Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Fallin    10/03/2013    3 recensioni
Fa parte della serie: Le Mirabolanti Avventure di Yamato Ishida alle prese col "Taikeru".
Taichi e Takeru stanno insieme, e di solito è Yamato ad avere a che fare con le loro idiozie. Quello che in molti non sanno, è che probabilmente il più intelligente lì in mezzo è Tai.
Dal testo: A dirla tutta, Taichi certe volte si sveglia nel cuore della notte, scocca un’occhiata a Takeru accanto a lui, e prega Dio con tutto il cuore che non diventi col tempo uguale al fratello.
Parecchie volte, Taichi Yagami ha avuto modo di appurare che Dio non esiste.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Taichi Yagami/Tai Kamiya, Takeru Takaishi/TK, Un po' tutti, Yamato Ishida/Matt
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ogni volta che sullo schermo del cellulare appare il nome ‘Yamato Ishida’, Taichi comincia a sudare freddo.

Sarà il fatto che esce con suo fratello, quindi la metà delle volte che gli telefona è per avvisarlo di tenere le mani a posto o al limite usare le protezioni (discorsi che lui non vuole assolutamente fare con il suo migliore amico), o perché se gli telefona anziché contattarlo via e-mail o tramite skype, come fa di solito, vuol dire che la cosa è grave (e il grave di Yamato Ishida è alquanto discutibile).

Nel caso di quel freddo pomeriggio di novembre, Yamato forse può dire di avere una validissima motivazione per chiamare. Il problema è spiegarlo a Tai.

“Pronto, Yama, che c’è?”

“…ndo.”

“Cosa?”

“…Sta morendo.”

Taichi si ferma di colpo sul marciapiede.

“Che vuol dire? Chi sta morendo, Matt?”

“Takeru…lui…cioè, il raffreddore, sta…non lo so”

Tai se la ricorderà per sempre la tachicardia che lo prende all’istante.

“Che Cristo vuol dire, che Takeru sta morendo?”

“Ha…ha…”

Yamato!”

“…Ha la febbre.”

 

Taichi Yagami non è più spaventato, ma almeno sa cosa aspettarsi mentre si dirige verso casa Takaishi.  D’altronde, ogni volta che il suo ragazzo si ammala, lo schema della scena è sempre lo stesso: Sora in apprensione al telefono che dice a Mimi, in diretta skype dall’America, di aver googlato assieme a Koushiro tutte le malattie terminali possibili, affermando con decisione di aver riscontrato la maggior parte dei sintomi, Yamato sprofondato ai piedi del letto, affranto e sconvolto, che piagnucola cose tipo “sta morendo, morirà”, Iori e Miyako vanno svaligiando farmacie, Daisuke ne approfitta per profanare il frigorifero del padrone di casa, Hikari sbianca e rimane chiusa in camera, terrorizzata dai germi, Joe comincia a prenotare sale operatorie e Takeru, il malato, ordina a tutti di chiudere le imposte e prendere carta e penna, pronto a dettare le sue ultime volontà.

Aveva dovuto capirlo che, sebbene avesse un altro cognome, il sangue targato Ishida scorreva comunque nelle sue vene.

A dirla tutta, Taichi certe volte si sveglia nel cuore della notte, scocca un’occhiata a Takeru accanto a lui, e prega Dio con tutto il cuore che non diventi col tempo uguale al fratello.

Parecchie volte, Taichi Yagami ha avuto modo di appurare che Dio non esiste.

Quando arriva a destinazione, la scena non è simile a quella che si aspetta. È praticamente identica.

Il tempo che Sora lo fa entrare e richiude la porta, che sente la voce del suo ragazzo arrivare dall’altra stanza.

“Questo è Tai. TAI! VIENI QUI! HO BISOGNO DI TE, STO MORENDO!” Urla.

“STA MORENDO!” gli fa eco Yamato.

Tai reputa che il termine ‘morire’ è un tantino esagerato, ma poi pensa a tutte le volte in cui è lui piagnucolare per tutta casa di stare per soccombere  per il mal di pancia, e alla fine scoreggia e gli passa tutto.  Sì, probabilmente è adesso che Tai riceve l’ illuminazione.

Entra nella stanza e neanche fa caso al bordello di gente che affolla la camera da letto di Takeru, che tra parentesi gli sta tendendo le  braccia come un condannato a morte, in un modo adorabile, va detto. Si dirige a passo spedito verso il letto e, una volta di fronte, gli tappa il naso chiudendoglielo tra pollice e indice.

Immediatamente il macello dietro di lui si placa e tutti i presenti lo fissano perplessi.

“Quanto ha di febbre?” domanda a Sora.

“Trentotto.”

“Mh.”

Aspetta altri dieci secondi e stappa il naso del ragazzo, che inspira di colpo e poi sbarra gli occhi.

“Oh, mio dio.”  Takeru alza la testa verso Tai, in stato di totale adorazione. “Io..IO RESPIRO!”

“Come diavolo ci sei riuscito?” Esclama Joe dall’angolo della stanza, mentre Yamato si prostra ai piedi del suo migliore amico.

“Grazie, grazie! Hai salvato il mio fratellino, ti sarò debitore per sempre!”

“Amico, cos’hai, una laurea in medicina?” gli chiede Daisuke con una fetta di prosciutto che gli ballonzola penosamente tra i denti.

“No, in Intelligenza.”

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Fallin