Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |       
Autore: HellSINger    17/03/2013    2 recensioni
chi non cerca la vita eterna?, c' e' chi la segue per fama,chi per egoismo, chi per conoscenza.
e se la vita eterna fosse alla nostra portata, e se vi dicessi come raggiungerla?
certo il viaggio non e' facile e sono forse troppo vecchia per ricordarmene chiaramente.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La vita eterna giace in un un mondo perduto, della quale solo pochi hanno ricordi; questi sono i miei ricordi

Ricordo 1 La via
 
Alla fine del nostro mondo ci sono due strade: 
Una porta alla fine, uno specchio d’acqua, sottile e spaventoso, che si chiama realtà.
L'altra porta alla salvezza, e' uno spiraglio invisibile, luminoso, chiamato fantasia.
Solo la seconda, porta al mondo perduto, solo chi osa sfuggire allo specchio, può ambire a raggiungerlo.
 
Ricordo 2Porta
 
Varca la porta, oltre la soglia c'e il nulla, l’universo infinito, dove piovono, lacrime di angeli, che imprigionano la luce, formando arcobaleni, tra le stelle, divorate da nubi, formate da polvere vendicativa, e tanti incubi,che tingono il cielo.
 
Ricordo 3 I ricordi di
 
I ricordi si riuniscono nel deserto, sono la sua polvere.
Ricordi di santi e assassini, partiti per proteggere i propri ideali, imposti dalla loro società. Così la crudeltà e’ partita per la guerra santa.
 
Ricordo 4 Vera vita
 
Quando la vita camminava sulla terra lasciava volutamente le sue orme sulla sabbia, per ricordare a tutti che la fine e’ inesorabile ed inseguire la vita eterna e’ solo vanità ed egoismo.
 
Ricordo 5 Con l’ esistenza
 
Oltre il deserto, c’ e’ un mare di luce, dove gli spiriti oscuri affogano dolcemente, poiché anche in un oceano di luce il fondo e’ oscurità; poiché la condizione nella quale viviamo e’ un grande paradosso.
 
Ricordo 6 Al cambiamento
 
“ Sei oscurità ma vuoi cambiare?”
“ Allora cambia il colore del tuo pensiero” diranno le onde.
 Allora ti coloreranno di indaco, solo se indaco sono le cose buone;
come la tranquillità’ del cielo serale, ma se fosse come l’ affogare o il ghiaccio, allora non sarebbe piu’ buono.
Allora ti coloreranno di rosso, solo se rosse sono le cose buone;
come la vita che si riposa nel tramonto, ma se fosse fuoco distruttore o sangue allora sarebbe cattivo.
Allora ti coloreranno di nero, solo se nere  sono le cose buone;
ma se neanche questo colore fosse solo buono, allora non voler cambiare, tieniti il tuo colore anche se e’ cattivo.
 
Ricordo 7 Per capire
 
Poi ho capito, ho vissuto solo un breve volo, un lungo salto nel vuoto.
Ho visitato un grande deserto, bagnato dall’acqua del mare.
Mi hanno arso nelle fiamme di un lago ghiacciato.
Sono morto nel buio all’inizio della vita.
Tutto perché ho vissuto il paradosso dell’esistenza.

Ricordo 8 Che e’ finita
 
Questo mondo e’ solo oblio, una ricerca senza fine.
Troverai forse la risposta, nel mare di tenebra, che lacera l’orizzonte;
o forse la troverai, nella risata della vita;
oppure negli arcobaleni lacrimosi;
o dietro al colore delle cose buone.
Io non saprò mai la risposta siccome i miei sono solo ricordi, perciò non conosco la domanda.

E in fondo tutti dobbiamo morire.
Ora leggi le parole in grassetto sono quanto di piu' prezioso hanno da offrire i miei ricordi
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: HellSINger