Film > Il Re Leone
Ricorda la storia  |      
Autore: Geilie    16/03/2013    7 recensioni
Hai strisciato, sì, ma non come un verme, mai come un verme! Hai strisciato perché è quello che fanno le serpi.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta durante la Drabble Night del 15/03/13. Pacchetto di Ferao.

PACCHETTO “ASSASSINIO NELLA CATTEDRALE” + RAY BRADBURY
Fandom: Disney
Personaggio: Scar
Prompt: Hole - Someone Else’s Bed




Di leoni e serpenti
248 parole - non betata; ispirata soprattutto a questa strofa della canzone, anche se sono andata decisamente fuori tema rispetto all'idea iniziale: "Oh, and you'll be the end of me/As I have been the death of you/And I quite enjoy your suffering/Oh, I want to watch the view".
 
Il re è rotolato giù dal suo prezioso trono. Per una volta sei tu a sovrastarlo, a squadrarlo dall’alto col tuo miglior sguardo di sufficienza; per una volta è lui che è costretto a strisciare ai tuoi piedi, a implorare quella pietà che - glielo leggi negli occhi - crede davvero di poter ottenere da parte tua.
Povero illuso, davvero in tutti questi anni ha pensato di avere il tuo affetto? Il tuo rispetto?
Tutto ciò che hai offerto a Mufasa è odio, disprezzo, invidia.
Hai strisciato, sì, ma non come un verme, mai come un verme! Hai strisciato perché è quello che fanno le serpi; come una serpe hai atteso il momento propizio e poi sei scattato, hai conficcato le zanne nel punto in cui avrebbero fatto più male e il tuo veleno ha iniziato il suo rapido viaggio verso il suo cuore troppo buono. Qualcuno ti accuserebbe di codardia per non averlo sfidato direttamente e per aver sfruttato tuo nipote, invece. Qualcuno ti accuserà e sputerà sulla tua corona e si rifiuterà di inchinarsi al tuo cospetto.
La morte di tuo fratello - te ne rendi conto mentre lo lasci precipitare nel vuoto e ti godi l’ombra di terrore che gli invade lo sguardo - porterà alla tua rovina più che alla tua gloria, a lungo andare. Ma finché si è in ballo è bene ballare, non è così? E tu, che i tuoi giorni da re siano cento o centomila, intendi goderti ogni singolo istante.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: Geilie