Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: francescomilanista11    01/03/2013    0 recensioni
Tanto tempo fa, c'era una pecorella piccola piccola, tanto carina, ma dal pelo nero. Per questo motivo, le altre pecorelle del gregge la prendevano in giro e la lasciavano sempe sola. Ma un giorno ............
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tanto tempo fa, ma neanche troppo, c'era una pecorella piccola piccola, tanto carina, ma dal pelo nero. Per questo motivo, le altre pecorelle del gregge la prendevano in giro e la lasciavano sempe sola. Un giorno la pecorella se ne stava tutta triste vicino al bosco, piangendo e disperandosi sulla sua sorte. Un folletto passò lì vicino e le chiese il motivo di tanto dolore: "Nessuno mi vuole, ma io ho tanto amore da dare!". Il folletto si commosse e convinse tutti gli altri folletti a usare la loro speciale magia e a tessere per la pecorella triste un meraviglioso mantello di fili di arcobaleno. Mai nessun manto era stato più bello, mai nessuna pecorella più felice. "Ricordati - disse i l folletto alla pecorella raggiante di gioia - questo vello è un vello d'amore e solo con l'amore si conserverà nel suo splendore". E così fu: la pecorella tornò al suo gregge, più splendida che mai, e per tutta la sua vita dispensò amore, coraggio e felicità a tutti, anche a coloro che prima l'avevano fatta soffrire tanto.
 


                                                                                                                                                                                                                               FINE.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: francescomilanista11