Serie TV > Psych
Segui la storia  |       
Autore: iacomary97    27/02/2013    0 recensioni
Conteggio Parole: 37000 Capitoli: 15 (+ epilogo)
Cosa succede quando Lassiter scopre la verita'? Cosa fara'? Questa storia si basa dopo la sesta stagione di Psych. NON CI SONO SPOILER DELLA 7 STAGIONE, sono solo mie speculazioni su cosa potrebbe succedere. Ho inserito anche altri personaggi della serie Lie To ME.
AVVERTIMENTO: E' SCRITTO IN POV
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

--- SHAWN POV ---

Era passato un mese dal mio incontro con Cal Lightman, lo scienziato della menzogna.

Mi aveva dato due scelte… Con una potevo diventare un poliziotto, con l’altra rimanevo quel che ero sempre stato ma supportato e accettato con le mie vere abilità. Per quanto avessi desiderato portare la divisa come mio padre e renderlo fiero, avevo capito una cosa importante.

Lo avevo già reso fiero facendo il lavoro che avevo svolto per ben 7 anni. Capii che non potevo cambiare quel che ero. Poi mi sarebbe mancato troppo lavorare con Gus, e soprattutto Jules, girare con la Blueberry e perdere tempo tra un caso e un altro in ufficio.

 

Ritornato a Santa Barbara, chiamai Gus, per chiedergli di leggere il contratto, ma mi disse che non poteva.

Per tutta quella settimana era stato lui a mandare avanti l’agenzia, e senza il mio intuito per risolvere i casi, ancor prima accettati, dovette saltare il suo altro lavoro.

Per questo motivo, quando tornai, lui stava girando a bordo della Blueberry in tutta la California, a causa della penitenza imposta dal nuovo direttore.

 

Cercai quindi di leggere il contratto, ma mi stufai e inviai il contratto all’indirizzo prestabilito.

 

Due settimane dopo, mi mandarono una lettera di conferma. Il piano era partito.

Feci un corso triennale all’accademia di polizia, che mi durò 4 giorni, e al quinto mi diedero un attestato e una licenza. In questo modo non ero solo un detective privato, ma avevo anche delle licenze speciali.

All’uscita trovai un tizio dell’FBI che mi diede un fascicolo. Gli chiesi delle spiegazioni ed evidentemente avevo accettato di risolvere tre casi a gratis nel contratto.

 

Tra me e Juliet si risolse tutto e non potevo essere più contento. Tornammo finalmente a casa insieme. Come si dice, la casa è dove sta il cuore. Adesso che sapeva delle mie abilità l’unica cosa che faceva era chiedermi come lo facevo e se la insegnavo. Mi chiese di come la capì alla prima occhiata, e di come vidi il nostro futuro(che fu una coincidenza). Passammo davvero del bel tempo insieme.

Fui costretto però a stare a volte lontano da lei per risolvere i casi, ma sapevo che non era sola. Ero contento che almeno in quel casino che avevo causato le avevo fatto conoscere una grande amica.

 

 

 

A/N: Ho iniziato questo epilogo con una sfida. Finirlo con un totale di 444 parole. Infatti ora tutta la storia è formata da 37000 parole :D

Il riassunto, dato che per ora non è importante lo aggiungerò più tardi, sempre su questo capitolo.

 Grazie per il vostro supporto e ci vediamo al prossimo capitolo (della storia si intende) :D

 

 

 

 

 


RIASSUNTO

- Da cap 1 a 4:

     Shawn decide finalmente di dire la verità a Juliet. Una sera arriva a casa e glielo rivela. Lui si aspettandosi una risposta forte si trova sorpreso e spaventato quando rimane immobile e non dice nulla. Dopo aver aspettato un po’ le chiede di chiamarlo quando pronta. Cerca di chiamarla più volte ma dopo nessuna risposta, decide di lasciarle tempo e non va in centrale per paura di incontrarla. Lassiter si accorge del comportamento strano della collega e della sparizione del “sensitivo” e capisce che i due hanno litigato. Dopo una settimana i casi sembrano triplicati e senza nemmeno l’aiuto di Jules, sempre distratta, anche lui accetta il bisogno di contattare Shawn. Quindi la sera parcheggia davanti l’agenzia e sente Shawn confessare. Quindi deciso a incastrarlo definitivamente parte alla volta del Lightman Group. Cal e Gillian si erano sposati mesi prima e Locker era tornato stabilmente e più invogliato a lavorare nel gruppo di prima.  Il caso Shawn Spencer venne accettato subito. Cal rimase subito sorpreso dall’importanza dei casi risolti dal “sensitivo” quindi capì che doveva aiutare un detective così. Ritornò quindi alla regola, non della verità ma della giustizia, regola da lui usata solo in occasioni speciali.
- Da cap 5 a 10:

    Si scopre che la Chief sapeva già dall’inizio tutto, ma decise di chiudere un occhio su Shawn, a patto che continuasse a fare un buon lavoro. Preoccupata delle conseguenze della verità, decise di mandarlo a risolvere il problema in prima persona a Washington DC. Come storia di copertura Shawn “viene mandato” a risolvere due casi molto difficili e pericolosi allo stesso tempo. Dopo tutti questi giorni finalmente Juliet crolla. Non vedendo più ne Gus ne Shawn in giro va a lavoro e le viene detto che era andato a risolvere quei casi difficili. Nonostante fosse arrabbiata con lui, era lo stesso spaventata per la sua vita. Non trovando risposte dal capo, decise di cercarle da sola. Intanto Cal, sempre lavorando, si diverte un po’ con Lassiter e Locker. Lassiter già arrivato a destinazione era stato interrogato per capire dal punto di vista personale la faccenda, mentre Shawn arriva a W. DC verso sera.  Juliet va nell’aeroporto e scopre il vero arrivo di Shawn, poi torna in centrale e litigando con il capo riesce a farsi dare una spiegazione.

- Da cap 11 a 15:

    Il giorno dopo Juliet torna all’aeroporto e trova Declan che le offre il passaggio e una camera d’albergo. Lassiter intanto inizia a mettere in dubbio quello che aveva fatto. Capisce che forse incastrarlo non era una buona idea… e che aveva agito solo d’impulso… ma anche che non poteva tornare indietro. Dopo varie peripezie Shawn arriva al Lightman Group e dopo alcuni test iniziali, passa quasi direttamente al cubo. Dove Shawn e Cal iniziano a sfidarsi e stuzzicarsi a vicenda. Dopo alcune conferme si capisce che non è un ciarlatano, ma non è nemmeno un sensitivo, ma solo un detective molto infantile. Decide quindi senza ripensamenti di aiutarlo. Lassiter appare, e dopo averlo cacciato tutti danno finalmente il loro supporto alla causa di Shawn. Non sapendo il ripensamento di Lassie lo ammanettano e lo lasciano da solo in un'altra stanza. Mentre Cal organizza un meeting tra avvocati, Juliet arriva a W. DC e dopo una piccola indagine scopre la locazione dell’ufficio. Entrata, libera Lassie dalle manette e si trova faccia a faccia con Shawn. Mentre Lassiter ammette il suo "non rimorso" al problema che ha creato, ma dando il suo appoggio ad aiutarlo, Shawn e Juliet si chiariscono su tutto quello che era successo. Shawn poi raggiunge gli avvocati, mentre Juliet fa amicizia con Gillian. Completato anche il meeting e i due contratti, Shawn e Cal si sfidano (richiesta di Cal) a poker.

Finita la partita al pareggio, i quattro si salutano. Le due si scambiano le email con la certezza di aver trovato una nuova amicizia.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Psych / Vai alla pagina dell'autore: iacomary97