Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dracuccina    14/09/2007    3 recensioni
cosa succederebbe se Hermione capisse di non sopportare più Harry, Ron e Ginny?e cosa accadrebbe se Draco cominciasse a pensare con la propria testa e a mostrare quello che c'è dentro di lui?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista, Mangiamorte, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora...mi scusa un' altra volta per il ritardo...Devo dare un avviso: da questo capitolo in poi...la storia sarà vista da due punti diversi...uno è quello di Hermione e l'altro è...no, non ve lo dico...tanto lo scoprirete da soli!

Capitolo 6: nuovi arrivi

Che questa mia canzone…arrivi a te
Ti porterà dove niente e nessuno l’ascolterà
la canterò con poca voce, sussurrandotela
e arriverà prima che tu ti addormenterai….

E se… mi sognerai
Dal cielo cadrò,
E se …domanderai…
Da qui risponderò…
E se… tristezza e vuoto avrai

Da qui … cancellerò

All’ora di cena, finalmente, mi decisi a scendere nella Sala Grande, quando mi sedetti al tavolo dei grifondoro, non feci subito caso ai due ragazzi che sedevano all’altra estremità del tavolo…

A dir la verità, ero così distratta che mi accorsi di loro, solo quando Silente li presentò.

“ Buona sera ragazzi e ragazze, ho un annuncio da farvi: questo pomeriggio sono arrivati due nuovi studenti, si sono trasferiti dalla scuola di Durmstrang, ora il cappello parlante li smisterà in una delle quattro case, direttamente al settimo anno, prima di lasciarvi mangiare in pace, ho un’altra cosa da dire…”

Silente osservò tutta la sala con sguardo grave…

“ Vi pregherei di tenere un comportamento adeguato con i vostri nuovi compagni…non importa da dove vengano o che cosa pensino…”

Il preside soffermò lo sguardo per pochi secondi su Harry, per poi tornare a sedersi


Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono vento e nostalgia
Sono dove vai…..

E se mi sognerai
Quel viso riavrò…
mai più..mai più quel piangere per me
sorridi e riavrò…

La Mc Granitt entrò nella sala con in mano il cappello parlante e si posizionò in mezzo alla sala e attese che ci fosse un minimo di silenzio.

“Cassandra Black!”

Nella sala scese un silenzio di tomba mentre tutti osservavano la nuova ragazza…quanto a me cominciai a riflettere su chi poteva essere quella strana studentessa…Black…ero sicura di non aver sentito male…

Cassandra intanto si dirigeva verso la Mc Granitt, incurante degli sguardi che le rivolgevano tutti gli studenti…anche se, a dir la verità, la maggior parte degli sguardi erano dei ragazzi…

Si, dovevo ammettere che quella Cassandra era davvero carina…

Aveva dei bellissimi ( ma perché i miei facevano così pena?) capelli neri e lisci, era molto alta e magra…insomma, una ragazza abbastanza normale…tranne per un piccolo particolare…aveva degli occhi di un colore stranissimo…erano un misto tra il blu e il viola, un colore che non avevo mai visto!

Cassandra si fermò davanti alla vice preside che le mise il cappello sulla testa…

***

“Un’altra Black, a quanto vedo…strano, molto strano! Direi quasi impossibile, ma io…non mi sbaglio mai!”

E adesso che diavolo aveva quel cappello…che gli ho fatto di male?

“ va bene…direi proprio….GRIFONDORO!”

Eeeeh? Grifondoro?? Ma questo cappello è completamente scemo?

La Mc Granitt mi toglie il cappello, e io mi dirigo con passo tremante verso il tavolo dei Grifondoro…vedo una ragazza con dei capelli crespi, molto crespi e occhi dorati, che mi fa segno di andare a sedermi vicino a lei…

Ma si! Credo proprio di potermi fidare…quella ragazza mi ispira simpatia!

 

***
Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono il tempo che consola
Sono dove vai…..

Rèves de moi amour perdu
Rèves moi, s’il neigera
Je suis vent et nostalgie
Je suis où tu vas

Cassandra si siede di fianco a me, ed io, da brava grifondoro, le rivolgo un bel sorriso, prima di stringerle la mano e di presentarmi…

“piacere, io sono Hermione Granger…”

La ragazza mi risponde sorridendo, per poi voltasi a guardare l’altro ragazzo, appena chiamato dalla Professoressa…

Mi pare che si chiami…William Hartpave…

Lo osservo anch’io…la prima parola che mi viene in mente per descriverlo è… cupo

Ha capelli neri e occhi dello stesso colore…ma la cosa che davvero mi fa più effetto è il ghigno che ha sulla bocca…e sta anche guardando da questa parte! O merlino! Cosa gli ho fatto??

Il ragazzo, William, dopo avermi lanciato un ultimo sguardo, si volta verso la Mc Granitt e si fa mettere in testa il cappello…appena quest’ultimo sfiora la sua testa urla…

“SERPEVERDE!”

Sempre ghignando, il ragazzo si siede al tavolo dei serpeverde, di fianco a Theodore Nott.

Durante il pranzo, tra una forchettata di spaghetti e una di insalata, parlo con Cassandra… mi sembra davvero molto simpatica!

***

Hermione Granger…adesso capisco perché mi ricordava qualcuno! Insieme a Potter e Weasley, è citata nei libri di storia della magia, per aver sconfitto Voldemort l’anno scorso!

Ma a quanto mi dice lei, dopo questo fatto, non sono più molto amici… ha detto che Potter se la tira o qualcosa del genere!

Per ora non esprimerò pareri sul cosiddetto Prescelto…poi si vedrà!

***

Alla fine della cena, io e Cassandra, ci accingiamo ad uscire dalla sala, quando Potter si avvicina a noi, e gentilmente chiede…

“ ciao, tu sei Cassandra…vero? Se vuoi ti posso accompagnare a fare un giro per il castello…”

Io la guardo scettica, ma lei mi sorride e mi dice…

“ non ti preoccupare Herm…so badare a me stessa…”

Detto questo mi saluta e va via con Harry.

***

Ma si! Sono proprio curiosa di sapere cosa vuole chiedermi il bambino sopravvissuto!

Cominciamo a camminare, Potter si dirige verso un corridoio vuoto, io lo seguo rimanendo poco più indietro di lui, Harry, fermandosi per aspettarmi, mi chiede:

“ senti, posso farti una domanda?”

“certo…chiedi pure…”

Dico con un ghigno, so già cosa vuole chiedermi!e sono pronta a rispondere!

“ emh…ecco, posso sapere chi sono i tuoi genitori?”

Ha! Me lo aspettavo…troppo prevedibile Potter!Sorrido nel buio e rispondo

“ oh…certo che lo puoi sapere…mia madre…credo che tu la conosca…si chiama Bellatrix…Bellatrix  Black…in Lestrange!”

Vedo i suoi occhi dilatarsi increduli e poi assottigliarsi sempre di più, finchè…

“ Brutta…”

Senza neanche finire la frase, mi prende per il collo e mi sbatte contro il muro…

“ come osi solo parlarmi sapendo quello che la tua cara madre ha fatto al mio padrino?”

Cerco di spingerlo via, ma è davvero troppo forte…comincio a temere per il peggio, quando sento una voce conosciuta dire…

“ Potter, vedi di lasciar stare Cassandra…mi sono spiegato?”

“Malfoy? Dovevo immaginarmelo…naturale…per un figlio di mangiamorte come te, cosa c’è di meglio che stare con una sporca traditrice!”

Ohoh Potter…questo non dovevi dirlo!

Draco si lancia contro Potter, che nel frattempo mi aveva lasciato, e gli sibila

“ Non osare mai più parlare così dei miei genitori o di Cassandra, altrimenti…”

“altrimenti cosa?”

Dice Potter con aria strafottente

“ altrimenti mi occuperò personalmente a far diventare quest’ultimo anno di scuola un inferno per te…Chiaro? Ed ora vedi di andartene!”

Detto questo Draco prende per un braccio Potter e lo spinge verso l’inizio del corridoio, poi ritorna verso di me…mi guarda per un attimo negli occhi e con uno slancio mi abbraccia…

***

No…non ci posso credere…

Mi appoggio ad una colonna con le lacrime agli occhi…

Come ho potuto pensare di interessare davvero a Draco…

No! Un momento…a me lui non piace! Ma stiamo scherzando…siamo solo amici!

E allora perché quando ho visto che abbracciava Cassandra, ho cominciato a piangere?

Continuo a fingere che lui non mi interessi, cerco di trovare una scappatoia, ma la verità è sempre lì.

Arrivata al dormitorio, mi butto sul letto e abbracciando il cuscino, ricomincio a piangere, fino ad addormentarmi sfinita.

Sognami mancato amore
La mia casa è insieme a te
Sono l’ombra che farai
Sognami da li

Il mio cuore è lì

juju210: che strano...a me viene sempre da strozzarlo!

HermyKitty: Ciauz tesoro! thanks per i compliments...sisi..infatti ho già in mente un'altra fic...che scriverò solo quando avrò terminato questa, ove le cose saranno abbastanza normali tra il mitico trio!

Gaia: eh beh! la Mc Granitt è sempre la Mc Granitt,no? grazie per la recensione luuuunga!

malfy: thank you! oggi mi sento inglese! XD comunque, anche io adoooro l'idea che miè venuta!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dracuccina