Film > Hotel Transylvania
Ricorda la storia  |       
Autore: callmemavy    07/03/2013    5 recensioni
[Hotel Transylvania]La festa di compleanno di Mavis è appena finita, ma i problemi della coppia appena nata iniziano solo ora: il sangue di Jonathan risveglierà gli istinti da predatrice della vampira, il passato nascosto di Dracula verrà a galla e l'attacco di un uomo misterioso metterà in pericolo la vita della coppia oltre a rischiare una guerra fra umani e mostri.
Questa storia è un'avvincente susseguirsi di romanticismo, angoscia ed avventura, che aggiunge molto sentimento a questo splendido film.
Prometto a tutti i lettori che questa storia non rimarrà incompiuta!
Questa sembra essere l'unica fanfiction su Hotel transylvania in italiano al mondo, che tristezza, mi sento tanto solo... RETTIFICO, non è più la sola, ora è solo la prima, che bello!
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuore di demone'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Sito di questa immagine ed anche altre: http://callmemavy.deviantart.com/art/Photo-with-Jonny-Mavy-and-Drac-364619652

Salve a tutti, non sono uno scrittore e nemmeno un gran lettore, ma questo film mi è davvero piaciuto troppo e non ho resistito a metterci qualcosa di mio, spero che vi piaccia!

Mi raccomando commentate, non importa se positivamente, negativamente o per dei consigli di ogni tipo, sarete sempre ben accetti, vorrei sapere cosa ne pensate, visto che non ho mai fatto un lavoro del genere!

Pubblico il primo capitolo ora che ho già scritto i primi 14 in modo da essere sicuro di non aver nulla da aggiungere o modificare all'inizio, pubblicherò i prossimi capitoli periodicamente, i primi due faranno da introduzione, la vera storia inizierà dal 2°.

-CERCASI DISPERATAMENTE AIUTO PER TRADUZIONE IN INGLESE!-

Buona lettura!

 


CAPITOLO 1 - Ti presento i miei

I festeggiamenti del 118° compleanno di Mavis si erano conclusi con una pioggia di fuochi d'artificio che per la prima volta in più di un secolo illuminarono l'oscuro cielo sopra all'Hotel. Tutti gli ospiti, compresi Mavis e Jonathan, rimasero sorpresi da ciò, era risaputo che la segretezza dell' Hotel Transylvania era la massima prerogativa di Dracula e dei fuochi d'artificio non ne avrebbero giovato. Magari era stata quella piacevole ed inaspettata esperienza con gli umani a fargli credere che non era più necessario nascondersi, oppure era solo troppo eccitato nel vedere sua figlia felice come non lo era mai stata da dimenticarsi le sue stesse regole. Fatto sta che i mostri non si erano mai divertiti così tanto.

Dopo i lunghi applausi un unico coro si levò dalla folla:

-Discorso! discorso!-

Mavis guardò tutti gli amici mostri dall'alto del tavolo fluttuante e notò che la stavano fissando in attesa della sua risposta, intanto il silenzio scese su tutto il castello, si poteva udire solo il frinire di un grillo, ma non durò molto poiché un mostro della palude lo ingurgitò con un fulmineo colpo di lingua... Ora il silenzio totale era ancora più imbarazzante per Mavis che portò le mani chiuse a pugno alla bocca, era la prima volta in tanti anni che le veniva chiesta una cosa del genere e presa alla sprovvista non sapeva cosa dire. In un lampo di luce blu suo padre comparve dietro di lei e senza dire nulla le appoggiò delicatamente una mano sulla spalla, Mavis si voltò e lo guardò negli occhi stando anch'ella zitta, Dracula ricambiò lo sguardo con un dolce sorriso paterno che le infuse sicurezza. La vampiretta fece un bel respiro e mentre si voltava verso gli invitati aprendo la bocca per iniziare, Jonathan le si piazzò bruscamente davanti, la sua innata iperattività gli impedì aspettare ancora, così prese le redini della situazione:

-Allora... sono solo due giorni che chi conosciamo ma devo ammettere che siete il miglior gruppo di persone... ehm... mostri, animali, pesci, insetti, cose inclassificabili... si, va be', quello che siete, ma non è questo il punto... dove ero rimasto? Ah si!... no, ok non me lo ricordo, comunque quello che vi volevo dire è che sono felice, anzi onorato di passare questa serata con voi e soprattutto con Mavis...- Disse sorridendo, fece scivolare la mano sul fianco della ragazza per abbracciarla, che rispose abbracciandolo a sua volta, intanto Dracula lasciò la spalla della figlia e sparò un'occhiataccia di gelosia al ragazzo, che continuò a parlare:

-Ne abbiamo passate tante assieme, ho anche rischiato di non vederla mai più per colpa di quel gelosone di Drac, ma ora è tutta acqua passata, vero?-

Dracula non sembrava tanto convinto, continuò a fare l'imbronciato anche dopo che Jonathan si era voltato verso di lui, e con voce burbera disse:

-Gli ospiti volevano sentire il discorso di Mavis non il tuo monologo insensato e sconclusionato-

Al che il ragazzo rispose facendogli il verso marcando l'accento est europeo:

-Il tuo monologo insensato e sconclusionato, blah blah blah!-

Ciò non fece tanto piacere al già alterato Dracula, ma strappò un sorrisetto a Mavis, che senza badare ai due dietro prese la parola:

-Non ci sono parole per descrivere quello che ho passato in questi ultimi giorni, sono semplicemente felice e per la prima volta nella mia vita mi sento... Completa...- Disse portandosi le mani al cuore. Avrebbe voluto far capire agli altri mostri quanto era felice in quel momento, ma non era facile descrivere una emozione così forte, così si limitò a sorridere ed i suoi occhi divennero lucidi dall'emozione. Non era tipa che piangeva spesso, anzi non succedeva da tempo immemore. La ragazza rimase imbambolata con lo sguardo verso oltre il castello, con gli invitati che la applaudivano ed elogiavano, infatti non c'è nulla di meglio che una sincera espressione per comunicare i propri sentimenti.

Jonathan si frugò in tasca e tirò fuori il suo Xperia Ray dicendo:

-Qui ci vuole una foto per immortalare questo momento!-

Allungò il braccio e si auto scattò una foto, il lampo del flash spaventò Dracula che in preda a deliri si mise le mani fra i capelli iniziò ad urlare:

-Aaaaaaaaahhhhh! Riponi quella tua arma spappola-occhi! Aaaaaaaaahhhhh! Mi sento la testa sciogliersi!-

Ma il ragazzo non gli diede peso e continuò:

-Vediamo come è venuta...-

Così girò il telefono e lo mise fra lui e Mavis in modo da far vedere anche a lei l'anteprima che aveva catturato, con Jonny con la sua solita espressione ebete sorridente, Mavy con un'aria stralunata e Drac urlante e con le mani in testa.

-Molto carina, anche con tuo padre sullo sfondo...- continuò Jonathan, che si voltò verso la vampira che aveva ancora la stessa espressione della foto.

-Ti sei incantata?- Le chiese Jonny

-E' la prima volta che mi vedo in qualcosa che non sia un dipinto... che cos'è?- Disse Mavis con gli occhi che le brillavano-

-Si chiama smartphone, è come un telefono, ma è senza fili e fa tante cose come scattare foto, girare video, riprodurre musica, mostrarti le mappe...-

Così il ragazzo sfogliò alcune foto e video delle sue vacanze, poi uscì dalla galleria per passare alla rubrica, in pochi secondi comparve una signora dai capelli ricci e folti sullo schermo

-Pronto Jonny, sei tu! E chi è la ragazza?- Continuò la signora.

-Ma può vederci?- chiese Mavis a Jonathan.

-Certo!-

-Mi chiamo Mavis e sono ufficialmente la fidanzata di Jonathan!- Disse euforicamente la vampira

-Davvero? Come sei carina! Non credevo che mio figlio avesse così occhio per scegliere le ragazze!Topino! Perché non mi hai chiamato prima? Hai passato due giorni senza farti vivo! Perché non mi hai dato la bella notizia? Tu non ci pensi mai alla tua mammina! Che figlio snaturato che ho! E se ti era successo qualcosa? Mi hai fatto stare in pensiero, sai? Ti sei lavato in questi giorni? Hai fatto il bucato? Hai mangiato abbastanza verdure? Sai che se no non vai di intestino, a proposito l'hai fatta? Speriamo che questa Mavis che ti sei trovato ti rimetta un po' in riga! Come siete carini insieme! Ma dove vi siete conosciuti? Ma quanti anni ha? La porti a casa così facciamo conoscenza?- Poi finalmente riprese fiato e si voltò, disse qualcosa a qualcuno dietro di lei, poi si rivoltò verso lo schermo:

-Ho dato la bella notizia a papà, ora arriva anche lui, è tanto eccitato!-

Sul monitor apparve anche un uomo dall'espressione apatica che disse:

-Ciao-

-Ciao- Risposero i due ragazzi in coro.

Ci furono alcuni secondi di silenzio generale, poi l'uomo continuò:

-Ti ripasso tua madre- E se ne andò.

-Hai visto quanto era entusiasta il babbo?- Riprese sua madre.

-Già, non mi aveva mai detto anche "Ti ripasso tua madre" in una telefonata... comunque ti racconterò tutto con più calma, ora sono ad una festa! Ciao mamma!-

-Ciao topino! Ciao Mavis! E ricordatevi di fare sempre s...- Jonathan riattaccò la videochiamata, non voleva far ripartire sua madre.

-Ciao topino!- Gli fece il verso Mavis ridendo.

-Non credevo esistesse qualcuno più petulante di zia Eunice...-

I due ragazzi si chiusero in un affettuoso abbraccio, Mavis gli sussurrò in un orecchio:

-Ogni volta mi sbalordisci sempre di più...-


Spero che vi sia piaciuto il primo capitolo, il secondo arriverà a breve



 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hotel Transylvania / Vai alla pagina dell'autore: callmemavy