Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Luna_R    14/03/2013    5 recensioni
“Posso invitare la mia futura sposa per un ballo?!”
Quelle furono le prime parole che gli sentii pronunciare.
Acconsentii a farmi trascinare al centro della pista sotto i gridolini eccitati delle giovani presenti; eccoci quà, la fiaba vivente del vissero per sempre felici e contenti. O perlomeno questo era quello che gli altri vedevano in noi. Soprattutto mia madre che nel momento esatto in cui le nostre mani si sfiorarono si sciolse in un brodo di giuggiole.
DAL CAPITOLO 12:
“Io ti credo. Se fossimo di facile comprensione non esisterebbe la scienza. L’uomo non si porrebbe domande e ci costringeremo a vivere una vita piatta, blanda, senza trasporto. Siamo fatti di emozioni incalcolabili e imprevedibili. Credi nel destino, Deesire?!”
Annuii; non ero forse la miglior rappresentazione di foglio bianco sul quale si era sfogato?!
“Le cose accadono perché siamo noi che vogliamo succedano. Dio mi liberi da questa società retrograda e puritana, siamo donne e possiamo decidere della nostra vita! Perciò ti dico: il destino è una bufala amica mia, ascolta il tuo cuore e segui ciò che dice, senti la tua pancia, le vibrazioni del tuo corpo, ascolta la mente ma filtra i divieti.. e non sbaglierai. Decidi. Tu.”
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ZENZERO E CANNELLA.

Capitolo 1.

 

Il mio nome è Deesire.

Che si pronuncia con le due e iniziali marcate e la terza muta come si usa dopo la consonante in francese. Perché io sono francese. Almeno per metà. L’altra metà di me appartiene al Marocco, dove mio padre è nato e vissuto fino agli anni venti, quando ha conosciuto mia madre francese doc e per amor suo si trasferì nella Ville Lumiere.

E’ Parigi dunque la città dove sono nata. Dicono nella migliore decade mai vista; Picasso, Dalì, Modigliani, le grandi attrici e ballerine di charleston, il mouline Rouge.. la belle epoque.

Davvero tutto molto bello. Ma la Parigi che mi piace è la città che è ora; asfissiata sì da un'altra guerra mondiale ma dove le donne hanno maggiori opportunità . Se parlo così è perché mi piace scrivere e detesterei l’idea di non vedere pubblicato qualcosa che porti la mia firma, solo perché sono nata con il cromosoma sbagliato.

Mio padre sorriderebbe nel sentirmi parlare così, lo fa ogni volta, ma per lui è diverso.

Nato in una famiglia borghese marocchina ha sposato una francese perbene ed ereditaria di una fortuna, studi con massimo dei voti alla Sorbona ed oggi al comando delle aziende di mia madre.. può ritenersi fortunato ad essere uomo. Per me non è così.

Purtroppo la guerra ci ha portato un ventaglio di cause/effetto che hanno affossato i nostri affari e questo lo ha reso molto negativo riguardo al futuro, ma cerca di mantenere una facciata perfetta per il bene mio e di mia madre. Io cosa c'entro con tutto questo?!

Avete mai sentito parlare di matrimonio di interesse?

Può accadere fra due aziende, se entrambi i vertici si fondono per risanare questa o quella; bene qui non c’è in ballo solo un matrimonio finanziario ma.. quello mio e dell’altra controparte. Ricca.

Ricchissima a dire il vero.

Aurelien Chedjou, nipote di Jacque Chedjou suo nonno e potente industriale del settore metallurgico.

 

E questa.. beh questa è la mia storia.

 

***

NDA:

Se vi ha stuzzicato almeno un pochino non esitate a lasciarmi le vostre impressioni!

Non si tratterà assolutamente di una fanfiction storica ma semplicemente una storia d’amore ambientata in un periodo storico che mi ha sempre affascinato; beh due a dire il vero, anni 20 e 40 (anche se il primo viene solo menzionato).

Spero vi piaccia.

A presto,

Lunadreamy.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luna_R