Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Earth    12/03/2013    14 recensioni
Non avrei mai e poi mai pensato di scrivere qualcosa su Twilight...
Renesmee è diventata grande e ora lontano da Forks si chiede chi sia veramente.....
" « Quanti anni hai? »
Nessie osservò quella bimbetta. Era lì, seduta accanto a lei alla fermata dell'autobus e la guardava sorridente. Sulle spalle aveva uno zainetto rosa e stringeva una barbie dai capelli disordinati."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quinta classificata al Slice of Life Contest indetto da mikki~ sul forum di EFP



La nostra misteriosa eternità




Un raggio di sole si intrufolò nella stanza. Camminò furtivo sul pavimento e si arrampicò su per le coperte fino a raggiungere il viso di Renesmee.
La sveglia suonò acida come tutte le mattine. Nessie allungò un braccio sul comodino, andò a tentoni per un po', ma poi il trillo si fermò.
La ragazza si alzò dal letto, si avvicino alla grande finestra di vetro e aprì le pesanti tende blu che la nascondevano.
« Sveglia Jake! » disse dirigendosi verso il bagno.
Il ragazzo nascose la testa sotto al cuscino e mormorò qualche parola assonnata di protesta.
Renesmee si guardò allo specchio: diciassette*.
Una ragazza dallo sguardo semi addormento la fissava. Per lei il tempo era filato via troppo in fretta, poi diciannove anni fa si era fermato. E non avrebbe più ricominciato a correre.
“Quanti anni hai?” Quelle parole, dette ingenuamente da una bambina alla fermata dell'autobus, le rimbombarono nella testa. “Ventisei” avrebbe voluto rispondere Renesmee, ma non poteva.
Sentiva il cuore batterle nel petto, il sangue scorrerle nelle vene, le piaceva cucinare, andare al cinema e conoscere gente nuova. Vedeva il mondo andare avanti, ogni giorno qualcuno nasceva e moriva, ogni giorno la gente usava un pezzetto di quella effimera vita sulla terra che li faceva sentire tanto forti.
Lei e Jake erano stati davvero bravi. Si erano costruiti una vita normale. Già, costruiti, come un castello di carte che alla prima folata di vento è pronto a cadere. Quella semplicità, tutta quella normalità, umanità... le erano estranee. Lei era la figlia di Isabella Swan, anche se forse adesso si faceva chiamare Bella Cullen.
Sua madre aveva potuto scegliere, era andata a scuola, aveva giocato con le altre bambine, aveva perfino frequentato un corso di danza. Poi in una mattina grigia aveva deciso di buttare tutto all'aria per l'amore della sua vita. Vita. Aveva scelto di non invecchiare, di rimanere giovane per sempre. Bella era stata umana e aveva scelto di essere una felice vampira immortale...
Nessie non aveva scelto niente.
La ragazza con gli occhi color nocciola e il pigiama a fiori la stava ancora guardando dallo specchio.
Non era un'umana. Ovvio. Era dovuta scappare dalla sua città natale perché se si fossero accorti che lei e la sua incantevole famigliola non invecchiavano sarebbero stati nei guai.
Non era una vampira. Almeno non del tutto. Poteva correre veloce come il vento e catturare un puma come se si trattasse di un gattino, avrebbe vissuto in eterno e tutto questo la faceva sentire invincibile, ma la sua pelle era calda e non poteva rimanere sveglia per sempre.
Il rumore del giornale che cadeva davanti la porta di casa strappò Renesmee dai suoi pensieri.






Angolo dell'autrice:
Come ho già detto non pensavo avrei mai pubblicato una cosa del genere!! Questo è solo un piccolo esperimento... Cmq in corsivo ci sono quelle parole che per Renesmee hanno un significato ambiguo e a volte sbagliato. Lo so che Jacob non fa niente, ma proprio niente nel brano e forse non avrei dovuto metterlo tra i personaggi però...
Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando, aspetto vostri commenti!!!

P.S.: mi hanno fatto notare che la cosa degli anni (*) potrebbe risultare poco chiara poichè 17+19 non fa 26. Allora vi spiego brevementissimanente: nella storia qui sopra Renesmee ha 26 anni, ma fisicamente ne dimostra 17 poichè essendo mezza vampira e mezza umana è cresciuta molto velocemente e in 7 anni ha raggiunto l'aspetto che ha ancora adesso; da allora sono passati 19 anni qnd: 19+7=26!!! Spero di aver chiarito il dubbio qualora fosse sorto XD

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Earth