Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pearl    21/09/2007    3 recensioni
Occhi dorati contro i miei argentati...una lotta che è sempre esistita fra noi due, che mai si concluderà. “Apri gli occhi...Hermione...”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Apri Gli Occhi


Odiami, detestami e disprezzami.

Apri gli occhi.

Non continuare a tenerli chiusi, per sognare.

Non ci è permesso.

Aprì gli occhi e continuami a detestare.

Così da poter rimare rivali per sempre.

Perchè siamo destinati almeno a stare insieme così.


Che paesaggio magnifico...una collina, un albero che domina la cima, sembra un salice, il cielo grigio, cosa che sta a significare la pioggia imminente. Tutto sembrerebbe magnifico se non fosse per te davanti a me con gli occhi lucidi, quasi sul pianto. Una situazione davvero spiacevole con un paesaggio magnifico.


Cosa c'è che non va? Perchè mi fissi con quegli occhi? E' inutile che tu cerchi di commuovermi...il risultato sai qual'è? Il mio sguardo indifferente e freddo, hai sbagliato tattica se vuoi farmi soffrire o pentire di qualcosa. Non bastano gli occhi tuoi lucidi.


Aprì la bocca come a voler parlare, ma la richiudi subito, vorresti abbassare gli occhi, ma non puoi, te lo impedisce il tuo orgoglio, il tuo essere. Abbassare lo sguardo davanti al nemico, sarebbe un attimo di debolezza, e tu non puoi permettetelo. Perchè lo sappiamo entrambi, che tu devi essere sempre perfetta, nella tua imperfezione.


Un ghignò mi si forma sul viso, vorrei ridere, però non sarebbe una risata felice o ironica, ma sarebbe vuota. Una risata senza sentimenti, un po' come la risata di Potter, l'eroe perduto, un guscio vuoto. I tuoi occhi mi fissano, con un lampo d'ira, stringi i pugni, vuoi già lottare? I tuoi occhi prima lucidi, ora sono pieni di ira.


Che stupida che sono...”


Ah...finalmente ci sei arrivata...”


Ironico, mentre mi passo una mano nei capelli biondi, più che altro direi argentati, il mio più grande pregio, oltre agli occhi, si sono un permaloso e vanitoso. I tuoi occhi lanciano saette, vorresti fulminarmi tesoro? Però noto anche una nota di felicità, vecchi ricordi?


Tiri fuori la bacchetta e me la punti addosso, rido apertamente, e come dicevo prima sa tanto di vuoto questa risata, che lei nota, ma non abbassa la bacchetta occhi dorati contro i miei argentati...una lotta che è sempre esistita fra noi due, che mai si concluderà.


Decido di accettare, prendo anch'io la mia bacchetta...pronta alla sfida...


Mezzosangue?”


Dopo di te Malfoy...”


Non posso fare a meno di continuare a ghignare, mi mancavano i nostri battibecchi, le nostre sfide continue, i nostri proibiti duelli. Si sono cose che non capiteranno mai più...questo sarà il nostro ultimo duello.


Non so da quanto ci stiamo misurando...non so chi dei due si arrenderà, ho il fiatone, ma vedo che anche tu sei in difficoltà, il respiro affannato, il viso rosso, il braccio che impugna la bacchetta tremante. Sorrido, un sorriso vero, mi guardi stupita, poi anche te ti accorgi della situazione e sorridi.


La mia bacchetta che incrocia la mia, e le due punte che sfiorano i nostri colli. Una parità assurda, la nostra ultima sfida che finisce con una parità. Ridicolo direi. Ma infondo tutte le nostre sfide sono finite in parità. Come sempre.


Ti allontani e abbassi la bacchetta, la rimetti a posto, io tranquillamente ti osservo, hai sempre avuto degli atteggiamenti eleganti. Anche solamente mettendo via una bacchetta. Alzi il viso ancora rossa in viso.


Nessuno di noi due parla, l'aria diventa più umida, fra un po' pioverà. Il silenzio ci avvolge, un silenzio piacevole, perchè bastano i nostri occhi, il resto non conta. Li vedo ritornare tristi. Non voglio vederti triste mezzosangue.


A quanto pare Mezzosangue non sei molto in gamba...”


Ah perché te Malfoy?”


Ritorni combattiva, ma lo so che vuoi solo sembrarlo, infatti ti porti le mani al petto, e socchiudi gli occhi, non li chiudi del tutto, continui a guardarmi, ti preferisco con gli occhi aperti, così posso immergermi in quelle due pozze dorate.


Voglio restare addormentata...”


Le tue parole sono appena percettibili, ti fisso attentamente, un sorriso amaro, si ti sto guardando con un sorriso amaro, mentre con passi lenti e strascicati, proprio da marchi Malfoy, mi avvicino a te.


Non puoi Granger...non ti è permesso”


Parole fredde, che ti feriscono l'anima come dei coltelli, lo si capisce dalla tua espressione, per la prima volta dopo tanto tempo sofferente e indifesa, si Granger...in questo momento sei indifesa e stai soffrendo come un cane. Ma lo sai bene che non ci è permesso di sognare....


Apri gli occhi...Hermione...”


Con un gesto lento mi sono avvicinato al tuo orecchio e ti ho sussurrato quelle parole, che ti hanno fatto sgranare gli occhi e tremare, immergo una mia mano, fin troppo pallida, nei tuoi riccioli scuri, il tuo profumo di mandorle mi inebria.


Draco...”


Vorresti piangere, lo sento mentre mi metti le tue mani sulle spalle e tremi, gli occhi lucidi, parole che implorano, che scongiurano, ma con una nota di consapevolezza, perché entrambi sappiamo come andrà a finire. Ti giuro, mi sto sentendo da schifo anch'io in questo momento.


Hermione...noi due non potremo mai stare assieme...la storia non va così...tu devi stare con Weasley...è così che deve andare”


Mi allontano dal tuo viso, accarezzo una tua guancia, mentre chiudi gli occhi, e una lacrima solitaria, vive per poco tempo sulla tua guancia e muore sulle tue labbra rosse. Rosse come il peccato, perchè lo sai vero Hermione che tu sei il mio peccato? Il mio sogno proibito, tu non eri prevista nella mia vita. Se non come rivale.


Tu devi stare con lui...E adesso va...”


Mi allontano e ti volto le spalle, non voglio vedere la tua reazione, alzo il capo a guardare il cielo, piccole gocce incominciano a cadere, rimango lì. Però non ti sento andare via, la cosa mi sorprende, non sei il tipo di persona che rimane lì immobile.


La storia deve andare così...e questo lo so...però nessuno potrà proibirmi di sognare, nessuno potrà impedire di sognare il mio peccato più grande...te. Nessuno potrà impedirmi di fare sogni proibiti.”


Amare le parole, mentre le dici a voce alta. Il mio sorriso amaro s'allarga, mentre sento la tua presenza scomparire, come una folata di vento. La pioggia ormai cade forte e fitta, io rimango lì. Non lo ammetterò mai, ma sto piangendo...per un futuro non concesso, concessomi. Per una felicità rubata. Però una cosa la so di certo, saremo sempre rivali, l'oro e l'argento che si sfideranno sempre, se non dal vivo nei nostri sogni proibiti.


Lo spettacolo deve andare avanti, sempre e comunque.

Non sono permessi fuori programmi.

Non sono permesse violazioni.

Non è permesso amare un altro, e vivere felice con lui.

Ma è permesso sognare...Sogni proibiti.

In cui gli occhi anche se aperti, potranno sognare un futuro meraviglioso.

Aprire gli occhi infondo non è un male.

Non vi è la fine, ma solo l'inizio.


Fine








  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pearl