Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Innamoratadeituoiocchi_    03/03/2013    1 recensioni
A volte l'amore può essere scambiato per amicizia, e l'amicizia per amore! Cominciano i problemi, le incomprensioni e le illusioni.. Forse è per questo che è meglio avere amiche femmine?
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' passato un bel po' dal nostro primo incontro, sono sicura di vederlo solo come un amico.. Ultimamente ho iniziato a stare molto con un altro ragazzo che è in classe con noi "Costantin" che tutti chiamano Costa.. Si mette sempre vicino a me, mi abbraccia e scherziamo e ridiamo insieme ogni secondo.. Ma, nonostate ciò, l'affetto che ho nei confronti di Riccardo non è cambiato affatto.. Anzi, è ancora piu grande di prima.. Lui però ha un comportamento strano.. Ogni volta che Costa sta per abbracciarmi lui arriva, lo sposta e mi abbraccia lui.. Oppure mentre ci sto parlando lui arriva e dice che mi deve dire una cosa... Oppure quando Costa mi abbraccia lo guarda in un modo strano, ma vabbe..


Oggi è Venerdi e mi aspetta un'altra straziante giornata scolastica.. Come sempre entro in classe e trovo sul mio banco lo zaino di Costa... "Perche non ci trovo mai lo zaino di Ric?" penso tra me e me.. Ma senza far vedere questo mio fastidio cammino verso il banco e mi metto a sedere.. Ora di grammatica.. Il professore ci riporta i compiti e felice vedo di aver preso il voto piu alto della classe... Le risate e gli abbracci con Costa  iniziano subito ma, come sempre, il mio pensiero e i miei occhi vanno sempre a Riccardo, che è due banchi piu avanti rispetto a me..
"Ehi Ric, quanto hai preso?" Urlo felice..
Mi aspetto una risposta ed sono già pronta per vantarmi di aver preso piu di lui, e invece mi guarda e si gira dall'altra parte.. Okk, questo è un comportamento strano... Provo a dialogare con lui durante il resto della giornata ma lui mi evita e se ne va ogni  volta che ci provo, ma comunque non dò molto peso a questa cosa perche io e Ric abbiamo queste "finte litigate" molto spesso...
Tranquilla torno a casa, mangio da nonna la minestra e salgo a casa mia... Dopo aver buttato per terra lo zaino esausta del suo peso sulle miee spalle, accendo il computer...Ho un messaggio,è lui..
> Visto  che è quello che vuoi, da oggi io non esisto più per te e tu non esisti piu per me. Ciao < No, non posso crederci.. Le lacrime iniziano a scendere, la mia vista diventa sfogata... No, non posso credere che sta accadendo sul serio... In preda al panico gli rispondo dicendo che oggi lo avevo notato strano e che non sapevo cosa avesse... Continuo a piangere e le mie lacrime aumentano ogni volta che leggo una sua risposta scontrosa... Cel'ha con me, ma non riesco proprio a capire cosa io abbia fatto... La conversazione continua..
> Oggi mi evitavi! < Gli scrivo..
> Si e continuerò a farlo! Tanto a te te basta sta vicino a Costa e tutto va bene! < Perche dice così? Lo sa che non è la verità! Abbiamo fatto pace da poco dopo che non ci siamo parlati per due settimane e lui ha il coraggio di dire una cosa del genere..
> Io voglio sta co te riccà... De costa non me ne frega un cazzo! Me fa ride, gli voglio bene... Ma c'è, io non starei mai male pe costa.. Sai che pe te non è così! A te ci tengo sul serio.. Non posso neanche pensà che torna tutto come prima.. < Gli dico mentre continuo a piangere come una pazza..
> Io non ricambio! < Questa risposta mi spezza il cuore. Sai che non è così Marià,lo sai.. Non devi credere alle sue parole, lo dice solo perche è incavolato.. Non lo pensa, no, non lo pensa..
> Gli altri giorni sto SEMPRE co te, oggi solo perche te vedevo strano! < Gli rispondo nella speranza di una risposta diversa dalle precedenti..
> Si, so strano! Solo Costa è perfetto! < Basta, basta, non ce la faccio piu!


Abbiamo litigato dalle 15.00 fino alle 19.12, ora in cui  lui mi ha detto che doveva andare a pallanuoto.. Dopo pochi minuti mi invia un altro messaggio :
> Non credere che io sto meglio di te in questo momento! < Questo vuol dire che ci sta male anche lui? Che gli importa sul serio?
> Dipende da te Riccà! < Gli rispondo con un filo di speranza...
 Aspetto con ansia il suo ritorno,non sono mai stata così male... Ho le lacrime che mi continuano a scendere dagli occhi, non ho studiato niente, non ho aperto neanche un libro, sono fottuta.. Ma ora non mi importa, io voglio solo chiarire con lui e domani ho intenzione di parlargli e di fargli capire quanto per me lui è importante e quanto vorrei che al posto di quello di Costa trovassi il suo di  zaino... Alle 21.24 ricevo un suo messaggio :
> .... < Troppe parole,oh!
> Riccà non ci sta motivo pe fa tutta sta cosa < Gli dico ormai esausta...
> So geloso ok? Te basta come motivazione? < Lo leggo e un brivido mi passa sulla schiena.. geloso?
> Si, mi basta < Gli rispondo confusa..
> Ecco! < Risponde subito dopo..
> Che hai intenzione de fa? Me vuoi parlà o no? < Gli dico sperando davvero che lui mi risponda in modo positivo.. Ho due occhi che sembrano due mongolfiere per quanto ho pianto fino ad ora..
> Io c'ho bisogno de te... Me dà fastidio quando stai co Costa, me dispiace! < LUI HA BISOGNO DI ME! *-* Finalmente sorrido dopo una giornata di lacrime..
> Anche io ho bisogno di te! Quindi tutto come prima? < Dimmi di si, dimmi di si, dimmi di si!
> SI < Piango, piango di nuovo! Ma stavolta non si tratta di lacrime di tristezza, ma di felicità... Finalmente è tutto risolto, non ci posso credere..
> Ti voglio bene Ric! Com'è andata pallanuoto? < Cerco di cambiare un pò discorso, ma lui non ha intenzione di farlo..
> Scusa se sò geloso! < Ecco di nuovo il brivido lungo la schiena. Ma perche ho questi brividi, perche?
> Anche io sono gelosa di te Ricc, ma alla fine è una cosa bella! < Gli rispondo sorridendo!
> Penso che non ho  mai voluto così tanto bene a una persona! Anzi, leva il penso < Piango, tornano di nuovo le lacrime... Sono la persona piu felice del mondo.
> Neanche io! < Gli rispondo sicura..
Parliamo poi di pallanuoto e dopo un pò lui mi scrive :
> Marià! < Cosa c'è ora? .-.
> E' < Rispondo secca e preoccupata..
> Ti voglio bene! <3  < Ecco di nuovo le lacrime e un sorriso grandissimo sul mio volto!
> Io di piu! <3 Notte Ric! <3 <
> Notte <3 <3 <


Felice mi addormento con la consapevolezza che quella che verrà, sarà una giornata bellissima!

Ditemi cosa ne pensate! Secondo voi per Riccardo sarà solo amicizia o questa gelosia è dovuta da qualcos'altro che lui non vuole ammettere a sè stesso?
Il "bene" che lui vuole a Marianna, sarà davvero affetto di un amico? E Marianna, lo giudica davvero solo un amico? Spero leggerete il prossimo capitolo :')





 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Innamoratadeituoiocchi_