Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GinevraCorvino    08/03/2013    5 recensioni
Dal testo: " Quel volto pericoloso, in attesa, immobile, come uno stagno ghiacciato, ha subito una crepa il giorno in cui il Signore Oscuro, dispiaciuto di lui, decise di punirlo tramite il suo unico figlio."
Questa flash partecipa al contest di Risaslytherin: "Essere uomini... nel mondo magico!"
Questa fan fiction partecipa al Contest “Everyone Has A Heart” indetto da Moustache sul forum di EFP
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bello, di una bellezza algida, elegante, come può esserlo solo un paesaggio innevato: così freddo, così essenziale.
Capelli chiari come se fossero tessuti dalle siderali dita della luna stessa, e il volto pallido, dello stesso candore di un giglio, che sfiorato dal vento sibila nella rigidità dei suoi petali, come uno di quei fiori funerei, i quali hanno la forma della testa di un cobra.
Quel volto pericoloso, in attesa, immobile, come uno stagno ghiacciato, ha subito una crepa il giorno in cui il Signore Oscuro, dispiaciuto di lui, decise di punirlo tramite il suo unico figlio.
Quel giorno, la maschera di cera di Lucius si è sciolta e piccole ragnatele di terrore si sono formate nella superba arroganza della sua distaccata espressione aristocratica.
La purezza ancestrale della sua stirpe non ha potuto smacchiare le sue colpe di fronte al Maestro.
Lucius non trema, ma teme per la prima volta nella sua privilegiata esistenza; per sé, per sua moglie e per suo figlio. Innocente agnello sacrificale, mandato al macello per i peccati del padre. Per torturare il padre.
La sua raffinata maschera va in pezzi, come la sua vita, ma lui non può permettersi di chinarsi a raccoglierli; deve restare a guardare lo sgretolarsi di tutti i suoi privilegi, in punizione, coattivo dalle proprie scelte. Quel Marchio Nero che gli striscia affamato sulla pelle, sussurrandogli di essere solo un altro nobile servo e mai stato un pari. Perché l'Oscuro ha solo marionette, non compagni, e non conosce affetto. Non sa che anche l'Inverno ama i suoi figli.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GinevraCorvino