Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: fiamma98    05/03/2013    0 recensioni
..Dicono che la gelosia nasca dalla paura di essere così fottutamente sostituibili..
..Dicono che rappresenti l'altra faccia dell'amore, che sia un qualcosa di inevitabile..
..Dicono poi che anche la sola consapevolezza di esserlo faccia capire che, per quanto ci sforziamo nell' auto-convincerci che è "solo un amico", in realtà ci importa di lui..
Dicono dicono dicono.. Ma ciò che rimane alla fine, è che, volenti o dolenti, siamo creature gelose per definizione!
Detto questo vi lascio a un pensiero meraviglioso sulla gelosia:
"Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri."
~Roland Barthes
[...]
Buona lettura, fatemi sapere cosa ne pensate :*
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Gelosia.
Matta, matta gelosia.
Lugubre carezza che ci avvolge.
Dolce e insensata malinconia che ci distrugge dall'interno.
Assurda e inutile fobia capace di  'rovesciare' quel concetto di 'perfezione' che ognuno di noi si prefissa in mente. 
Che sentimento vile e poco decoroso.. Che folle modo di amare!
Che subdola, tenera insicurezza questa.
Inutile scamparle, più proverai a scacciarla e più sarà incessante e pericolosa.
 Ne saremmo terrorizzati come per un dolore inspiegabile, un  freddo brivido per la schiena..
Si insinuerebbe in silenzio laddove regna pace, ci renderebbe  fragili e dubbiosi costringendosi a diffidare di tutto e di tutti.
E resteremmo così, estranei e muti di fronte all'inifinito vuoto che ci siamo costruiti, incapaci di agire, sovrastati da questa   matta, matta gelosia.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: fiamma98