Storie originali > Commedia
Segui la storia  |      
Autore: LizzieCarter    26/02/2013    2 recensioni
"Ciao Tris!
Ok, quella che sto facendo è una pazzia... L'unica cosa che so è che mi piace la musica, da MORIRE, e che ho trovato questo sito che permette di aprirti il tuo canale radio, e...
Oh, non mi ascolterà mai nessuno, ma spero comunque che non si senta L'Innominato abbaiare in sottofondo!
L'Innominato, smettila! Lo so che non approvi i miei gusti musicali, ma ti mantengo io, e vengo pure a raccoglierti quando svieni nei giardini dei vicini, quindi infilati dei croccantini nelle orecchie e vedi un po' tu!
Ok, scusa... Tornando a noi, come stai?
Santo cielo, mi mancate così tanto tu e le altre ragazze! Non ho idea di cosa fare in questa città, a parte andare a fare il clown nel reparto dell'ospedale in cui hanno trasferito mamma...
Solo che quando vado lì c'è sempre qualche vecchietto che gira col camice aperto, non ti dico che trauma!
Senti, richiamami, ok? Qui mi sembra di stare in un altro pianeta.
E magari ascolta anche il mio canale radio!
Baci, ciao!"
Genere: Avventura, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Odore di Melissa « Salve a tutti! Il mio nome è Melissa. Non mi è mai piaciuto un granchè; ho sempre preferito i nomi inglesi, quindi tendevo ad accorciarlo in "Mel", che ricorda più Melody, o Melanie... nomi meno altisonanti, insomma.
Quando, però, ho scoperto che "Melissa" è anche il nome di una pianta dal profumo delizioso, ho iniziato a rispettare di più il mio nome.
Non che vi sia permesso di chiamarmi col mio nome per intero. Non sognatevelo nemmeno!
Ora, dovete sapere che questa cosa della Melissa l'ho scoperta per puro caso. Non sono mica una di quelle persone che quando non sa cosa fare va a cercare il proprio nome su Google.
Tutto nasce dal fatto che il mio cane è un ribelle; si vede anche dal suo aspetto, da quella macchia nera che ha sull'occhio e che sembra una benda da pirata. Si chiama L'Innominato, come quello dei Promessi Sposi, perchè, in fondo, voglio che si sappia che sono una persona istruita. Volevo chiamarlo Bravo, per via dei baffi dei bravi di Don Rodrigo (sono una di quei pochi adolescenti a cui studiare i Promessi Sposi è piaciuto, ok?), ma poi sarebbe stato strano dire "Bravo, fai il bravo!", no? E devo dirglielo davvero spesso, credetemi.
Comunque, L'Innominato fa più figo, vero?
Ma non divaghiamo.
Il mio cane adora scivolare sotto la siepe divisoria del nostro giardino e andare a fare la pipì nel giardino dei vicini. In particolare, è un po' che abbiamo scoperto il suo gabinetto preferito: una pianta verde e rigogliosa (magari proprio grazie alla sua pipì) e molto profumata. Tanto da coprire la puzza delle sue azioni peccaminose.
Stavo giusto cercando di riacciuffarlo da quel cespuglio, qualche giorno fa, quando è uscita la vicina. Ho cercato di distrarla dicendole che mi ero chinata a sentire il meraviglioso odore di quella pianta e lei, ignara di tutto, ha ridacchiato orgogliosa (il suo giardino è una specie di orto botanico) e mi ha spiegato che si chiamava Melissa. Come me. Si è anche offerta di darmi un piccolo germoglio da trapiantare, e per fortuna sono riuscita a cacciare L'Innominato col piede prima che la signora si chinasse a sterrare la piantina.
Dopo averla debitamente ringraziata, sono tornata a casa con una sola cosa in mente: ora, finalmente, L'Innominato sarebbe rimasto a pisciare sulla mia povera piccola piantina, invece che girare per il vicinato?
Oh, un momento. Dovete sapere che L'Innominato ha una malattia stupida. Niente di grave; semplicemente, sviene quando si sforza troppo per fare i suoi bisogni. Per questo devo andarlo a cercare tutte le mattine.
Dio solo sa cosa potrebbe succedere se uno dei vicini se lo trovasse in giardino e pensasse che è morto! E, dato che il mio cane disdegna la rachitica piantina di Melissa che sta mettendo le radici nel nostro giardino, devo andare tutte le mattine a racattarlo sotto il cespuglio della vicina e tenermi poi l'odore della pianta addosso per tutta la giornata.
Devo dire che per un po' mi ha causato qualche problema il profumare di Melissa: l'odore è meraviglioso, ma non volevo che qualcuno pensasse a me come al lezioso tipo di persona che si mette il profumo della pianta che ha il suo stesso nome. Mi rovinerebbe la reputazione! Non so bene che reputazione sia, ma ci tengo che rimanga così com'è.
E così, ogni giorno vado a scuola portandomi dietro questo odore per colpa del mio cane disgraziato. Me tapina quando, cinque anni fa, ho promesso che io e io sola me ne sarei presa cura!
Per fortuna sono abbastanza sicura che nessuno dei miei compagni sia un'esperto di odori di piante.
Ora un intermezzo musicale, dato che questa, dopotutto, è una radio.
Vi ricordo - se mai un qualche ascoltatore trovasse questo canale - che le richieste le potete fare alla mail scritta nell'angolo in alto a destra... O, se non avete idee, scrivete comunque qualsiasi cosa vi passi per la testa: mi farebbe piacere sapere se c'è qualche ascoltatore ».


Click





Ciao a tutti! Questo è solo l'inizio *musichetta epica* di una storia che ancora non ho ben chiara in mente, quindi  non prometto che non ci saranno variazioni nell'impaginazione, o cose del genere.
Cercherò di non traumatizzarvi troppo (se mai ci sarà qualche lettore xD) e cercherò di mettervi anche qualche canzone, giusto perchè capiate i gusti di Mel (che non si discosteranno molto dai miei, mi sa :\).
COMUNQUE, ovviamente se nelle recensioni volete consigliarmi qualche canzone da mettere sono tutte beneaccette (quelle che non mi piacciono però non le metto, ve lo dico già, perdonatemi xD)... Mh, ok, la finisco qui, prima che il mio commento diventi più lungo dell'intero capitolo xD
Saluti a tutti :)!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: LizzieCarter