Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: ValeAki    24/02/2013    1 recensioni
"Si narra, nel regno di Fiore, di una leggenda alquanto buffa che tratta le vicende di un cavaliere e di una principessa. I due si conoscevano sin da bambini, ma erano ignari di ciò. Quando il cavaliere riconobbe nel viso della principessa la ragazza che amava e che credeva perduta, le chiese di sposarsi. Allora s’intromise un messere ad impedire il matrimonio, ma fu dimenticato da tutti per i suoi loschi atti. Cavaliere e principessa guidarono il regno fino alla fine dei giorni e anche oltre. Essi vivono ancor oggi dopo i secoli passati."
P.S. Il rating è arancione, ma è messo solo per sicurezza... o forse no... xD
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel giro di dieci secondi Lavy aveva già fatto accomodare Igneel nella stanza della cugina e sfrattato quest’ultima, liquidandola dicendole che doveva parlare a quattr’occhi con il rosso. Guardò a destra e poi a sinistra, cogliendo ogni suono che potesse farle capire se dietro la porta c’era qualcuno. Appurando che Layla se n’era davvero andata, fece un sospiro di sollievo e s’avvicinò a Igneel. “Sai, posso tranquillamente affermare di conoscere Layla meglio di chiunque altro...” iniziò, e il rosso sembrò non capire dove voleva arrivare Lavy con il discorso che stava iniziando. “...cosa preferisce, cosa odia, cosa ama. Oh, tu rientri sicuramente nell’ultimo gruppo, ma forse questo lo hai già notato...” si interruppe, alzando gli occhi finora tenuti ancorati al pavimento e puntandoli dentro le iridi rosso fuoco di lui. Abbozzò un sorriso, continuando a parlare. “Non voglio vedere mia cugina soffrire perché il ragazzo di cui è innamorata è sul campo di battaglia, quindi ti chiedo un favore... dì lei quello che provi, per favore, prima di partire. Non voglio che abbia rimorsi per un amore irrealizzabile.” Esordì, continuando a scrutare il volto di Igneel, per carpire le più piccole sfumature delle sue sensazioni. Il rosso chiuse le palpebre, sospirando e alzandosi dalla sedia. Le riaprì poco dopo, sorridendo. “Lavy, non capisco proprio cosa tu stia dicendo. A me Layla piace. E se ancora non te l’ha detto –e presumo di no- beh... l’ho quasi baciata.” Disse l’ultima frase in un soffio, che la ragazza riuscì a cogliere perfettamente. La turchina aveva gli occhi sgranati e la bocca aperta, incredula a ciò che le sue orecchie avevano percepito. “Cioè...cos...quind...tu...EH?” gli puntò un dito contro, spalmandosi contro il muro. Si lasciò andare, strisciando con la schiena contro la parete fino a quando non fu a terra. Si mise una mano sulla faccia, accennando un sorriso e, di botto, scoppiò a ridere, sotto l’aria perplessa di Igneel.
“Già, me lo dovevo immaginare dall’intraprendente principe della città vicina, che porta il tuo stesso cognome... Dragneel.” Lavy incatenò i suoi occhi con quelli del rosso, vedendo la sua faccia sconvolta. Ma ancor prima che potesse dire qualcosa, riprese a parlare. “E sai come ti conosco? Ironia della sorte, molti anni fa voi, messere dovevate essere il mio promesso sposo.” Concluse, abbandonandosi al muro freddo a contatto con la sua schiena. Igneel strinse i pugni e si morse il labbro: pensava di essere nel completo anonimato ma, purtroppo, il suo nome non era così diffuso da concedere a qualcuno il beneficio del dubbio. “E va bene, sai la verità su di me... adesso andrai a dirlo a Layla?” domandò, in preda al panico. Layla sorrise. “Oh, tranquillo, non sono così meschina. Non interferirò tra le vostre faccende, ma voglio solo il bene della mia cuginetta, che è un po’ come una sorellina per me. Ma, stando a ciò che mi hai già riferito, non devo fare più nient’altro qua. Arrivederci, Igneel.” Sussurrò, prima di aprire la grande porta della camera di Layla.
“Oh Layla, ormai la festa di sotto sarà già finita, devo proprio andare! È stato un piacere scambiare quattro chiacchiere con Igneel! A presto, cuginetta!” Igneel guardava Lavy andarsene,  spostando poi lo sguardo sulla bionda. Prima o poi avrebbe dovuto rivelarle i suoi segreti...  posò sulla scrivania il biglietto che aveva già scritto a casa, saltò dal balcone e, lesto come era arrivato, se ne andò, alla volta del fronte dove la battaglia già infuriava.

 

“Presto, presto! Allineati! Siete così incapaci da non riuscire a sistemarvi?” Gregory sbraitava in direzione dei paesani che erano tanto spaventati da non riuscire a elaborare gli ordini loro imposti. Da dietro una siepe, Igneel osservava la scena. Cercò di coprirsi in parte il viso con una sciarpa e con un cappello coprì la folta chioma rossa dei suoi capelli. Si alzò in piedi e andò a mettersi in riga, notando che Gregory non l’aveva visto arrivare. “Su, andiamo, il capannone è lontano e dobbiamo arrivare prima di domani! Muovetevi!” ordinò, sedendosi comodamente sulla carrozza e impartendo ordini da lì. “Cocchiere, più veloce. Se non arrivano in tempo, peggio per loro, che sono così lenti.” I contadini erano esausti, e sempre di più erano gli uomini che si fermavano per riprendere fiato. Un uomo stava per crollare al suolo, quando venne soccorso da Igneel. “Sta bene, signore?” lo aiutò a rimettersi in piedi, osservato da Gregory. “Ehi tu! Non aiutare i deboli! Se non riescono a fare due passi, non riusciranno a vincere la guerra! Tsk.” Tornò a guardare dritto, in direzione del capannone, che sembrava sempre più vicino.
“Meschino come al solito... a Dragneel non deve essere cambiato molto da quando fuggii di casa...” pensò Igneel, che aiutava chiunque era sul punto di crollare inerme al suolo. Non si curava di essere rimasto indietro o di venir osservato da Gregory, e ciò peggiorò soltanto la situazione. Arrivati davanti al capannone, Gregory camminò con lentezza estenuante davanti agli uomini del villaggio, fermandosi davanti a Igneel.
“Con chi credi di avere a che fare, eh? Ti avevo già avvertito di non aiutare questo gruppo di pezzenti fra cui rientri anche tu, invece non hai eseguito il mio ordine e mi ritrovo con un ammasso di buoni a nulla che non riescono nemmeno a camminare sulle proprie gambe! Seguimi, ti spetta una punizione per la tua insolenza.” Sbraitò fino alla fine, e Igneel non poté far altro che seguirlo senza fiatare, mentre i contadini si guardavano dispiaciuti credendo fosse colpa loro.
“Avanti colpevole, dimmi il tuo nome prima di essere giustiziato.” Disse in tono solenne il generale.
“I-I...Ieyasu.” mentì il rosso, sapendo di aggravare la situazione.
“Levati quella sciarpa e quel cappello, voglio vedere il volto del bastardo che, per colpa del suo altruismo, mi farà perdere fama e prestigio.”
Forse Gregory esagerava un po’, ma Igneel sapeva sarebbe arrivato a quel punto. Si levò prima il cappello e poi la sciarpa, alzò il volto verso quello del generale e lo vide impallidire.
“I-I...I...gn...” Gregory sgranò gli occhi; le parole formavano un groppo in gola, non riusciva a parlare e il fiato gli mancava. Come poteva quella persona essere ancora viva se tutti in città lo davano per morto?
“Salve, fratello. O dovrei chiamarti generale?” sorrise beffardo il rosso, aspettandosi tale reazione dal ragazzo di fronte a lui.
Da lì in poi, la sua vita divenne una scommessa. Una scommessa con se stesso, con il fato e con la fortuna, mentre il tempo, burlone, degradava la situazione.
Dal balcone della magione Heartfilia, la piccola erede volgeva lo sguardo all’orizzonte, sperando che le sue preghiere, nascoste in fondo al cuore, venissero accolte ed esaudite.

“Igneel...”

°
 

Angolo Autrice
Salve a tutti!
Mi dispiace immensamente per il ritardo del capitolo, ma per un motivo o per un altro non riuscivo a scrivere o a toccare il pc. Mi scuso anche per il fatto che sia molto corto, ma per questo aggiornamento è andata così. Dal prossimo aggiungerò un bel po' di cose e la trama comincerà ad andare avanti abbastanza velocemente. Spero comunque che vi sia piaciuto e alla prossima!
Un bacione da ValeAki!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: ValeAki