Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LaGemellaCattiva    24/02/2013    4 recensioni
I ricordi di Severus Piton quando risponde "Sempre".
Piccola One Shot di mia invenzione.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Always

-Lily? Dopotutto questo tempo?- chiese Silente.
Due bambini erano seduti all’ombra di una quercia. I raggi del sole filtravano tra le foglie, permettendo ai ragazzini di leggere il loro libro. Severus e Lily erano assorti nella lettura. Ogni giorno, con un nuovo libro di scuola, fantasticavano sul mondo dei maghi. Severus era felice di dire tutto quello che sapeva a Lily.
-Ma le figure si muovono!- esclamò lei stupita.
–Sicuro! E’ molto meno noioso che dai babbani.-
-E quelli?- domandò indicando delle strane creature.
 –Sono i folletti della Gringot!- disse il ragazzo dai capelli corvini dandosi arie di importanza. –E’ la banca magica! Impenetrabile, dicono!- riprese annuendo - I folletti sono generazioni e generazioni che ci lavorano! Contano l’oro, le pietre preziose, gli zellini, le falci e i galeoni.- Lily pendeva dalle sue labbra - Sono le monete dei maghi!- concluse Severus.
Lily sospirò e si distese sull’erba –Devi essere fortunato ad avere una famiglia magica!- disse osservando il tetto di foglie sopra di lei. –E sono fortunata ad avere te!-aggiunse sorridendo. Severus sorrise a sua volta, compiaciuto.
-Spero saremmo nella stessa casa- disse il ragazzo. 
 -Se dovessi scegliere, in quale andresti?- chiese Lily.
-Non lo so… Ma tanto! So già a quale sarò destinato. Tutta la mia famiglia è stata Serpeverde.-
-Com’è?-
-Mio padre sostiene che sia la migliore. Là c’è stato Merlino, il più grande mago di tutti i tempi… E un sacco di altre persone importanti. E’ la casa degli astuti!- disse con un tono da saputello.
-Non so se ne sarò all’altezza. Mi prometti che, qualunque cosa accada, mi starai vicino?- domandò preoccupata di perdere il suo migliore amico.
-Qualunque cosa accada-

 
-Lily!- gridò Severus in preda al panico.
Nel lago ghiacciato si era aperta una voragine proprio nel punto in cui, un attimo fa, pattinava Lily.
-Sev! Sev! Aiuto!-urlò disperata.
-Lily!- disse il ragazzo raggiungendola.
Disteso, cercava di tenerla a galla a forza di braccia. Gridavano, ma nessuno corse in loro aiuto.
Lily chiuse gli occhi, smise di gridare e lasciò la presa.
-Nooooo! - il ragazzo con un enorme sforzo la estrasse dal lago gelato. –Lily! Lily!- Severus le gettò addosso il suo mantello e la abbracciò per scaldarla. Lily rinvenne, e sputò l’acqua che aveva ingerito. Severus le accarezzò i capelli.
-Ti devo la vita-riuscì a sussurrare lei.


I due amici sedevano in un tavolo dei Tre Manici di Scopa. Tra le mani avevano una burrobirra.
Lily sembrava infuriata –Mi ha chiesto di uscire! Io? Ma mi ci vedi con quello? Puoi sognare caro! Non ha capito proprio niente!- disse arrabbiata –James Potter? Ma per favore!- aggiunse scettica. –Arrogante e maleducato! Ecco cos’è!- esclamò infine.
-Si sono d’accordo. Spero solo che non cambierai idea..- disse desolato.
Lily gli prese una mano –Non gli permetterò di dividerci - 
 

-Sei uscita con lui!-gridò Severus.
-Aspetta Sev! No… no… fermo, ascoltami!- tentò di farlo ragionare Lily – Gli dovevo un favore! Aspetta! Era solo una burrobirra!- disse, correndogli dietro.
-Tu lo odiavi!- esclamò sputacchiando per la rabbia –Niente ti ripugnava di più di Potter!-
-Si lo so… Lo so! Bè... ho cambiato idea! Ma non posso essere amica di tutti e due?- suggerì Lily mentre tentava di mantenere il passo di Severus.
-No!-
Lily sapeva che James avrebbe detto lo stesso.
 

Severus li guardava imbronciato dalla finestra. Lily e James erano fuori a godersi la prima nevicata dell’anno. Giocavano come due bambini, il sorriso dipinto nei loro volti. Nessuno sarebbe riuscito a separarli, era troppo tardi.


-Sempre- rispose al professore. 
 




Note
Salve! Questa è la mia prima fan fiction e l’ho voluta dedicare alla mia coppia preferita. I ricordi di Severus Piton sono frutto della mia immaginazione! Le recensioni sono sempre gradite!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LaGemellaCattiva