Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: pirisilla    18/03/2013    4 recensioni
La primissima volta che l'ha visto gli è passato davanti, frettoloso. Gli ha tagliato la strada senza neanche accorgersi che lui era lì e che camminava nel suo stesso marciapiede. [Ziall]
Scritta per la AU Challenge (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=4642&f=4642&idd=10521545)
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'AU Challenge!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Grembiule
La primissima volta che l'ha visto gli è passato davanti, frettoloso. Gli ha tagliato la strada senza neanche accorgersi che lui era lì e che camminava nel suo stesso marciapiede. Era bellissimo, con il viso arrossato per la corsa, e un grembiule verde intorno ai fianchi stretti che ondeggiavano sinuosi, mentre cercava di raggiungere un signore per restituirgli chissà cosa. Non ricorda bene come siano andate le cose, ricorda solo che, al rientro, lui gli aveva sorriso, mostrando il suo apparecchio per i denti, e due occhi blu che Zayn non era più riuscito a togliersi dalla testa.
 
Caffé con panna
Non era stato difficile scoprire dove lavorava. Aveva costretto Liam a fare quella strada due volte, prima di vederlo dalla vetrina di un bar intento a prendere le ordinazioni e sorridere a tutti i clienti. Ci aveva messo meno di un secondo a decidere di entrare, trascinando per la giacca un Liam totalmente contrario.
Quando si erano seduti lui li aveva guardati sorridendo da dietro il bancone, lasciando loro il tempo per guardare il piccolo menù e decidere cosa ordinare. Per Zayn era stato semplice: un caffé, con panna per non sembrare spilorcio.
Era stato Liam ad ordinare, però, perché appena Niall - così diceva il suo cartellino - si era avvicinato ed aveva chiesto cosa volessero, tutto il coraggio di prima era come svanito e le parole gli erano morte in gola, sostituite da un rantolo imbarazzante, che Liam aveva prontamente coperto con un colpo di tosse.
 
Pasticcio 
Zayn va in quel bar tutti i giorni, con o senza Liam. Il suo migliore amico ha ufficialmente abbandonato la causa quando l'ha invitato - quasi implorato, in effetti, mettendo anche in palio i suoi fumetti preferiti - a chiedere il numero di telefono al barista. Da solo, con quella che spera sia una faccia impassibile, si avvicina al bancone e attende che Niall lo noti e gli rivolga il suo solito sorriso dolce. Il bar è quasi vuoto, e a parte lui e Niall ci sono solo altre due ragazzine e un signore intento a leggere il giornale; così Zayn prende un bel respiro e si azzarda a chiedergli un appuntamento. A Niall sfuggono delle tazzine dalle mani e quella è l'unica volta che combina un pasticcio del genere. 
 
Torta al cioccolato 
Escono insieme ormai da due mesi, Zayn passa sempre a prenderlo prima che il locale chiuda e Niall gli conserva sempre una fetta enorme della sua torta al cioccolato preferita. La dividono e la mangiano insieme nel tragitto verso casa, mentre si tengono per mano; poi Zayn si fuma sempre una sigaretta perché a Niall piace il sapore di tabacco e cioccolato che si crea nella sua bocca e poi si baciano sotto casa del più piccolo, nascosti dal cielo scuro e dai cespugli del suo giardino, prima di augurarsi la buonanotte.
 
Farina 
Harry e Louis si sono auto invitati a casa loro, ovviamente. Zayn ha brontolato durante tutta la telefonata mormorando frasi come 'ma oggi è il nostro anniversario' del tutto inutili dato che la risposta poco carina di Louis è sempre la stessa: 'scopate di mattina, noi arriviamo alle 17'. Tutto quello che può fare Zayn è maledirsi per non aver obbligato Niall a mollare i suoi migliori amici, prima di chiedergli di andare a vivere insieme due anni prima. Naturalmente Niall se lo aspettava e la sua risposta, mentre si siede su di lui e gli toglie la maglietta è un 'magari facciamo una torta' sussurrato sul suo collo. Escono tutti puliti e profumati dalla doccia e non hanno ancora smesso di baciarsi quando si ricordano dell'arrivo imminente dei due impiccioni, così vanno a vestirsi in fretta e, mentre Niall inizia a posizionare tutti gli ingredienti per la torta sul tavolo, Zayn chiama Liam per invitare anche lui a quella sorta di festa improvvisata. Appena chiude, però, Niall sta urlando il suo nome per chiedergli di andare a comprare un po' di farina. 'Maledetti Harry e Louis' è tutto quello a cui pensa Zayn mentre prende il giubbotto, le chiavi e i soldi ed esce di casa.
 
Impasto 
Zayn l'ha sempre pensato: Niall è bellissimo. Lo è ancor di più mentre cucina, perché le sue guance si imporporano subito per il calore, e finisce sempre per sporcarsi con qualcosa. Zayn lo ama. Lo pensa mentre lo guarda indaffarato col frullatore, ma non glielo dice perché sa che in quei momenti il suo ragazzo è parecchio nervoso e non vuole essere interrotto. Inoltre è un po' tardi perché hanno perso tempo a fare cose ben più piacevoli, e Harry, Louis e Liam dovrebbero essere lì entro venti minuti. Quando finalmente l'impasto è pronto Niall gli fa segno di avvicinarsi, mentre immerge l'indice nel recipiente e glielo ficca in bocca. È buono, come sempre, e Zayn sorride nel ricordare i tempi in cui lo accompagnava a casa e si dividevano una fetta di torta. Niall si china per infilare la torta nel forno già caldo, e quando si rialza le sue guance sono ancora più rosse di prima. 'Sai che sei sexy col grembiulino?' gli dice. Niall ride e gli da un pugno sul braccio. 'Bastardo' gli dice, ma ha già lo sguardo eccitato che aveva prima in camera da letto mentre infila le mani nei suoi pantaloni e lo bacia. Non concludono, comunque; il campanello li interrompe e tutto quello a cui riesce a pensare Zayn è: 'maledetti Harry e Louis', mentre, con un grugnito, si sistema per andare ad aprire la porta.

        
PASTICCERIA
torta al cioccolato grembiule caffè con panna
farina impasto pasticcio
Completate 6/6

 

 

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: pirisilla