aver mai provato un emozione così .
Ma è inevitabile. L’amore non si può controllare, non si può manovrare, insomma non si sceglie di chi innamorarsi .
Ma comunemente, quando si parla di amore, pensi a quel lui che ti piace, sperando un giorno di averlo accanto, la cosa triste è che esistono amori non corrisposti e amori destinati a finire malamente .
Dell’amore si parla già dall’antichità, attraverso le poesie . Basti pensare a Dante e Beatrice, a Renzo e Lucia, a Romeo e Giulietta …
Ma, al giorno d’oggi si parla d’amore attraverso le canzoni ... parole e note che si intrecciano fra loro e creano qualcosa di straordinario che può sconvolgere completamente l’animo di una persona che soffre, per un amore troppo grande, non corrisposto, tradito, sofferto complicato o irraggiungibile .
Poi c’è gente che si accorge di amare una persona dopo anni, forse quando ritrova una foto di lui, o di lei, e sente il cuore impazzire, come se il tempo non fosse mai passato .
Perché l’amore è pazzia. Amore è fare di tutto per stare con lui, amore è morire al solo pensiero che un’altra possa stare al tuo posto, amare è quella sensazione che ti fa stare in pace con il mondo, quel pensare che, anche se crollasse il mondo in quel preciso istante, non te ne importerebbe assolutamente niente, perché lui è il tuo mondo.
Quando si è innamorati si vede, perché ti sembra di essere tre metri sopra il cielo .
Questo per me è quello che prova Dante per Beatrice, amore, ma amore con la A maiuscola e anche se Dante sa che non potrà mai essere sua, continua ad amarla ed è questo il bello dell’amore, continuare ad amare nonostante tutto .




La prof ha rifiuato di leggerlo, e io ci sono rimasta malissimo, perciò l'ho messo su EFP. Lasciate una recensione è importante per me.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: EarthQuake