Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: emy 99    15/03/2013    0 recensioni
Giosuè è un giovane architetto che conduce una normalissima vita in un appartamento a Verona con l'amico Nicola e la fidanzata Chiara, ma l'arrivo di un'assistente sociale cambierà le cose in modo drastico...
Genere: Comico, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PADRE

 

Visto da fuori l'orfanotrofio era un grande edificio completamente grigio e pieno di crepe. All' interno non cambiava molto. I muri scuri e il pavimento di marmo erano sporchi di sugo e sull'orlo della decadenza.

Ancora una volta Giosuè si chiese che cosa lo avesse spinto ad andare in quel posto dimenticato da Dio.

Fino a due giorni fa era un giovane architetto single che viveva una normalissima vita in un piccolo appartamento, poi tutto d'un tratto si era trovato davanti alla porta una donna sulla cinquantina infagottata in un giaccone di due taglie in più della sua...

 

...due giorni prima...

 

"Quindi lei è il signor Tamellini?”

gli occhi scuri della donna lo squadrarono dall'alto in basso, con diffidenza, come se non si fidasse di lui

Io sono Kaur Arshpreet, assistente sociale”

aggiunse subito dopo tendendogli la mano. Giosuè la strinse.

Penso che lei si ricordi di una certa Alessia Reginato”

Certo”

rispose il moro accennando un sorriso e, intanto, si chiedeva cosa quella signora avesse a che fare con Ale (come la chiamavano per abbreviare il nome).

Alessia era stata la sua fidanzata. Si erano conosciuti al liceo, lei faceva un istituto tecnico agrario e lui il liceo classico. Si vedevano tutti i giorno sul treno e sull'autobus e da li era scoccata la scintilla. Erano stati insieme fino alla fine dei cinque anni di scuola e quella notte l'avevano passata insieme.

Un mese dopo gli disse addio con un messaggio nella segreteria telefonica e da allora non seppe più niente di lei. Se ci pensava gli tornava l'amaro in bocca.

Bene...”

la voce dell'assistente interruppe il flusso dei suoi amari pensieri

...E' morta”.

Quelle parole vennero dette in modo così freddo e privo di emozioni che Giosuè ci rimase talmente male che un libro intero non sarebbe bastato per scrivere il suo sconforto.

Aveva un cancro al cervello, le possibilità di cura erano pochissime. Fin dall'inizio i medici avevano detto che non se la sarebbe cavata.”

spiegò la signora Kaur

Io che cosa centro?”

chiese di getto Giosuè. La domanda gli frullava in testa già da un bel po.

Arshpreet fece un lungo sospiro e poi parlò,

Alessia aveva una figlia. Si chiama Emma, ha 13 anni...”

si fermò un attimo e lo guardò dritto negli occhi,

... E lei è il padre”. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: emy 99