Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: angelo pk    04/03/2013    2 recensioni
inizio tutto in una nottata parigina,Angelo un professore universitario di simbologia religiosa ricevette del Vaticano una brutta notizia,che l'avvrebbe portato ad un mistero che dura fin dai tempi di Cristo...un mistero che cambio la sua vita.
Angelo uomo sulla quarantina che perse i suoi genitori e la sorellina piccola che venne adottato dal nonno Francesco...che senza un motivo valido cambiò il suo nome in Berengér.
qui un certo Silas,monaco incapucciato al servizio del Vaticano distrusse il "filo"che collegava nonno e nipote.
Un mistero che avvolge i piu grandi maestri del Rinascimento e non solo.... Un mistero da scoprire tutto di un fiato che ti lasciera a bocca aperta.
Genere: Avventura, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Tutto iniziò, in una fresca nottata, nella vecchia Parigi, davanti a uno dei monumenti più belli del mondo: la torre Eiffel ,verso le 3:45 di notte.
Angelo un uomo di taglia normale, di 39 anni, molto atletico,abbastanza ricco da avere due bellissime case:una a Parigi e un'altra a Roma, lui insegna in una scuola si simbologia religiosa,e di storia dell’arte.
Le sue origini erano un po’ strane, era metà Francese e metà Italiano,però i parenti ,soprattutto il nonno,dicevano che aveva qualcosa di … Reale,lui modestamente non capiva il perché,però era contento di sembrare un nobile.
Sin da piccolo ad Angelo piacevano gli indovinelli,i rebus e gli anagrammi,ed lui era molto bravo a risolverli; gli amici lo paragonavano addirittura ad un computer, per la bravura e la velocità che aveva nel risolverli.
Purtroppo,però all’età di sei anni,Angelo perse i genitori in un incidente,essi dovevano andare a prendere il figlioletto dal nonno ,per Angelo quella era stata la miglior settimana vissuta fino a quel giorno … ma poi si dovette ricredere, il treno che portava da Parigi a Roma ,usci fuori dai binari e dopo una “slittata” di 20 metri,il treno si schiantò contro un palazzo,fortunatamente disabitato,purtroppo il treno non ebbe la stessa fortuna, lo schianto fu sentito fino a 80 km ,eh  BOOM!,da li perse i suoi genitori e la sorellina di appena 4 mesi.
Perciò venne fu adottato dal nonno,un francese di “sangue puro”,come diceva il vecchio. Il nonno si chiamava Francesco, non gli piaceva quel nome,gli appariva troppo … italiano,perciò andò nel comune di Parigi e cambiò il suo nome con Bérenger,quello gli piaceva di più e gli ricordava qualcosa….Bérenger lavora a Roma, nella città del vaticano,precisamente lavorava negli archivi vaticani,cosa che per il titolo che aveva gli permise di scoprire e affermare molte cose,per il suo incarico.
Francesco, anzi meglio Bérenger odiava l’Italia ma amava la sua cultura ed egli ne era un esperto.
Il nonno preparava giochi, caccie al tesoro,rebus e anagrammi al nipote,all’inizio si era quasi “scandalizzato” dalla bravura del nipote,ma pian piano nel tempo il vecchio si rese conto che assomigliava sempre di più a lui da giovane,e presto gli avrebbe confidato un segreto…un grande segreto … per farlo diventare suo “allievo”.
Purtroppo loro due si separarono
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: angelo pk