Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: VAleMPIRE    01/03/2013    2 recensioni
Ciao a tutti! Ho scritto spesso fan fiction sulla Twilight Saga, ma non sono quasi mai riuscita a completarle nè ho mai pensato di volerne pubblicare. Questa, dunque, è la prima che mi accingo a far leggere a qualcuno. Ho buttato giù la prima bozza circa due/tre mesi fa, ma l'ho ripresa da poco. Non posso assicurarvi che la finirò, ma finora le idee non mi mancano e spero di chiudere almeno questa storia!
Di seguito, la trama in breve.
Edward e Bella non sono riusciti ad avere il loro lieto fine. Il vampiro è così tornato più solitario e triste che mai. Medita il suicidio, ma per varie ragioni non arriva ad abbracciare questa estrema soluzione. Tra i motivi anche una inaspettata e piacevole novità di nome Lyla Cornell, che tornerà a “fargli battere il cuore”. Il problema è che anche lei è una mortale…
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO VENTIDUESIMO:  TUTTO E NIENTE

 

Le mie orecchie sono piene della rabbia e dell’aggressività dei lupi. I loro occhi scintillano di odio.

Avevi giurato di non tornare mai più!
Hai ucciso un’umana, hai ucciso Bella! E adesso hai pure il coraggio di entrare nel nostro territorio?!
Non si vedevano vampiri da anni qui, perché sei tornato?
- Guardatemi bene! - dico, sovrastando i loro versi.
Solo Jacob obbedisce. Sam, invece, seguito da Paul ed Embry, accorcia le distanze pregustando il massacro.
-Vi sembro forse intenzionato a scatenare una battaglia?
Jacob scorge nei miei occhi un tormento che mi logora e che in lui provoca sia pietà che godimento. Capisce che mi sto passivamente offrendo come carne al macello. Mi odia abbastanza da potermi uccidere da solo e inoltre è anche più grosso rispetto all’ultima volta che l’ho visto.
Meriteresti di soffrire ancora, ma sappi che se non fossero intervenuti gli anziani della tribù quattro anni fa, ti avrei ucciso anche allora! Quindi adesso non hai scampo.
- Lo so. Ed Alice, mia sorella, non può vedermi. Le sue visioni si annullano in vostra presenza.
Mentre lo dico, Billy esce di nuovo e quando mi vede resta di pietra.
- Brutto succhiasangue. - sibila tra i denti stringendo i pugni - Uccidetelo!
"Non chiedo altro", dico tra me e me inginocchiandomi. Nello stesso istante iniziano a cadere le prime gocce di quello che si preannuncia un bel temporale. Chiudo gli occhi e quasi sorrido: sarà tutto finito tra breve.
Spero esista l’inferno, dice Jacob con un ghigno. Sarà un onore vendicare Bella di persona.
- Non voglio e non posso continuare senza di lei. Forse tu saresti davvero stato migliore di me per Bella. - dico in un sussurro che so lo farà arrabbiare ancora di più.
Non continuare a dirlo, oramai non ha più senso!
Urlando queste parole, infatti, mi si scaglia addosso con un solo balzo di quasi dieci metri e mi sento staccare la mano destra dalle sue fauci enormi.
Quello è solo il primo brandello di me che lascia il mio corpo. Billy non resta a guardare oltre il secondo.
Mi sento già fuori da me stesso. Sento solo dolore, un dolore nuovo che però mi lascia ancora cosciente. Almeno sino a quando non vedo avvicinarsi il rosso vivo del fuoco, acceso perché protetto dalla pioggia sotto qualcosa che non capisco cos’è.
In quel rosso rivivo tante cose: il colorito delle guance di Bella quando si emozionava … il colore di una sua camicetta … il sangue uscitole dalle ferite causate da James … i capelli di Victoria … i mantelli a Volterra nel giorno di San Marco … gli occhi dei Volturi … e infine il peggiore dei rossi: quello del sangue di Bella versato per causa mia, sul mortale letto della “luna di miele”.
Mi sembra così giusto e normale, adesso, lasciare questo mondo, soffrendo, proprio come lei. Tutto accade piuttosto rapidamente, pare: ormai ho perso la cognizione del tempo. Ma nella mia mente passa tutta la mia vita. Ogni singolo ricordo legato a Bella. Mentre divento niente mi sento … più vivo.
Mi sento al mio posto.
Vedo lei, così chiaramente, forse anche perché la vedo pure nei pensieri di Jacob. Questo ragazzo-lupo ormai uomo, mio eterno nemico per natura e rivale in amore, amico insostituibile della mia amata, e infine mio assassino.
Adesso verso di lui non provo più nulla. Ma quanto amore invece ho ancora per Bella! Tutti i miei ultimi pensieri sono per lei.
Lei … che, insieme a questo, è stata il mio migliore secondo di sempre.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: VAleMPIRE