Film > Disney
Ricorda la storia  |       
Autore: dan130694    05/03/2013    0 recensioni
Torno a scrivere fanfic dopo un anno di “meditazione” e casini vari, questa in particolare l’ho pensata all’incirca un po’ di tempo prima rispetto a Harry Potter e i Digidoni della Morte, ma rimasta in “stasi” per anni come una serie di spezzoni senza una trama completa. La scrivo dopo una carrellata di film Disney, compresi i più misconosciuti, e perché io ho una passione per i Cattivi Disney più di ogni altro Cattivo di altri franchise. Lo ritengo anche un progetto più fattibile rispetto alla mia fanfic precedente, anche se più ambizioso. Infatti non è solo una fanfic, ma una serie di archi narrativi che percorrono la mia idea di come i Cattivi vivano in una comunità chiusa, decidano di preparare una vendetta di proporzioni immense, dalla loro ascesa al potere, poi la loro caduta, e forse “redenzione”. Saranno compresi la stra-maggioranza dei personaggi dei Classici Disney (no Pixar o film tipo “Come d’incanto” o “Chi ha incastrato Roger Rabbit, né personaggi di Kingdom Hearts, a parte qualche riferimento) e alcuni personaggi dei videogiochi, in particolare di Sonic. Ovviamente non possiedo i diritti per nessuno di loro. Per chi si annoia, passate direttamente al 2° capitolo.
Genere: Azione, Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Revenge of the Villains'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Immaginate che ogni volta che viene inventata una storia o un franchise, nasca un Universo parallelo dove i suoi personaggi vivono e interagiscono. Lo stesso vale per l’Universo Disney, dove i suoi mondi erano interconnessi fra loro : ogni volta che nasceva una nuova storia, nasceva anche un nuovo mondo, i personaggi avevano la possibilità di incontrare e fare amicizia con gli abitanti degli altri mondi, l’unico modo però per mantenere vivo un mondo era che ci fosse sempre qualcuno interessato al film a cui apparteneva.

A renderli ancora più uniti e vivi, oltre 10 anni fa venne fondata l’House of Mouse, il TopoClub di Topolino.

Ma poco tempo prima della sua chiusura dopo soli 4 anni si scatenò una vera e propria guerra civile tra i personaggi dei Classici Disney tradizionali e quelli dei film Pixar : la causa fu l’invidia dei primi nei confronti dei Pixariani, più di successo, in particolar modo quella degli ultimi arrivati che ebbero meno fortuna e di conseguenza i loro mondi soffrirono di più (Le Follie dell’Imperatore, Atlantis, Il Pianeta del Tesoro etc).
Ma c’erano cause di forza maggiore al di sotto : i Cattivi avevano una loro associazione, che fu chiusa con l’apertura dell’House of Mouse, anche per cercare di renderli meno pericolosi. Dopo un primo tentativo fallito di Jafar e altri Cattivi di impossessarsi del locale, Malefica, La Signora di Ogni Male, sfruttò la già presente gelosia per dare il via al conflitto : con l’aiuto di Jafar, Ade, Ursula, la Regina Grimilde e Re Cornelius, riuscì a liberare, durante la notte di Valpurga del 2004, il demone che viveva rinchiuso nelle viscere del Monte Calvo, Chernabog. Il conflitto anche se breve fu devastante, solo grazie all’intervento delle più potenti entità benigne dette i Guardiani Magici, la Fata Smemorina, la Fata Turchina, le Tre Fatine Buone (Flora, Fauna e Serenella), Merlino, il Genio, Re Tritone e Zeus ci fu una fine con ritorno alla pace, ma ad un terribile prezzo : I mondi Disney avrebbero continuato a vivere in pace ma completamente isolati l’uno dall’altro, ai Disneyani fu tolta la memoria dei momenti passati con altri personaggi, compresi quelli alla House of Mouse, che di conseguenza fu chiusa. Continuarono a nascere nuovi mondi, i cui collegamenti vennero eliminati, isolandoli, che i Guardiani Magici continuarono sempre a vegliare, a loro si unirono anche Rafiki e Mamma Odie. I Cattivi furono esiliati in un mondo tutto loro e alla comparsa di un nuovo adepto, quando la storia principale terminava (che a noi appare come un film), esso veniva spedito nel Mondo dei Cattivi.

I Cattivi, a differenza dei buoni vivevano tutti insieme, nella cosiddetta Lega dei Cattivi, fondata originariamente dalla Regina Grimilde, la matrigna di Biancaneve, con primi membri Pietro Gambadilegno, Ezechiele il Lupo Cattivo, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco e il Postiglione del Paese dei Balocchi. Ebbe però un primo rinnovamento negli anni ’50 ad opera prima di Lady Tremaine e di Malefica poi, che divenne la leader suprema della Lega; si ebbe poi una terza riorganizzazione da parte del Professor Rattigan e Ursula che resero la Lega ancora più grande e temibile. Dopo il 2000 ci fu un calo di membri in quanto nei film del giugno 2002, 2003,2005, 2007 e 2008 non comparve nessun membro degno di nota se non addirittura nessuno. Poi tra il 2009 e il 2010 arrivarono gli ultimi due importanti membri della Lega : il Dottor Facilier e Madre Gothel.

Ai Cattivi venne data così la possibilità di vivere in libertà limitata : la sede della Lega aveva vagamente lo stesso aspetto della Montagna Proibita, il castello di Malefica, ma con molti torrioni diversi fra loro, gli alloggi privati dei Cattivi, per poter sottostare alle esigenze dei loro occupanti : una sfera di vetro piena d’acqua con un antro a forma di Leviatano all’interno , un minareto, torri seicentesche, ville di inizio Ottocento, una reggia Inca (con laboratorio segreto annesso), un emporio Voodoo, e chi più ne ha più ne metta. Nel mastio si snodavano fra i corridoi sale ricreative, bar, sale riunioni e laboratori; il tutto racchiuso dentro ad una robusta cinta muraria. Al di fuori c’era un’altra corte dove vivevano i Cattivi Minori, quelli dei Sequel, ed un’altra ancora dove stavano i cosiddetti “Cattivi di Serie C”, quelli delle serie televisive, ed cosi via comprendendo i Cattivi “in carne ed ossa” e i Cattivi Pixar. Gli aiutanti vivevano assieme al proprio cattivo corrispondente. Tutto questo si trovava su di una sorta di isola galleggiante sull’Oltretomba, la residenza di Ade, co-leader della formazione maschile, circondata da perturbazioni e nebbia viola, senza (almeno virtualmente) nessun varco dimensionale che la collegasse ad altri mondi se non per un varco occasionale attraverso cui i Cattivi potevano passare se richiamati per continuare una storia, ciò che nel nostro mondo sarebbe chiamato sequel . Per quanto riguarda la gerarchia all’interno della Lega, essa era molta rigida: subito dopo Malefica venivano Grimilde e Tremaine, poi Ursula (anche se era di fatto lei, la terza più importante), Crudelia De Mon, Yzma, Madre Gothel, Maga Magò, Madame Medusa e la Regina di Cuori. A capo della formazione maschile c’era Ade, poi Jafar, Scar, il Dottor Facilier, Capitan Uncino, Shere Khan , Rattigan, Re Cornelius, Clayton, McLeach, Shan Yu, il governatore Ratcliffe, Sykes, Gaston, il Comandante Rourke, Alameda Slim, il Principe Giovanni, seguito da Sir Biss e lo Sceriffo di Nottingham, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe e l’Omino di Burro. Il giudice Claude Frollo, nonostante facesse parte della cricca, si estraneava da tutti, perché riteneva che un uomo “senza macchia e ricco di virtù” qual era lui non doveva mischiarsi a delle anime dannate, ma svolgeva un ruolo comunque importante.

C’erano alcuni casi particolari : Edgar, l’ex maggiordomo degli Aristogatti, aveva preso il posto di Gaspare e Orazio come maggiordomo di Crudelia; Jafar aveva con se’ Abis Mal e Sa’luk ; Morgana, essendo sorella di Ursula, aveva più libertà ad entrare e uscire da una sezione all’altra, pur non ricevendo la nomina diCattiva Principale Onoraria; Zira, Nuka e le iene erano ospiti fissi nella tana di Scar; e persino Maestro Forte, a cui venne data la possibilità di intercambiare la sua forma umana con quella di organo, venne dato il ruolo di Onorario; il Dottor Hamsterviel cercava invece da tempo di battersi per il diritto ad essere considerato Cattivo Principale, ma tra tanti sberleffi, gli diedero infine la nomina di Cattivo Principale Onorario, e gli fu affidato come aiutante (al posto di Gantu) Scroop, un alieno mezzo granchio, mezzo ragno, grande quanto un uomo, ben più competente e terribile. Insomma, sembrava tutto a posto fino a qualche mese fa (2012), quando fu avvistata la formazione di un nuovo mondo: il fatto fece molto scalpore più del solito, perché si trattava di un mondo di videogiochi e perché capitava durante una pianificazione di un nuovo piano di conquista dei mondi.

Chi mai sarebbe stato il nuovo Cattivo ?

Author's note : ho inserito anche in alcuni pezzi dei rifacimenti di canzoni, brevi, per dare un'aria un po' più Disney, cercherò anche di inserire delle canzoni inedite mai usate per esempio "Snuff out the light", cantata originariamente da Yzma, che ho iniziato a tradurre in "Spegniamo il sol"...              
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: dan130694