Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    26/09/2007    7 recensioni
Riconobbe velocemente il gioco che si fa fare ai bambini per imparare le parole. Non disse nulla, limitandosi ad uno sguardo verso il biondo, che ancora sorrideva: -Prima mi hanno fatto provare con il mio nome e poi con il tuo. È divertente, ne Kuro-muu?-
Che sciocchezza.
Un nome non era certo un gioco.

E se, una volta rintracciate tutte le piume, quando è il momento di tornare ognuno nel proprio mondo o di continuare a fuggire da esso, ci fosse un piccolissimo cambiamento?
Stavolta tentativo di KuroganeFay... mi rimetto al vostro giudizio ^__^
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Fay D. Flourite, Kurogane
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi di Tsubasa non mi appartengono, sono solo ed esclusivamente delle CLAMP, che se interrompono questa serie come fatto con X 1999 verranno fucilate a distanza. Fosse per me adotterei tutti i personaggi, ma non si può, quindi io li prendo in prestito e basta T.T

Avvertenze: Spoiler sul passato / identità di Fay. Non ho ancora letto il manga fino ad arrivare a conoscere anche le pulci che questo esserino pucchoso abbia, quindi anche stavolta, per chi conosce tutto il percorso mangofilo, ci saranno incongruenze é.è

Note: Dunque… è una ff partorita in 4 ore (rigorosamente scolastiche u.u). Siccome io sono folle, e quindi faccio collegamenti astrusi, avviso da qui di tenere in considerazione le lettere in grassetto, perché altrimenti questa ff temo si ridurrebbe ad essere una lista della spesa! XD

Dedica: Di nuovo, dedica per la stessa persona. Io sono noiosa, ma siccome è sempre merito (?) suo se mi viene l’ispirazione per scrivere… Grazie al mio personale “Yuui” <3 Daisuki, hontou ni. ^***^

_______________________________________________________________________________________

Your Name

Sospirò, seduto in ginocchio su quel pavimento che, prima o poi ne era certo, avrebbe certamente ricordato come si chiamava nella lingua di Kuro-pon.

Ta… Ta… sorrise impacciato.

Era proprio una frana nella lingua di quel mondo chiamato Giappone. La principessa Tomoyo si era rivelata estremamente gentile ed indulgente nel permettergli di rimanere lì, visto che il suo continuo fuggire da un mondo all’altro, sarebbe continuato come un viaggio in solitudine, dopo il ritrovamento dell’ultima piuma.

-Ne, Yuui-san! Posso?- sentì chiedere ad una vocina proveniente da una delle porte scorrevoli che si era aperta senza che se ne accorgesse. Annuì, il sorriso gentile sul volto, notando uno dei bambini che giravano per quei luoghi e che spesso cercavano Kurogane. Il ragazzino avanzò e, dietro di lui, altri tre bambini, di cui due maschi ed una femmina: -Yuui-san! Che sta facendo?-

Ringraziò mentalmente di avere un buon intuito per capire i sensi generali delle frasi e di aver studiato abbastanza per intavolare almeno un minimo di conversazione: -Studio, ma è difficile.- rispose ai bambini che lo guardavano ammirati per la sua amicizia con quello che era il loro idolo, ma con ingenua incredulità data dal trovare ovviamente semplicissima la propria lingua. La bambina sorrise allegramente: -Yuui-san! Se vuoi noi ti aiutiamo!- esclamò energica, pronta a rendersi utile. Il biondo sorrise, annuendo: -Una cosa, mi serve. Se vi va, di insegnarmi alcune parole.- disse, ricevendo l’assenso dei bambini, che come da loro natura prendevano tutto come un gioco divertente.

Uno di loro, il primo che era entrato, si sedette di fronte al biondo: -Possiamo fare con un gioco, come quando la maestra ci insegnava.- propose, continuando a spiegare solo quando gli altri tre amici ebbero dato il consenso: -Scegliamo dei nomi e tu, Yuui-san, devi abbinare le parole alle lettere! Va bene?- chiese, osservandolo.

Il biondo lanciò uno sguardo al libro che studiava dal giorno precedente, capendo a mala pena la metà delle cose che trovava scritte. Annuì quindi senza pensarci due volte.

Il bambino prese quindi un pezzo di carta, scrivendo qualcosa e porgendoglielo.

Vi lesse “Yuui”: -Inizia con questo, è facile perché è abbastanza corto.-

Il biondo annuì, con un sorrisetto, prendendo la penna… forse non sarebbe stato nemmeno così facile come credeva.

***

-Kurogane!- chiamò Soma, osservando l’uomo allontanarsi, dopo il colloquio con la principessa Tomoyo.

Il ninja si voltò, osservandola ed arrestando il passo, senza tuttavia rispondere. La donna, raggiuntolo, parlò: -Come procedono le lezioni di Yuui-san?- chiese, osservando il ninja assumere un’aria fra il pensoso e il seccato. Evidentemente, molti gli ponevano domande sul mago: -Ieri studiava, oggi anche.- concluse sbrigativamente, riprendendo dunque ad avanzare.

Quel mago da strapazzo non solo si era deciso ad andarsene ancora in giro per mondi, ma si era anche coalizzato con quella dannata principessa Tomoyo, cospirando alle sue spalle!

E ora se lo ritrovava non nello stesso mondo, no, quello sarebbe stata “fortuna”… nella stessa CASA!

CASA, diamine, con quel sorriso onnipresente su quella faccia da schiaffi che si ritrovava! E con quella voce a dir poco petulante da far concorrenza alla polpettina bianca, con cui gli propinava nomignoli astrusi ad ogni ora del giorno, della notte e ogni qualvolta avesse voglia di farlo!

In una semplice parola, insopportabile.

Sospirò pesantemente, senza curarsi di Soma dietro di lui che gli chiedeva gentilmente di salutargli il biondo, proseguendo invece deciso verso l’esterno, per raggiungere casa.

O la tortura del giorno, che dir si voglia.

***

Koe… il termine che in questo Giappone, con una lingua così diversa dalla sua, si utilizza per indicare “la voce”.

Quella voce che nei momenti più importanti, gli era mancata: utilizzata per mentire e mai per dire “ti voglio bene” a coloro che aveva amato. Una voce, la sua, che appariva serena pur suonando immensamente triste.

Vera ma falsa.

Ingenua ma insinuante.

La sua voce, era tanto ed era niente perché qualsiasi intonazione lui decidesse di dargli, c’era una caratteristica di base che non cambiava mai: doveva fingere. Ed era sempre certo che avrebbe potuto farlo senza problemi, perché nessuno se ne sarebbe mai accorto.

Ma Kuro-rin se ne era reso contro ad una velocità sorprendente anche se non si conoscevano granché. Forse, pensava sempre con un sorriso, era perché Kuro-rin aveva una voce e una maniera di usarla molto diverse dalle sue: si trattava di una tonalità profonda, anche se non era roca. Era sempre e costantemente seccata, almeno in apparenza, e molto triste.

E lo era perché Kuro-pin era così.

Seccato da discorsi inutili, dalle parole superflue, dagli sciocchi, dai superbi… e dai falsi, come lui. Ed era sempre triste, senza permettere a nessuno di alleviare quello stato d’animo mai palesato, se non con la voce, mai scorto se non da Yuui.

Quella di Kuro-won era una bella voce, a pensarci bene.

Appuntò qualcosa sul foglio, sorridendo appena.

Urei…in quel Giappone così lontano da Celes, significava “dolore”.

Quello stesso dolore che lui aveva giocato a nascondere, o a far finta di non aver mai provato, convinto che fosse semplicemente una “giusta punizione”.

Un dolore tanto forte che, se ignorato, continuava a dilaniarlo in silenzio…

Un dolore estremamente diverso da quello di Shaoran, cosa che aveva avvertito subito senza nessuna difficoltà.

Quella del ragazzo, era la sofferenza di vedere la persona amata in pericolo, di volerla aiutare a tutti i costi senza essere certo di potercela fare. Era la preoccupazione di vederla morire senza poter intervenire e veder scomparire la persona per lui più importante.

Per lui, era diverso.

Il suo somigliava ad un dolore sordo, che ormai logorava l’anima senza poter essere fermato. Era la rassegnazione di non poter essere perdonato e la quasi certezza di non volere che accadesse; lui era colpevole, lui aveva scelta un esilio che sembrava destinato a non concludersi mai.

Lui provava un dolore fatto di sorrisi tristi quando si è certi di non essere visti.

E poi, c’era il dolore di Kuro-tan.

Un dolore silenzioso che non dava mai segno di esistere, segregato nel cuore e nell’anima, trovando sfogo solo nei ricordi del ninja. Ed era una sofferenza così forte, che non faceva piangere.

Perché Kuro-tan non piangeva mai, non ne parlava, ma avanzava a testa alta senza la minima esitazione.

Quello di Kuro-tan, era un dolore molto diverso da quello degli altri.

Ma lui, non fuggiva mai.

Risoo… in quel luogo di cui ancora non conosceva bene molti aspetti, si usava per definire la parola “ideale”. E a lui veniva da sorridere, mentre lo appuntava sul foglio, sotto lo sguardo dei bambini.

Ideali? Non ne ricordava, se non il teatro dell’ipocrisia in cui recitava, o la decisione di non rimettere piede a Celes.

Non voleva salvare, ma essere salvato, come un bambino che aspetta che il papà o la mamma lo portino via dai suoi incubi. Non aveva un cuore nobile come Shaoran, che era pronto a tutto per Sakura.

Non si curava di orgoglio e dignità, che fuggendo aveva perso; non poteva considerare la sincerità come un ideale proprio, visto che lui era il “re dei falsi”.

Sorrise appena.

Lui e Kuro-pun erano davvero diversi.

Il ninja aveva un orgoglio che gli permetteva di divertirsi nel prenderlo in giro con tutti quei nomignoli che usava con lui. Era deciso a tornare a casa, ed era il classico tipo che parlava quando lo riteneva necessario, senza preoccuparsi poi molto degli altri.

Kuro-pun era fedele a sé stesso.

E non trovava ideale più degno di ammirazione di quello, lui che quel “sé stesso”, non sapeva nemmeno dov’era.

Orei… scrisse, affiancandovi mentalmente la traduzione che aveva faticato a ricordare: “ringraziamento”. Quante volte si era sentito ringraziare, e quante volte si era concesso di dire “grazie” non per dovere o educazione, ma per reale gratitudine? Poche, chissà, forse nessuna. Se ciò che gli altri fanno per noi ci aiuta, lui aveva sempre pensato che fosse giusto ringraziare, perché era come un tacito scambio: un aiuto, in cambio o di un altro aiuto, o di un ringraziamento.

Ma non era gentilezza autentica, non era quella gratitudine che non si può fare a meno di esprimere in qualsiasi modo.

Un vero “grazie”… poteva dirlo solo a qualcosa o qualcuno che lo rendesse felice, che fosse in grado di cancellare quel dolore sordo anche se solo per un istante, che potesse essere capace di apprezzare quella semplice parola più di una qualsiasi ricompensa.

In questo, forse, lui e Kuro-bau erano abbastanza simili.

Il ninja, che era tutto fuorché un chiacchierone, tendeva a non ringraziare mai, forse perché faceva tutto da sé.

Nessuno dei due chiedeva aiuto.

Solo che lui aveva desiderato di essere salvato.

Il ninja forse no…

Goozyoo… appuntò, di poco sotto alla parola precedente, sorridendo divertito dato che il suo significato, “testardaggine” oppure “ostinazione”, calza tremendamente sia con lui che con il proprio coinquilino.

Sembravano simili, ma in realtà c’erano delle sottili differenze.

Testardo: poteva di certo dirlo di Kuro-chan. lui era proprio così, se decideva una cosa era quella e basta, non c’era modo di fargli cambiare idea, nemmeno mettendogli davanti un’evidenza concreta ed opposta alle sue convinzioni.

Nel senso buono, poteva dire che Kuro-chan era “senza speranza”.

Anche se lui, a volte, vedeva in quella testardaggine un pregio.

Quella stessa sua convinzione, lui non l’aveva mai avuta in niente: né nelle proprie idee, né nelle proprie azioni.

Lui non era “testardo”.

Lui era “ostinato”.

Di un’ostinazione quasi seccante forse, se non per tutti, almeno per il ninja.

Voleva essere salvato, ma non voleva aiuti.

Si sentiva stanco della propria colpevolezza, ma non accettava di essere perdonato.

Avrebbe voluto soffocare quel dolore, ma non desiderava avvicinarsi a nessuno che potesse cancellarlo.

Perché era giusto.

Perché era un debole e un codardo.

Sospirò, nella mente le parole del ninja quando erano nel paese di Outo.

Lui si sarebbe volentieri arreso… quindi era di certo una persona che Kuro-chan poteva odiare senza problemi.

Ma lui solo quel modo di andare avanti con facilità.

Per questo…

Adana… ridacchiò, attirando l’attenzione dei bambini, che lo osservavano incuriositi e pazienti: -Gomen ne.(1)- disse, osservandoli –Ho quasi finito.- aggiunse, finendo di appuntare quella parola che poteva riassumere il sottile legame instaurato con Kuro-pon appena si erano incontrati.

“Soprannome”.

Quanti gliene aveva dati e quanti ancora gliene dava, per il gusto di divertirsi nel vederlo sillabare, sillabandogli come in realtà s chiamava quando il biondo stesso lo sapeva benissimo?

Tante.

Tante quante erano le volte che il ninja gli aveva inveito contro, facendolo sorridere divertito da quell’atteggiamento da bambino che su Kuro-pon tanto stonava. E sorrideva davvero.

Anche se forse il ninja era sempre stato convinto del contrario.

Probabilmente, differentemente d quanto si fosse sforzato di credere, quei nomignoli davano davvero fastidio a Kuro-pon. Sorrise impercettibilmente, stavolta.

Lo stava facendo di nuovo…

Sospirò, in fondo anche il ninja gli aveva dato un soprannome senza mai chiamarlo per nome. Si limitava sempre a “Ehi, mago da strapazzo”, mamai Fay

mai Yuui

Perché Kuro-pon sembrava ritenere l’utilizzo di un nome una cosa che si limitava alle persone importanti per lui.

…E quindi perché chiamare per nome uno come lui?

Negai… scrisse, bloccandosi quasi subito: “desiderio”.

Ne aveva avuti? No, forse mai di seri.

Ne aveva ora?... Sì. E sapeva che non si realizzavano con la facilità che si credeva. Non per lui, non per quel desiderio, che in realtà non era individuale.

Ma continuava a sperarlo ugualmente, in maniera indipendente da lui.

E si sentiva in colpa per essere arrivato a desiderare qualcosa di simile, che per lui era irrealizzabile.

-Yuui-san… o'genki desu ka? (2)- chiese l’unica bambina del gruppo, incrociando il proprio sguardo con quello del biondo. Scosse impercettibilmente il capo, prima di rispondere semplicemente: -Hai.(3)-

Una semplice bugia, di nuovo.

Una menzogna per cercare di cancellare quel desiderio, quel senso di benessere e malessere che si alternavano senza sosta nella sua mente, se non la teneva occupata.

Nel suo cuore, se non lo difendeva.

E nella propria anima, che sembrava spezzarsi e risanarsi in continuazione.

Sospirò nuovamente… Kuro-miao si sarebbe di certo innervosito nel sentire quei suoi pensieri insicuri. Lui, che per i propri desideri era sempre pronto a qualsiasi cosa, come se non avesse altri obiettivi da realizzare, di certo il discorso del biondo darebbe apparso come minimo irritante.

Sorrise di un sorriso strano, immaginando senza fatica Kuro-miao che gli dava dello stupido, usando quel termine “baka”, che era una delle prime cose ad aver imparato lì in Giappone.

Stupido e codardo. Oh, se lo sapeva.

E Kuro-miao… chissà se ora, accanto alla principessa Tomoyo, c’era ancora qualcosa che desiderasse tanto…

En… scrisse infine, porgendo il foglio al ragazzino castano, che sorrise allegro: -Yuui-san, sei proprio bravo!- esclamò, riconsegnandogli il foglio. Il biondo sorrise, riprendendoselo: -Arigatou, Shaoran-kun.(4)- disse, con una certa nostalgia per quel nome. La bambina si avvicinò quindi a Yuui, con un sorriso incerto:

-Yuui-san, ti siamo stati d’aiuto almeno un po’?- domandò speranzosa, trovandosi a sorridere più apertamente quando il biondo le scompigliò affettuosamente i capelli: -Molto, Sakura-chan.- rispose, per poi aggiungere –ma prima che faccia buio, dovreste tornare a casa, ne?- I due annuirono, insieme ai compagni, uscendo poi dalla stanza.

Il biondo fissò la propria attenzione sul foglio e sull’ultima parola, soffermandosi sul significa “destino” o “fatalità”.

Irrimediabilmente, gli tornavano alla mente le parole di Yuuko-san.

“Al mondo non esistono coincidenze, ma solo l’inevitabile.”

Perplesso da come quella parola, “En”, potesse significare due cose così diverse, almeno per come le intendeva lui.

Il “destino”, non poteva essere cambiato, era qualcosa da cui non si può fuggire in alcun modo. Eppure, lui aveva arrestato il suo viaggio, ed ora era in Giappone.

Quindi, quello era il suo destino, forse.

Ma solo perché conosceva Kuro-rin.

Se quel giorno il ninja non si fosse trovato da Yuuko-san, non si sarebbero incontrati… o sì?

Era inevitabile viaggiare, parlare, ridere lui ed arrabbiarsi il ninja?

“Fatalità”.

Era per lui qualcosa che accadeva per caso, per diverse condizioni unite fra loro; non potevano essere decise né previste, le fatalità.

Forse, era una questione di fortuna, semplicemente.

Eppure, anche pensarla in questo modo…

Lui era così, conosceva Kuro-rin per qualcosa di terribilmente incerto come le fatalità?

O dipendeva da qualcosa di deciso come il destino?

Quindi, in ogni caso, era comunque un legame che doveva a qualcosa su cui non aveva alcun potere?

Forse sì.

E qualunque cosa fosse, se solo avesse potuto, avrebbe voluto rivolgergli un “grazie” sincero. Perché lui era felice…

-Beh, ti sei incantato a studiare, baka? (5)- sentì chiedere alla voce burbera del ninja, notandolo solo ora nella stanza.

Sorriso divertito, su la maschera Yuui, si ricomincia.

Poggiata la schiena al muro dopo aver lasciato il foglio a terra, osservò il ninja: -Kuro-muu, sai che Shaoran e Sakura mi hanno aiutato a studiare?- disse, con il solito sorriso sulle labbra. Vide il ninja sospirare scocciato: -Ancora non hai imparato a pronunciarlo, il mio nome intero?!- sbottò, affermando malamente il foglio. Sopra di esso, in verticale, era scritto il suo nome, e da ogni lettera, ricavava un’iniziale di qualche termine della sua lingua natale che il biondo ancora faticava ad apprendere.

Riconobbe velocemente il gioco che si fa fare ai bambini per imparare le parole. Non disse nulla, limitandosi ad uno sguardo verso il biondo, che ancora sorrideva: -Prima mi hanno fatto provare con il mio nome e poi con il tuo. È divertente, ne Kuro-muu?-

Che sciocchezza.

Un nome non era certo un gioco.

-Tsk.- si limitò a commentare il ninja, alzandosi e raggiungendolo con appena due falcate. Chinatosi, non disse nulla, non era da lui in fondo.

Posò le labbra su quelle del biondo, una mano che bloccava quella di Yuui che toccava il pavimento, mentre l’altra gli afferrava il polso libero, tenendolo fermo contro il muro.

Non ebbe bisogno di insistere poi molto in quel bacio, prima che il biondo si dimostrasse arrendevole, permettendo alle loro lingue di scontrarsi in un bacio che sapeva di passione ed innocenza al tempo stesso.

Yuui si lasciò andare, finendo lentamente con lo sdraiarsi a terra, il moro sopra di sé.

Sorrise, in maniera estremamente dolce: -Ne, Kuro-rin… non è un po’ rozzo sul tatami? (6)- domandò, con tono scherzoso. Il ninja alzò lo sguardo sul suo viso: -E da quando ti ricordi come si chiama il pavimento qui in Giappone?- chiese, ironico.

Yuui lo fissò con un sorriso innocente: -Me lo sono ricordato poco fa.- rispose con semplicità, per poi aggiungere l’aria seria –Ne, Kuro-rin…c’è un modo, qui in Giappone, per dire “morirei per te”?- Il moro portò una mano ad accarezzargli il volto: -Tu pensi troppo e parli a sproposito.- disse secco, osservando il tenero broncio che il mago stava già mettendo su.

-Kuro-riiiin!- esclamò contrariato, fissando il ninja, chinarsi su di lui e sussurrargli a fior di labbra, con tono sensuale: -Non mi chiamo “Kuro-rin”…-

Il biondo rabbrividì, arrossendo appena ma continuando a guardarlo negli occhi, deciso a ricevere risposta:

-Kurogane…- mormorò, interrotto dal ninja stesso, che nuovamente lo baciava, passando poi dalle labbra al collo e risalendo lentamente verso l’orecchio, prendendo fra le labbra il lobo del mago: -Il modo per dire “morirei per te”, dovrai ricordarlo sempre…- sussurrò, soffiando direttamente nel suo orecchio, -Esattamente come “Vivrò per te”, si dice…-

Owari

_______________________________________________________________________________________

Alloooooooora! Facevano più male a me che a chi leggerà, i numeri fra () ma ho dovuto ^^”

(1) Gomen ne: “Scusa”

(2) Yuui-san… o’genki desu ka? : “Yuui-san, sta bene?” [Grazie a nacchan per la traduzione ^^]

(3) Hai : “Sì”

(4) Arigatou, Shaoran-kun: “Grazie, Shaoran-kun” [scontatissimo, ma nel dubbio XD]

(5) Baka : “Stupido” o anche “Scemo” o ancora “Idiota”

(6) Tatami: sarebbero per quel che so io, i pannelli che formano il pavimento giapponese, e sarebbe la parola che Fay/Yuui non ricorda all’inizio della ff. Se ho sbagliato qualche traduzione, chiedo venia *inchino*

THANKS

Approfitto per ringraziare le persone che hanno avuto il coraggio di commentare il POV di Fay (se così vogliamo definirlo)

Grazie a Francesca Akira89

Grazie a FireAngel

Grazie a _pEaCh_

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Shichan