Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Najara    07/03/2013    3 recensioni
"Questa donna fiera e coraggiosa però nascondeva un segreto, una sconfitta, una ferita che non aveva mai raccontato a nessuno, se non forse ai suoi fedeli compagni, capitani di vascello come lei. A Santana Lopez avevano spezzato il cuore." Dal testo. Una rivisitazione Brittana del romanzo Persuasione di Jane Austen.
Genere: Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è proprio la fine! ;-)

Buona lettura!

 

 

Epilogo: Felicità

 

Quella sera stessa il Capitano Lopez richiese un colloquio privato con Sir Walter, perché malgrado avessero deciso di aspettare si erano rese conto di esserne incapaci. Fu un colloquio tra i più brevi della storia, il capitano Lopez andò subito al punto e Sir Walter annuì senza aggiungere altro.

La sensibilità delle due ragazze suggerì loro di non annunciare l’evento lasciando che fosse Quinn ad essere al centro dell’attenzione della serata, non volendola privare del suo momento. Loro non avevano bisogno che dell’attenzione che una donava all’altra.

Lady Emma che dopo tutto era una fine osservatrice, dovette ammettere con se stessa di aver sbagliato e nel vedere la felicità della sua protetta sperò che quell’errore, che ora sembrava risanato, non pesasse troppo sulla sua coscienza.

Passò appena una settimana poi fu dato l’annuncio del prossimo matrimonio. Santana aveva già scritto ai genitori che erano giunti a Bath il prima possibile. Brittany aveva temuto il severo giudizio del Generale Lopez e fu immensamente felice quando lui non appena la vide la abbracciò e le diede il benvenuto nella sua famiglia assicurando che era sempre stato certo che nessun uomo avrebbe mai potuto essere degno di stare al fianco di sua figlia. Perché sì, l’uomo che aveva rifiutato la figlia femmina nei sui primi anni di età ne era poi diventato un fervido ammiratore, il suo orgoglio era evidente ogni volta che posava lo sguardo sulla figlia. L’affetto che entrambi i Signori Lopez avevano per Brittany attenuò la consapevolezza di non poter desiderare un erede.

Santana e Brittany erano dopo tutto state le sole ad ostacolare il loro amore perché una volta che esso fu svelato nessuno vi si oppose.

I loro silenzi furono da quel momento solo un ricordo, era infatti impossibile vederle insieme senza che si tenessero per mano chiacchierando tra di loro, dimentiche del mondo che le circondava, condividendo pensieri e sentimenti. La loro unione fu per tutti simbolo di quanto potesse l’amore avvicinare due persone di animo così diverso. L’impulsivo e orgoglioso animo di Santana fu stemperato dal giocoso e dolce animo di Brittany che a sua volta ne trasse beneficio imparando a considerare il suo valore tanto esaltato dagli occhi innamorati del Capitano Lopez.

Mai ci fu coppia più felice e amorevole, spesso le due giovani venivano prese amichevolmente in giro per come fossero incapace di vivere una senza l’altra. Necessità che non fu mai messa alla prova avendo Santana lasciato la marina e amando Brittany i viaggi a cui gli affari di Santana la sottoponevano.

Sir Walter dovette accettare la scelta della figlia e dopo un po’ superò l’iniziale disprezzo ammettendo le qualità del Capitano Lopez e accettandola a tutti gli effetti nella famiglia.

Infine, ricordate il povero Mr Evans? Ebbene, Brittany che finalmente aveva coronato il suo sogno d’amore si pentì delle parole brusche che gli aveva rivolto, parole che forse erano ingiuste, così gli scrisse una gentile lettera chiedendo perdono e spiegando le sue ragioni. Sam Evans, avrete capito, era un uomo gentile e buono così non ci mise molto ad accettare le scuse e a divenire uno dei più cari amici della nuova coppia.

Potrei raccontarvi ancora di come il loro matrimonio semplice e gioioso fu benedetto dalla presenza di tutti i loro amici, tra cui i nuovi coniugi Puckerman. E ancora potrei dirvi che poco tempo dopo un’altra mano fu chiesta, toccò al capitano Blaine, racimolato tutto il suo coraggio, recarsi da Mr Hudson… ebbene, questa sarebbe un’altra storia e voi, cari lettori, sarete stanchi.

Non mi resta che salutarvi e assicurarvi che neppure per un giorno, della loro lunga vita insieme, Brittany e Santana dimenticarono di ricordarsi il loro amore.

 

 

Note

 

Sì, era davvero un piccolo piccolo epilogo… direi che: e vissero felici e contente sarebbe un ottimo finale! ;-)

Quindi spazio ai ringraziamenti! Grazie, ad ognuno di voi! Dal primo all’ultimo lettore, spero davvero che la storia vi sia piaciuta, che vi abbia fatto passare qualche minuto piacevole in sua compagnia, perché quello è il suo scopo, un piacevole momento! E magari… qualche emozione! ;-)

Ovviamente un grazie speciali a chi ha commentato, è un grande piacere sapere cosa ne pensate!

Alla prossima storia… anche se non so quale e quando!

Grazie ancora tantissimo!

Ciao ciao

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Najara