Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Daleko    05/03/2013    2 recensioni
C'è stato un incidente, il suo numero era tra i numeri di emergenza..
Genere: Drammatico, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA MATTINA D'AUTUNNO


Preludio.


I

l mozzicone di sigaretta cadde ai suoi piedi. Spense la cicca con la punta della suola in gomma della scarpa destra. Erano abbastanza logore; da quanto tempo non comprava un paio di scarpe nuove? Non lo ricordava più.

Luca si alzò, raccogliendo la cartella verde militare dalla panchina su cui era seduto. Percorse il viale pieno di foglie secche, diretto verso l'uscita dell'Università.
Era autunno, ma non sembrava fare troppo freddo. Camminava lentamente, con la giacca a vento nera chiusa e le mani infossate nelle tasche dei blue jeans. Era indeciso fra il tornare subito a casa e il prendersi un caffè al bar, a pochi passi dal parcheggio coperto dove lo aspetta la sua auto. Aveva appena optato per il caffè, quando "Spectral murmurs" spezzò il silenzio. «Devo decidermi a cambiare suoneria» mormorò fra sé, prendendo il cellulare con la mano destra. Fissò il mini-display sullo sportellino chiuso; aveva ancora uno di quei vecchi cellulari con l'antenna e lo schermo verde. Lesse la parola che continuava a scorrere davanti ai suoi occhi: "Sis". Dopo qualche secondo si decise a rispondere, sovrappensiero.

«Pronto?»

«Salve, parlo con un parente di Laura Salvi?»

Voce da uomo.

«No, sono un amico» rispose.

«Ah» la voce sembrava titubante. «Chiamo dall'ospedale Giorni Nuovi di Bielza. C'è stato un.. Incidente, il Suo numero era tra i numeri di emergenza. Sembra essere l'unico attivo» continuò la voce.

"Per forza, i suoi sono morti una vita fa" pensò fra sé, amareggiato. «È grave?» chiese quindi, stringendo con forza l'apparecchio.
«...forse è meglio parlarne da vicino. Sa come raggiungere l'ospedale?» rispose la voce. Luca strinse i denti, preoccupato.
«Certo, arrivo subito» concluse, chiudendo lo sportellino e riponendo il cellulare in tasca.
Si allontanò dal bar, dal caffè e dal resto del pomeriggio, correndo verso il parcheggio coperto.



 



Attenzione!
Nomi, luoghi e fatti narrati sono totalmente frutto della fantasia dell'autore. Riferimenti a persone, luoghi o eventi realmente accaduti è puramente casuale.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Daleko