Libri > Shatter me (schegge di me)
Ricorda la storia  |      
Autore: WING    03/03/2013    13 recensioni
[Schegge di Me]
Scritta in onore di quel libro che mi ha rapito il cuore;
cuore che ormai non è più con me, dato che il libro era in prestito;
scritta in onore di Adam e Juliette.
Un ringraziamento per la loro magnifica creatrice, Tahereh Mafi.
Genere: Sentimentale, Song-fic, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la lettura di questa Shot si consiglia l'ascolto di "Never Close Our Eyes – Adam Lambert" 
http://www.youtube.com/watch?v=u3dkVk3F57c&hd=1
 

 JULIETTE
 
 
I wish that this night would never be over.

<< Tu non sei pazza. >> sei bellissima.
Raddrizzo la testa e vedo che spalanca gli occhi, spero veda nel mio sguardo concentrazione e sicurezza, altrimenti...
Sospiro.
<< Pensavo che qui fossero tutti matti. Ero certo che mi avrebbero rinchiuso insieme a uno psicopatico. >> la osservo di nascosto mentre prende un respiro più profondo degli altri.
<< Divertente – dice – pensavo la stessa cosa >>
Sto zitto, per
1
2
3 secondi. Non posso farlo. Non posso farlo. Non posso farlo. Non posso farlo. Non posso farlo. Non posso farlo. Non posso farlo. Non posso non farlo.
Gli sorrido, le mie labbra si allargano.
Guardami, penso.
Amami, spero.
Sono divertito, felice, voglio che veda il mio sorriso sincero. Deve ricordarsi di questo sorriso.
 
I don’t wanna let a minute get away.
 
La vedo incerta, in quei magnifici occhi scorgo la sua anima, sorpresa.
Mi alzo.
Mi offre la mia coperta. Non è la coperta che voglio.
La prendo e gliela stringo sulle spalle, avvolgendola.
Non capisco se le fa piacere o no, si immobilizza, come se avesse deciso di non muoversi per il resto dell’eternità.
<< Cosa c’è che non va? >>
<< Niente. >>
Altri 5 secondi. << Posso sedermi vicino a te? >> sarebbe meraviglioso.
 
None of us are promised to see tomorrow.

<< No. >> fissa la parete.
Merda. Contraggo le mascelle, le rilasso subito.
Mi passo una mano tra i capelli e nell’ombra della stanza la scorgo guardare i contorni del mio profilo, so che guarda i miei muscoli tendersi ad ogni minimo movimento.
Sussulta. Avvampa.
Dio, sapessi quando ti amo.
Torno al mio letto e mi siedo, le molle cigolano sotto al peso del mio corpo.
Mentre parla fissa il pavimento. << Starai gelando. >>
<< No. >> sospiro << In realtà scotto. >>
Balza in piedi, la coperta cade a terra. << Ti sei ammalato? Ti senti intontito? Ti fanno male le ossa? >> la sua espressione si fa concentrata.
Dio, se ti amo.
<< Come ti chiami? >> gliel’ho già chiesto 3 volte.
<< Devi esserti ammalato >> l’unica risposta che sa darmi.
Sento quelle parole accarezzarle le labbra, prima di giungere al mio orecchio.
<< Non sono malato. Scotto e basta. Non dormo mai vestito. >>
È imbarazzata, lo sento. Non sa più dove guardare.
Sospiro, prendo coraggio. << Ieri mi sono comportato da idiota. Ti ho trattata male e mi dispiace. Non avrei dovuto farlo. >> Ci ho rimuginato tutta la notte.
Incrocia finalmente il mio sguardo.
Ha gli occhi di un perfetto chiarore, azzurri come il cielo infinito, verdi come le sconfinate praterie, luminosi, buoni, risoluti. Ha il viso dolce, tratti delicati, scolpiti in un’espressione curiosa.
<< Non c’è problema. >>
 
And what we do is ours to choose.

<< Allora perché non mi dici il tuo nome? >> mi protendo verso di lei, che resta immobile. Vorrei assaporare ogni centimetro del tuo corpo.
<< Juliette – sussurra – mi chiamo Juliette. >>
Mi addolcisco in un sorriso, ripeto il suo nome perché mi rallegra. Mi diverte. Mi delizia. So che non dovrebbe.
 
I don’t wanna miss a second with you
Let’s stay this way forever
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ANGOLO AUTRICE

Sono consapevole del fatto che non possiate capire a pieno il significato e lo stile di questa Song, non potrete mai finché non leggerete il libro, ma spero lo stesso vi sia piaciuta :)
La canzone che vi ho consigliato è quella che mi ha accompagnato per le sei ore e mezza di intensa lettura di questo libro, non posso vederle come due cose separate XD
Ovviamente spero che vi abbia incuriosito abbastanza da andare a cercare il libro <3
Grazie a chi ha letto,
grazie ancora a chi lascerà un commento :)
a presto!
W.
 
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shatter me (schegge di me) / Vai alla pagina dell'autore: WING