Fanfic su attori > Leonardo DiCaprio
Ricorda la storia  |       
Autore: Magic Kismet    10/03/2013    2 recensioni
L'amore è l'unica cosa che trascende il tempo e lo spazio. Forse di questo dovremmo fidarci anche se non riusciamo a capirlo ancora.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
(Photo credit by Alexandre Duret-Lutz)
 
 
CAPITOLO PRIMO
L'INCONTRO


Lei lo vede, lui è li, in mezzo alla folla, nemmeno sa che esiste, e dentro di sè lei sente che lui mai lo saprà. Ma lei non si perde d'animo, si fa largo tra la folla, si avvicina, trema, piange, suda, "perchè? Perchè provo queste sensazioni?" si chiede disperata, il cervello ha smesso di funzionare, sarà che quando lo fa siamo più felici? Chissà. Il cuore è impazzito, come fanno certi a dire che è solo un muscolo?
Magari dal punto di vista biologico tutto ciò è dovuto ai neurotrasmettitori, ma per lei ora è solo magia.

Dio solo sa, quando lo ha creato quanti feromoni ha buttato assieme a lui.
La folla è impazzita, grida di donne si fanno largo tra gli spazi angusti della città ma lui resta impassibile, come Zeus sceso sulla terra dopo aver chiamato a raccolta un paio di saette.
Lui sa, lui conosce il suo potere, e va oltre la stregoneria è qualcosa che è nata con lui e non morirà mai. Volteggia tra la folla, si avvicina alle transenne, messe appositamente li per evitare che un orda di donne allupate si fiondino addosso al suo bel faccino e al suo delicato corpicino, i due bodyguard gli evitano la fine di Jean-Baptiste Genouille nel famoso libro Profumo, un'ammasso di donne informe circonda tutta la piazza, bellissime alcune, altre poco più che bambine, che piangono per un uomo che potrebbe farle da padre.

Lei si fa largo, spinge, tira pugni, questa è la sua unica occasione per riuscire a vederlo, probabilmente tra pochi minuti lui sparirà nel nulla e tutto finirà come succede sempre in quei sogni bellissimi.

Arriva alla transenna lui è li, in posa per le foto, affaccendato tra i tanti autografi e le tante ragazze che urlano il suo nome, ma lei, lei non riesce a dire nulla, non una sola parola, "Ora che c'è l'hai davanti, parla dì qualcosa! Diamine!" si urla tra sé e sé non un verso, non una parola, lui non alza nemmeno lo sguardo, dietro gli occhiali da sole scuri lei non vede nemmeno i suoi occhi, quegli occhi che l'hanno fatta quasi diventare matta, "per che diavolo li copri? I tuoi occhi sono tutto quello che nella vita avrei voluto vedere e tu li copri? Allora sei proprio un mostro".

Mentre lei pensa, lui avanza, è uno spingi spingi continuo.. ma chissà chi le da la forza, chissà, chi le fa partire la scintilla, la mano di lei sfiora la sua mano, lui alza lo sguardo, ma quei maledetti occhiali non fanno trasparire nulla, a quel punto lei dice "ti prego" da prima la voce le esce come un grido sordo dell'anima, che non riuscirebbe a coprire nemmeno il suono lieve di un ruscello d'acqua, al secondo tentativo la sua voce esce come un grido disperato "Ti prego!" lui la osserva probabilmente chiedendosi cosa? cosa caspita vuoi? "ti prego, voglio solo vedere i tuoi occhi!" avrebbe voluto dire tante cose, troppe per quei pochi secondi. Lui forse per compassione, forse per derisione, alza i suoi occhiali per un millesimo di secondo e glieli mostra, ma lei non vede nulla.
Perchè quando desideri qualcosa così disperatamente, quando poi la ottieni non resta nient'altro che un sogno sfocato. Quel millesimo di secondo, che vale più di una vita, lei lo dimenticherà nel momento stesso in cui lo ha ottenuto.

Lui dice qualcosa a chi è con lui, parla sottovoce, e anche se urlasse la sua voce non troverebbe spazio tra quella di tutte le persone che ha attorno. Lei piange e ormai si rende conto davvero di essere solo una, una tra tante, un insignificante donna tra le donne, lui tornerà a casa e di lei non resterà nulla, ma lei, lei, tornerà a casa, e di lui resterà ogni cosa, l'emozione per aver toccato la sua mano le resterà in eterno. I pensieri viaggiano veloci, tutto avviene in modo confuso, la gente la spinge, lui si ferma si gira e la indica.
Lei si chiede "cosa? che diavolo è successo?"
Ad un tratto lui sparisce così com'era arrivato se ne va.
Lei si ritrova schiacciata alla ringhiera, e resta lì, probabilmente sotto shock ad aspettare chissà cosa, per un tempo indefinito.

Persa la cognizione del tempo si trova davanti una figura scura, cupa, seria, certo una persona che fa un lavoro pieno di responsabilità, costui la guarda, la scruta, e all'improvviso dice " Lui, vuole vederti!"
lei era ferma a una parola V E D E R T I.
"Sto per avere un infarto, ne sono certa!" pensa sotto il suo incessante sguardo da inquistiore,
"Su, su, muoviti che non ho tutto il giorno" Le ragazze che sono rimaste li la vedono passare aldilà della transenna e iniziano a urlarele ogni cosa.
Ma nella sua testa ora c'era solo vuoto, e quel tizio poteva dire tutto ciò che voleva, tanto a lei non interessava, stava per vederlo, forse parlarci.

Entrarono entrambi in una stanza, ed i suoi sogni si infransero all'istante, come cristalli che cadono a terra, sorrise imbarazzata dal suo stesso comportamento, mentre si faceva largo tra la gente.
All'intreno del salone vi erano infatti, all'incirca altre 50 persone
Il bodyguard, la scrutò con compassione e poi disse, con la sua solita delicatezza " Con voi è sempre la stessa storia, vi credete che sia successo chissà cosa, sperate in chissà quale scintilla, e non riuscite a capire che a lui di voi non frega nulla!"

Così, con imbarazzo, scoppiò una risata sonora, tutti si voltarono a guardarle, ma lei non riusciva a fermarsi, ormai la sua risata incessante era divenuta un libero sfogo nervoso.
Lui in tutta la sua maestosità fregandosene altamente di quante persone c'erano interruppe lo stupore della folla, ma non la risata di lei, che avendolo alle spalle non se ne rese conto.
Vide gli sguardi della gente osservre qualcosa dietro di lei e si voltò.
Lui era lì, dietro di lei, un colpo al cuore, le emozioni sparse e incontrollate per il corpo, immediatamente gli occhi divennero lucidi, si sentiva ferita, ma non da lui, si sentiva ferita dalla sua stessa speranza, dai suoi stessi sogni, il respiro inafferrabile le si ruppe in gola,
"Chi è il primo?" chiese lui, senza fare caso all'assurda situazione, e dalla folla si alzò un boato di voci, sembrava di essere alle poste, o ai sindacati quando è il momento di fare la dichiarazione dei redditi, tutti che si accavallano, tutti che urlano, "SONO IO! SONO IO IL PRIMO!".

Tutti tranne lei che si sorprese nel vedere che l'anima dell'uomo che aveva idolatrato per anni, era dello stesso colore degli occhi e infondò pensò che in ghiaccio fosse bello, ma solo nei cocktail quando è estate e fa caldo, così abbassò lo sguardo, con la delusione profonda di chi si è appena svegliato da un sogno e ritorna alla realtà.

"Iniziamo" disse lui infine, un gruppo di ragazze si mosse e si preparò per scattare una foto insieme a lui, una di quelle foto che ti rimane per il resto della vita, una di quelle foto che fai vedere fiero ad amici e parenti, una di quelle foto in cui quasi sicuramente sembrerai più cesso di quello che sei.

Lei non voleva aspettare il suo turno, voleva smettere di sognare e andare via, ma una mano ivisibile la teneva inchiodata lì, impedendogli di muoversi.

Arrivò anche il suo turno
"Non preoccuparti, ora tolgo gli occhiali!" disse lui con il sorriso sulle labbra che lei ricambiò nervosamente, si sfilò gli occhiali e la strinse forte in un abbraccio parziale, al suo tocco, per poco non perse conoscenza, tutto il suo corpo divenne reattivo, ogni fibra era pronta a collassare da un momento all'altro, e sarebbe successo, se la rapidità della foto non l'avesse impedito.

"Say cheese!" disse qualcuno ed ecco il suo meraviglioso sorriso illuminare tutta la sala, lei restò imbambolata ad osservare lui, anzichè la fotocamera, stordita e confusa.

Quando le porsero la foto, si rese davvero conto per la prima volta nella vita, di essere un'oscentià in paragonata a lui, era troppo grassa, troppo brutta, troppo tutto, "beh" si disse "quando ti affiancano alla perfezione, non puoi pretendere!" pensò.

"Sai, prima, la fuori, eri veramente disperata!" disse lui con un sorriso benevolo, afferrandola per un braccio, i battiti del suo cuore cessarono per un tempo che le sembrò infinito,
"Pensarti vicino a me è stato devastante per la mia psiche." disse lei
"Perchè mai??" ribattè lui curioso,
"beh, non saprei proprio come spiegartelo. Non credo nemmeno veramente di star parlando con te adesso!" rispose lei,
"Guarda che sono reale! Sono qui, toccami se non ci credi!" e scoppiò a ridere, lei non ci trovava nulla di buffo, lui dall'alto della sua superiorità stava giocando come il gatto con il topo, e questo la disturbava alquanto, sorrise imbarazzata dalla situazione ed abbassò lo sguardo a terra, senza rispondere

"Potrei essere anche un fantasma, in effetti. Toccami e constata tu stessa che sono reale!" la incalzò ancora una volta lui, ridendo

"bene vuoi che ti tocco?" sussurrò lei con un filo di voce
"Si" rispose lui cessando di ridere

Lei l'osservò, senza sfiorarlo, scrutò i suoi gelidi occhi e si allontanò, senza dargli alcun tipo di soddisfazione.
Lui rimase stizzito, e confuso, dalla ragazza che gli voltava le spalle.

"Volevo solo vedere i suoi occhi, sentire l'odore della sua pelle, metterlo nella cassaforte della mia memoria e magari andarlo a ripescare ogni volta che ne ho voglia, ma non soffrire, per un uomo troppo sicuro di sè che quando vuole una cosa se la prende e basta." pensò lei.
Infondo lui era così irresistibile, "nessuno dovrebbe essere così perfetto" pensò, e si trovò tutto ad un tratto nel vento gelido dell'inverno.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Leonardo DiCaprio / Vai alla pagina dell'autore: Magic Kismet