Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Dora83    24/09/2007    2 recensioni
"Era quel momento della notte in cui il sonno è più profondo.."
Piccola flashfic nata letteralmente durante un sogno.
Genere: Romantico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La magia del sognare

Era quel momento della notte in cui il sonno è più profondo.
Quella magica ora in cui i sogni prendono vita.. in cui tutto sembra possibile, mentre fuori il giorno e la notte si incontrano.. fondendo le loro luci, i loro colori.
All'orizzonte il nero pian piano schiarisce trasformandosi in blu.. Blu che gradualmente si accende di luce nuova, brillante.
Le stelle incantate che costellavano il soffitto e le cortine chiuse del letto di Hermione si erano spente già da un pò, lasciando che il buio la avvolgesse in quegli ultimi minuti di pace e silenzio.
Non un raggio di luce filtrava. D'altronde erano ancora troppo timidi per provarci.
D'un tratto un profumo le invase le narici, riempiendole la testa. Una fragranza fresca e muschiata.
Avvertì distintamente una presenza alle sue spalle.. Un corpo caldo incollato alla sua schiena, sotto le sue coperte.
Un braccio intorno alla sua vita.
Un respiro tiepido a solleticare il suo orecchio.
Gambe intrecciate alle sue.
Sorridendo tra sè, prese quella mano che le cingeva la vita, la strinse nella sua e se la portò al petto, chinando appena il capo, in modo da averla vicino alle labbra.
Così, protetta da quell'ultimo abbraccio della notte, si lasciò cullare da quel dolce torpore, mentre il sogno la rapiva nuovamente.
In realtà non l'aveva mai lasciata.
L'aria serena sul viso, un impercettibile sorriso a incresparle le labbra e un nome sospirato appena sul cuscino..
"Draco"

Contagiata anch'io dalle numerose Draco/Herm che mi sono ritrovata a leggere in questi giorni, ho messo per iscritto questo piccolo "flash" che ha acceso per un attimo la mia mente.
Come sempre non so se il rating e gli avvertimenti che ho indicato sono giusti.. Spero di sì.
Un grazie a chi ha recensito quelle poche cose che ho postato in passato. Molto gentili. E un grazie anche a chi legge soltanto. A questi ultimi, mi farebbe piacere se lasciaste qualche recensione, così potete aiutarmi a capire dove e cosa sbaglio o posso migliorare.
Ciao a tutti, Dora.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dora83