Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: pearl    20/09/2007    9 recensioni
E lo dico io che sono Madre e Moglie. Degli eroi.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Perché tutti mi paragonano a lei? Oppure mi insultano? Cosa ho fatto?


Bulma è più bella di te!”

Sembra lei quella più giovane!”

Come mai Goku ha sposato un mostro come lei?”

I figli sono tutti uguali al padre! Belli come lui!”

Vegeta si che è fortunato! Come moglie ha quella bellezza di Bulma!”

Chichi...ah si la vecchiaccia...”


Basta!! Sono stufa di essere trattata così! Ma non solo dalle persone che non conosco! Ma anche dai miei parenti e amici! Pure tu Goku! Bulma è più bella, sembra molto più giovane di me...Perché? Eppure io non mi considero uno schifo...


Ma forse è perchè lei ha i capelli azzurri e non neri e banali come i miei? Forse perché ha gli occhi azzurri e non del colore carbone? Forse perchè lei ha un fisico mozzafiato e lo mostra con abiti sempre alla moda e aderenti...e alle volte corti? Io invece...con vestiti all'antica e tradizionali?


Voi mi odiate e preferite lei perché io non sono così...poi sono dura, rigida verso il dovere, verso lo studio che pretendo per i miei figli? Già...lei è intelligente, simpatica, sensuale e maliziosa. Alle volte ingenua, ma mai troppo. Io invece sono come una scopa...rigida e per niente maliziosa o sensuale.


Moglie dell'eroe, con due figli, sempre in pensiero per loro, con il cuore spaccato in due per la paura e il dolore delle troppe perdite avute o di quelle che dovrei avere. La santarellina che il suo primo bacio lo ha dato al marito e la sua prima volta è stata con lui. Una di quelle che non fa sesso con il primo che capita, ma tradizionalista.


Che appena vede il marito, come una stupida si sente arrossire e riempire di felicità. La stupida che vuole il meglio per i propri figli, che vuole che non rimangano ignoranti, ma si mettano a studiare. Una stupida e sempre di mezzo, quella che non vuole che il proprio marito e figli rischino la vita sempre!


Si la stupida, antipatica, brutta Chichi! Quella che deve sparire solo perchè è una moglie e madre che vuole il meglio per la sua famiglia! E' vero alle volte sono troppo rigida e tutto il resto! Però se Bulma fa di più la pazza o la sconsiderata, non le viene mai detto niente!


Gohan e Goten ...i miei adorati figli...Gohan...il mio primo genito...quanto ho avuto paura per lui...si lo ammetto avevo anche paura che diventasse come il padre, ma vederlo sempre sui libri, mi veniva il senso di colpa. Anche lui un eroe. Si mio figlio Gohan è stato un eroe è un eroe e lo sarà sempre.


Goten...il figlio che Goku non ha visto nascere...ma che gli assomiglia tanto...anche lui l'ho messo sui libri...ma poi...assomigliava al mio Goku...eppure non sapeva niente delle arti marziali. Perché il padre non c'era...e non poteva insegnargliele. Così...si lo sapete bene...l'ho allenato io...vi sembra strano? Ah solo perchè assomigliava a Goku? No...ma anche perché ero io che volevo che il mio secondo figlio sapesse combattere, perchè anche lui diventasse un eroe...come suo padre e il fratello, un eroe per gli altri, che non venisse oscurato, perchè il mio Goten era già un eroe anche quando era nel mio ventre!


E poi...Goku...mio marito...il padre dei miei figli...un eroe: della terra e dell'universo...l'uomo che amo più della mia stessa vita Il padre che non è mai stato, il marito che non è mai stato...troppo impegnato a difendere la terra, troppe volte è scomparso, ma è stata dura quando disse che non voleva più tornare...tornare dai suoi amici, dai suoi figli...da me. Goku...colui che ha detto che preferiva Bulma a me...che io era più brutta, ma infondo tu mi hai sposato solo per una promessa...io invece...dannato il mio cuore! Dannazione a te! Cuore traditore! Che io sia dannata, e lo sono già, per aver amato te!


Io ti amo! E per me sei e rimarrai l'uomo più bello di tutti! Non me ne importa degli altri uomini! Non me ne importa un fico secco! Io amo te! E solo te! Voglio bene ai nostri figli e lo sai ?


La sai una cosa Goku?


Lo sai che Gohan ha sempre creduto in te, ti ha sempre ammirato, voleva essere come te, perchè per lui tu sei il suo eroe, però quando dopo Cell non volevi più tornare la sai una cosa? Avrei detto che eri il suo eroe...lo sai perchè? Gohan ha incominciato a provare odio per te...si odio. Odio verso il suo eroe...ODIO PER SUO PADRE! Perchè lui è dovuto essere come un fratello e padre per Goten, ma anche un ragazzo come quelli della sua età. Sai quante volte quando mi guardava e mi chiedeva scusa? Scusa perchè non poteva essere anche un marito per me? E io che gli chiedevo perdono? E vedevo la luce dell'odio nei suoi occhi quando si parlava di te? Tutti dicono che Gohan non sa mentire...ma ti giuro che non è sempre così...quando nascondeva l'odio per te lo faceva da attore professionista. Ma appena ti ha rivisto e ha potuto riaverti qui accanto e poi ha potuto di nuovo combattere con te contro la nuova minaccia, che ha potuto indossare la tua stessa tuta...lo sai perchè lo ha fatto? Perchè sei ritornato il suo eroe...perchè voleva essere come te! Eh si Goku...queste cose di tuo figlio le sapevi? Lo sapevi vero che per un attimo nello scontro contro Cell ti ha odiato anche lì? Perchè non sei venuto a salvarlo...perchè infondo a Gohan non è mai piaciuto combattere.



Questo è tuo figlio Goku...colui che hai visto nascere...il tuo primo figlio.



Ma ne sai un'altra Goku?



Lo sai che Goten è cresciuto con l'immagine di te? Per lui eri come una storia, l'eroe di una storia raccontata con la mia bocca, quella di Gohan e quella dei tuoi amici? Soprattuto era a Crilin che chiedeva di più...e lo sai anche il perchè? Perchè lui ti è sempre stato accanto, per te lui era come un fratello e il tuo migliore amico, cosa ricambiata in pieno. Almeno questo è quello che dimostra lui...poi però io non lo so. Poi a Gohan faceva una sacco di domande, e lui sempre a rispondergli era un eroe. Non si dilungava, perchè non ne trovava il motivo in quei momenti, e te l'ho già spiegato il perchè. Poi sai da chi andava? Da me? Eh no...andava da Bulma, si dalla tua migliore amica...dalla migliore! Non dalla sua mamma...ma da lei, perchè lei sa molto di più di me! A me chiede solo com'era papà...e se gli volevi bene anche da lassù...e io a rispondergli sempre si tesoro...ma forse tu ti stavi allenando come al tuo solito. Ignaro di tutto...Sai vero che sono stata io a ad allenarlo...per te? Per tutti? Per me? Si in parte...ma soprattutto per lui, perchè non venisse oscurato dalla tua figura, perchè si facesse sempre valere! Non per quello che sei stato te, ma per quello che è lui in realtà! Sai, anche lui si è trovato un migliore amico, uno che appena lo guarda non dice o pensa: Assomiglia a Goku...perchè neanche lui ti ha mai conosciuto lui pensa solo: Il mio migliore amico Goten! E appena ti ha visto, quando sei tornato per stare qui solo un giorno, sai cosa dicevano gli occhi di quel bambino, di Trunks, il figlio della tua migliore amica e del tuo eterno rivale? Assomiglia tanto al mio migliore amico Goten. Per lui sei sempre stato un padre mancato.



Goten...il figlio che non sapevi d'avere...che ora sta vicino a te e ti vuole bene.



Ora...mi viene da ridere...e piangere...sai perchè? Perché manca ancora una persona all'appello.



Lo sai vero chi è? Ti do un indizio...è la madre dei tuoi figli, è la donna che ti aspetta ogni volta e sempre, è la donna che arrossisce ad un tuo sguardo. Quella donna che appena vede i tuoi occhi sui suoi, sente il cuore uscirle dal petto, un dolore forte, ma bello. Quella che non è bella come Bulma, quella che non è lei...la donna che hai sposato così per fare. La donna che adesso è tua moglie...ci sei arrivato tesoro? Si quella donna sono io Chichi, si manco io all'appello. Per completare il bel quadretto della tua famiglia? Ah dici che anche mio padre dovrebbe parlare? Per quel che ti posso dire è rimasto molto deluso da te...per tutto...però ti ammira un mondo...Comunque torniamo al discorso di prima...Goku ti sei mai chiesto cosa provo io per te? Amore...si è vero...l'ho detto anche prima, io ti mao da morire, morirei per te...ma ti odio! Si ti odio e ti odio! E lo so che con questi pensieri ti uccido! E lo sai per me non sei un eroe! Non il mio! Non sei mai stato vicino a me! A parte quei dieci giorni in cui sei stato un vero padre e marito...ma Goku...lo sai cosa mi fai ogni volta? Ogni volta che ti sento dire che Bulma è più bella di me? Ogni volta che te ne vai? Mi fai morire! Mi fai morire dal dolore! Se non ci fossero Gohan e Goten e anche mio padre...io sarei morta già da un pezzo! Forse non il corpo, ma il mio spirito si! Solo grazie a loro io riesco ad andare avanti! Perchè loro mi vogliono bene! Ci tengono a me! Per loro Bulma non è migliore di me, loro non se ne sono mai andati per sempre! Per loro io sono la migliore mamma e donna che ci sia, e mi stanno sempre accanto! Non mi abbandonano mai! Tu invece, non hai mai fatto niente di tutto ciò! Per te io a cosa servivo? Per prepararti il pranzo, il bagno e sfornare i tuoi figli? Per divertirsi una sera, pensando che forse al mio posto ci fosse Bulma?

Ma io non ho mai pensato questo di te! Mai...e non guardarmi così...e soprattutto non guardare le lacrime che mi cadono dagli occhi...non guardarmi così mentre ti ho urlato il mio dolore....


Chichi...”


Cosa Goku...cosa c'è? Vuoi forse infierire?”


Cerco di asciugarmi le lacrime, mentre i tuoi occhi mi guardano, guardano la mia figura tremante, mentre le lacrime aumentano copiose, e io che i sento così stupida davanti te, abbassò lo sguardo, non voglio vedere il tuo viso...che esprime pietà verso di me.


Cos'è questa sensazione di calore che mi avvolge...le tue braccia Goku? Perchè mi stai abbracciando, rimango spiazzata, non riesco a muovere le braccia, per rispondere, perchè non voglio neanche farlo infondo...


Perchè Goku lo stai facendo?”


Perchè Chichi...non è vero che io non ti amo...scusami se non te l'ho mai dimostrato...e ho sempre detto che è più bella Bulma di te...Scusami è vero non sapevo queste cose...e scusami se ti ho abbandonato, ho abbandonato tutti voi...e poi non è vero che io ti ho solo sfruttato...bhè...forse è vero rimbambito come sono! Addirittura tanto da non accorgermi di far soffrire tutti voi, con il mio orgoglio e il mio carattere da Sayan!”


Ti metti a ridere, stringendomi ancora a te, io che rido con te mentre le lacrime continuano lo stesso a cadere, eh si...ti odio...perchè sai farmi ridere anche in situazioni così, però prima di tutto ti amo...per quello che sei...il mio Goku ingenuo, che però chiede sempre scusa...ti amo amore mio...ti amo alla follia, e so adesso che anche tu mi ami, non tanto dalle tue parole, perchè lo so che non ne sei molto bravo a spiegarti...ma soprattutto dal tuo sguardo e dai tuoi gesti, so che tu ci vuoi veramente bene e tieni molto a noi.


E lo dico io che sono Madre e Moglie. Degli eroi. Dei miei Eroi.


Fine



  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: pearl