Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: dontblinkcas    10/03/2013    2 recensioni
Chiuse gli occhi e lasciò che la sua mente fosse libera di vagare tra i ricordi. [...]
«Questo è sempre stato il tuo problema: hai troppo cuore, sei troppo umano e questo sarà la tua rovina», forse Kali aveva davvero ragione.
[CoFA]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera miei lettori,
come vi avevo detto eccovi l'epilogo.
Mi mancherà questa raccolta, mi sono divertita a scriverla, anche se alla fine è un po' sfuggita dall'idea iniziale che avevo.
Voglio ringraziare tutti voi che avete letto, avete messo la storia nelle seguite/preferite/ricordate.
Un grande grazie va anche a Miyu. GiuliaFray che hanno recensito.
Inoltre un grazie speciale a Niall s Laugh per essersi innamorata di me e della mia storia. E un grazie anche a Blinktothefuture per aver sopportato le mie idiozie durante la scuola.
Infine ma non meno importante voglio dedicare questa raccolta a Giada (_itsforgabbe) per avermi convinto a scriverla, per avermi sempre supportato e per avermi fatto scrivere più di quanto avrei dovuto!
Ora vi lascio alla lettura, ricordate che le recensioni sono apprezzate, soprattutto ora che tutto è finito.
Buona lettura,
Dany.





While The Candle Still Burns

 
Un rumore in lontananza lo risvegliò dai suoi ricordi.
 
Aveva cercato di tenere Alec il più lontano possibile dalla verità sotto i loro occhi: l’orologio di Alec continuava inesorabile la sua corsa, non si sarebbe mai fermato al contrario di quello di Magnus.
 Avevano passato insieme mesi felice, mesi in cui nessuno dei due aveva pensato al futuro; avevano vissuto il presente e quello era stato il periodo migliore per entrambi da molto tempo.
Ma alla fine qualcosa si era crepato.
Alec aveva iniziato a preoccuparsi della sua immortalità.
Non esiste il “fino alla morte” per uno che è immortale.
Alec si era reso conto di ciò, si era reso conto di quanto Magnus fosse vecchio e aveva scoperto di essere tremendamente geloso del suo passato. Aveva iniziato a pensare alla vita dello stregone, a tutte le relazioni che aveva avuto e che erano tutte finite inevitabilmente nello stesso modo: lo stregone era andato oltre, aveva lasciato alle spalle tutti quei volti amati.
E Alec era terrorizzato dall’idea di essere un altro di quella infinita lista.
Sebbene Magnus avesse pensato che fosse una cosa infantile, il cacciatore continuava a tormentarsi alimentando la gelosia. Ogni volta che lo stregone eludeva una sua domanda riguardo il suo passato, poteva notare il velo nero che calava sul bel volto di Alec, ma nonostante quello, non aveva mai fatto una scenata come quella di poco prima alla festa.
 
Ma nemmeno allora Magnus si era spostato dalla sua linea di pensiero.
Il suo passato non era rilevante nella sua relazione con Alec, era come se quelli fossero i ricordi di una persona completamente diversa dal sommo stregone di Brooklyn.
Ma non erano stato le urla di Alec riguardo il suo passato che avevano scosso lo stregone, era stato ciò che pensava che Magnus provasse: sebbene lo stregone avesse confessato molte volte al ragazzo il suo amore, Alec non riusciva del tutto a credergli, pensava davvero che per lui Alec fosse semplicemente un altro passatempo da aggiungere ai suoi trofei.
 
Il Nephilim gli aveva chiesto di renderlo immortale credendo che fosse quello il vero scopo del Libro Bianco. Il prezzo per rendere immortale una persona era inimmaginabile, se il Nephilim avesse saputo cosa gli sarebbe costato non gli avrebbe mai fatto una proposta del genere.
Alec però non si era allontanato dalla realtà.
Il viaggio attorno al mondo aveva avuto i suoi vantaggi: Magnus era riuscito a recuperare quasi tutti gli ingredienti per completare il rituale per renderlo mortale.
Ma i felici mesi passati con Alec gli avevano quasi fatto dimenticare il suo folle piano: aveva creduto di poter ritardare il più possibile il momento in cui avrebbe dovuto fare i conti con la sua immortalità.
La verità era che lo stregone non era ancora pronto a rinunciare a una parte così importante della sua vita: il terrore della morte, sebbene attutito dal fatto di passare un’intera vita con Alec, non era scomparso e anzi continuava a martellare la sua mente a intervalli costanti.
Sapeva di essere egoista, sapeva di far soffrire il cacciatore ogni volta che non rispondeva o che aveva lo sguardo fisso immerso nei propri pensieri e per questo si sentiva maledettamente in colpa, ma rinunciare alla propria immortalità, alla sua vecchia amica, per qualcosa di indefinito, oscuro e insicuro non era una scelta da prendere alla leggera.
Perciò aveva deciso di tenere all’oscuro Alec, per evitare qualsiasi tipo di influenze sulla decisione. Decisione che spettava a lui e a lui soltanto.
 
 
 
«Magnus...» una voce alle sue spalle lo fece trasalire, facendolo riemergere dal mare di pensieri.
Si allontanò svelto dalla colonna a cui era appoggiato e si avvicinò a Maryse guardando i suoi occhi così simili a quelli del figlio.
«Hai scoperto qualcosa?», la sua voce era brusca e carica di tensione. Non sopportava l'idea di essersi lasciata sfuggire Camille.
Magnus le sorrise gentilmente, sapeva che sopportava la vista dello stregone soltanto per amore verso il figlio, soprattutto dopo il loro ultimo incontro.
«Qualcuno l'ha aiutata a scappare, non ho idea di chi si possa trattare. Ma posso tranquillamente fare un incantesimo di localizzazione per scoprirlo» e indicò le gocce color rubino sulle catene.
La Nephilim guardò i suoi occhi verdi da gatto, il suo sguardo era indecifrabile ma quando parlò la voce era stranamente dolce.
«Grazie Magnus. Grazie per tutto quello che stai facendo».
E senza dire altro girò i tacchi e si avviò lungo il corridoio.
Lo stregone restò a fissarla con la convinzione che quelle parole non riguardassero soltanto il lavoro che stava eseguendo per gli Shadowhunters.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: dontblinkcas