Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: pearl    18/09/2007    5 recensioni
L'ho detto questa notte è pazza. che tutti ci guardino. Perchè questo sarà un ballo memorabile
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Taichi Yagami/Tai Kamiya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una Notte Folle


Un altro bicchiere di whisky bevuto in un sorso. La gola e lo stomaco ormai bruciano all'impazzata.

Ma non importa, potrebbero pure incominciare a sanguinare che non me ne importerebbe un accidenti. I miei occhi sono puntati su te...su te che balli con lui.


Vedo anche gli occhi della nostra amica seduta accanto a me, gelosi e tristi. Eh si...la tua migliore amica è gelosa di te...e triste anche per i sentimenti che prova appunto nei tuoi confronti...ma anche verso quelli di lui. Eh si...la gelosia, che brutta bestia!


Ma io non sono da meno, invidioso del mio migliore amico, e desiderio verso te, la sua compagna.

Amanti...io vi definirei così, amanti di letto più che altro. Che recitano davvero bene davanti agli altri. Vi faccio i miei più sentiti complimenti!


Ecco Hikari e Tk...che ridono poco più in là...Daiusuke geloso che s'intromette, ma sa bene anche lui che il suo amore non sarà mai ricambiato. Così tanto simile a me e alla mia compagna di disavventure. Come sa essere ingiusto il mondo...vero tesoro?


Oh, cos'è vi siete già stufati delle danze? Ridete affannati, sembrate veramente una coppietta felice, vi scambiate un bacio a fior di labbra. Sospira...e beve la sua birra chiudendo gli occhi. Lo sai amore come sta la tua migliore amica? Da schifo...e tu...il mio migliore amico...sai come sta lei?


Ma a voi non ve ne importa un fico secco, ne dei suoi sentimenti ne dei miei. Già...amici, sapete siete degli amici incredibilmente egoisti! Le metto un braccio attorno le spalle, mi guarda confusa, le sorrido incoraggiante, uno dei miei sorrisi genuini e aperti. Uno di quelli che rivolgevo sempre da piccolo a Digiworld, quando la situazione si faceva critica o per sola felicità. Ricambia il sorriso.


Eh...come è cambiata la nostra piccola Mimi...a Digiworld era tutto un pianto, poi con il tempo nella nostra avventura è diventata più forte...grazie anche a te tesoro...vi siete capite subito...le passo una mano sui capelli e poi mi volto di nuovo a fissarvi. Che coppietta carina che siete...lo sapevate?


Oh, vi dirigete verso di noi, tutti sorridenti e abbracciati. Mi sta venendo la nausea, giuro, e non penso che sia per colpa dell'alcool. E' solo che a me il vostro “amore”, mi sembra tanto una messinscena, come lo è in realtà...no? Lo sappiamo benissimo noi quattro. Già il circolo degli amici inseparabili...o dovrei dire degli amanti?


No, forse vi offendereste, mentre ci salutate e vi sedete davanti a noi, che coincidenza, ti ho proprio davanti tesoro, come mai i tuoi occhi appena hanno incontrato i miei, li hai subito distolti? E sei pure arrossita, sarà per il caldo...o per il desiderio e l'imbarazzo nei miei confronti? Non sai mentirmi...Non ne sei mai stata capace...Sora....


Oh...ma guarda, il mio migliore amico...che non guarda in faccia Mimi...chissà perché? Forse per il tuo stesso motivo Sora? Mi viene da ridere...e infatti lo faccio scoppiò a ridere, mentre i vostri occhi mi guardano sconcertati. Scuoto il capo, mi riempio un altro bicchiere, i tuoi occhi azzurri amico mio mi guardano preoccupato, ma non osi dire niente.


Lo bevo di nuovo in un colpo...sapete, forse è per l'alcool, questa volta penso che sia per questo. Ma forse è la mia gelosia che mi ha reso folle. Ma voglio farvi penare, come voi fate con me e Mimi ogni giorno, la guardo e le sorrido.


Mimi...ti va di ballare?”


Va bene...”


Mi guarda stupita mentre le ho chiesto di ballare, ma accetta volentieri, forse per dimenticare tutto il resto, questo è proprio da Mimi, adora ballare al ritmo della musica. Perché si concentra solo alla musica e al ritmo, per eseguire alla perfezione il ballo. Ci mette passione e fatica. E lo sai vero amico mio?


I tuoi occhi Sora sono stupiti e invidiosi? Si quella è invidia che vedo nei tuoi occhi quando si posano sulla tua migliore amica? Ma non ti vergogni? Di fianco a te c'è il tuo ragazzo...Ah si...vorresti incenerirmi...vorresti che scomparissi vero...Yamato? E vorresti che al mio posto ci fossi tu...mentre adesso in mezzo alla pista stringo a me la tua Mimi...ma occhi per occhi, dente per dente amico mio.


Ecco che la musica parte, la ragazza stretta a me chiude gli occhi, forse immagina che io sia Yamato? Può essere, ma non glielo impedirò, perché io farò finta che lei sia Sora. Il ballo così risulterà più passionale e più bello da vedere agli occhi altrui. Perché con la persona amata si diventa dei geni a ballare. Quindi perdonami Mimi, come tu starai chiedendo perdono a me, ma penserò che tu sia la mia Sora.


Facciamo qualche passo, veloce e frenetico, mentre i nostri corpi sono uniti. Poi rallentiamo, mentre tu mi metti le mani dietro alla schiena, ti faccio fare un caskè, una tua gamba mi circonda il fianco, è una azione lenta. Poi ti rifaccio tornare su. E riprendiamo frenetici, una giravolta di qua, ci allontaniamo e ci ritroviamo. Continuiamo a ritmò di musica. Sempre più frenetici e passionali.

Non sentiamo gli sguardi della gente addosso.


La musica finisce e ritorniamo alla realtà, aprì gli occhi e mi guardi, imbarazzata, lo so...non sono il tuo amato Yamato e tu non sei la mia adorata Sora.

Applausi, la stanza si è riempita di applausi per noi, Hikari, Tk, Daiusuke, Ken, Myako e gli altri fischiano e ridono.


Il mio sguardo cade su voi due, e scoppio di nuovo a ridere. Sapete cosa dicono i vostri occhi? Gelosia e tristezza, pure Mimi lo nota. Eh si...tu amico mio sei geloso del ballo appena fatto, perché eri tu che stringevi Mimi così. Mentre il tuo Sora è verso la tua migliore amica, di solito ero io che ti stringevo così...e tristi perché quei momenti non torneranno mai....


Adesso sapete cosa viviamo noi due ogni giorno? A vedervi sempre insieme? Ad abbracciarvi, baciarvi e sapere che vivete insieme e la notte non dormite ma fate altro? E voi vedendo solo un ballo siete andati di matto? Allora vorrei vedervi se io e Mimi ci mettessimo assieme...ma non lo faremo mai...perchè noi teniamo a voi. E non vorremo mai farvi soffrire troppo.


Oggi è stato un caso a parte...perchè per l'alcool e la gelosia, sono scoppiato e ho reso partecipe della mia vendetta Mimi, se dovete incolpare qualcuno, incolpate me...perchè lei è innocente. Non per niente è la digiprescelta dell'innocenza...


Bel ballo...”


Grazie Sora...”


Ti sei sprecata...anche il sorriso, più stirato di così non lo potevi fare...Mimi è arrossita mentre ti rispondeva, capendo che in questo momento la stai detestando, non odiando, perchè lo sai bene anche te...odiando una persona la si uccide...e poi a te non è permesso odiare giusto?

L'amore...non è questa la tua pietra? Digiprescelta dell'amore. Quasi una condanna....


Si...non vi avevo mai visto ballare così...”


Eh già...infatti non ero io che ballavo con Mimi...”


Yamato, i tuoi occhi ti si sono ridotti a due fessure alle mie parole, Mimi è arrossita ancora di più e Sora li ha allargati sorpresa. La verità fa male vero? Mi odi Yamato? Mi vorresti morto amico mio?

No...non puoi...perchè le tue catene sono l'amicizia...eh già...


Io invece...io Taichi...Coraggio...coraggio in cosa? A dire la verità? Sapete...non mi piace mentire....il coraggio per aver messo in imbarazzo tre dei miei amici? Può essere...ma forse sono il digiprescelto del coraggio per via che sono stato l'eroe a Digiworld? No...non ero l'unico...

Io ho il dono del coraggio perchè so andare avanti anche se voi due mi avete reso la vita difficile....eh si...io vi posso odiare carissimi....perchè ho il coraggio alcune volte di uccidervi.


Ve l'ho detto sarà per via dell'alcool e della gelosia. Che oggi mi sono comportato così e sto pensando questo. I vostri occhi mi guardano e poi non mi guardano. Imbarazzo. E' sceso l'imbarazzo in quest'angolo.


Sora...che ne dici di ballare?”


Ma questo non m'impedisce di amarti, si...tu con i tuoi capelli rossi, anche se ora non indossi più quella tua cuffietta, anche se adesso ti sei calmata io ti amo lo stesso. E vedo i tuoi occhi alla mia richiesta brillare di gioia e vita. Sorridi felice. Yamato non dice niente, anzi sorride sotto i baffi e guarda sorridente Mimi che ricambia.


Va bene...Taichi...”


L'ho detto questa notte è pazza, e che tutti ci guardino mentre riviviamo per una serata quello che eravamo. Uniti, una cosa che non potremo più essere, ma per una sera...una sera riviveremo tutto. Mentre prendo la mano tua e ti conduco nella pista da ballo. Ti guardo negli occhi e tu mi sorridi, ti stringo. Guardino tutti. Perchè questo sarà un ballo memorabile. Perchè questa serata è nostra....


Fine

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: pearl