Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Alex_Andria    18/03/2013    4 recensioni
Tre Angeli appaiono in sogno a Clary preannunciando morte e distruzione, usando parole che solo Magnus riuscirà a decifrare. Qualcosa di terribile succederà se gli Shadowhunters non interverranno in tempo:
Clary è la chiave per la salvezza della progenie dell'Angelo,solo non pensava di poter anche essere l'origine di quella salvezza. Protagonisti Jace, Cary, Isabelle, Simon, Magnus e una Tessa in versione moderna. Perchè lei è immortale, e in fondo non può non venire in soccorso del suo nipotino Jace!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
« La sua casa sprofonda nella morte,
   Ed il seguirla porta alle ombre.
   Tutti coloro che la seguono non possono tornare
   E trovare ancora le vie della vita. »

( Proverbi 2:18-19)








Era in mezzo al deserto. Pochi alberi punteggiavano la piana sabbiosa, l’aria era calda e una leggera brezza soffiava portandole la sabbia negli occhi.
Si guardò intorno, solo sabbia  da una parte e rocce granitiche che formavano dei canyon dall’altra, rendendo il paesaggio tanto straordinario quanto assurdo.
Avanzò come attratta da una calamita verso un gruppo di rocce che sporgevano dal nulla, sembravano l’antro di un racconto delle fiabe,
quello dentro cui si celava l’orco cattivo. Sentiva una strana sensazione stringerle la bocca dello stomaco, nausea, ecco cos’era.
Arrancò fino a raggiungere l’apertura della grotta appoggiandosi a una roccia che usciva come uno spuntone acuminato,
pronto a ferirla se non avesse fatto attenzione.Le girava la testa, era sudata, sentiva le labbra arse dalla sete, e quella nausea la stava uccidendo.
Aveva voglia di vomitare ma si trattenne.
Entrò con cautela, piano, cercando di far abituare gli occhi all’oscurità della caverna.

-Clary.-  Un coro di voci spuntato dal nulla la chiamò.

Sobbalzò in preda al panico cercando istintivamente la spada angelica senza trovarla. – Chi ha parlato? Chi siete?-
Si guardò intorno smarrita senza vedere nessuno.

- Clary.- Di nuovo quel coro di voci. Erano come un canto celestiale, delle voci meravigliose, diverse voci che ne facevano una.

Clary cominciò ad avere paura, si guardava freneticamente intorno ma non c’era nulla se non rocce. Si addossò a una parete cercando di capire cosa fare,
si sentiva in trappola, voleva scappare eppure non ci riusciva, era come se ordinasse alle gambe di muoversi e queste non l’assecondassero,
vietandole ogni movimento.
- Chi c’è? Mostratevi…Chi siete?-
Una luce accecante le fece portare istintivamente le mani agli occhi per coprirsi.
Si obbligò a guardare, sebbene la luce fosse così abbagliante che gli occhi le dolevano.
Intravvide delle sagome stagliate contro la luce, sagome di uomini, ma non uomini comuni, non toccavano terra ed erano alate.
Non riusciva a distinguerne i volti, li percepiva ma non li riconosceva. – Chi siete? Cosa volete da me?-

- Senoy, Sansenoy e Semangelof.- Il coro di voci parlò e quelle parole le esplosero in testa. Erano nomi di Angeli.

Rimase senza fiato, le mani strette allo stomaco, la nausea che la opprimeva impedendole di restare lucida.

- Clary- Parlarono ancora, tutti insieme, esseri di luce che fluttuavano nell’aria.

Clary li guardava senza riuscire a muoversi, impietrita da quella visione che, non sapeva il perché, la angosciava profondamente.

«Le nostre parole ti siano di monito
La Luna Nera oscurerà il mondo
Brucerà la progenie dell’Angelo
Se la nostra effigie non la proteggerà.»

 Un’esplosione di luce le fece serrare gli occhi costringendola a coprirseli di nuovo con le mani.
Quando li riaprì si rese conto di gridare, era madida di sudore e una mano le stava tenendo i polsi mentre un’altra le accarezzava i capelli.

- Clary…Clary, svegliati, è solo un sogno!-  La voce di Jace la tranquillizzò facendole riaprire gli occhi.
Era nel letto di Jace, nella sua camera all’Istituto.
Jocelyn e Luke, dopo il viaggio di nozze, erano andati a passare l’estate alla fattoria di Luke, lasciando Clary  in città per completare l’addestramento da shadowhunter.
Certo, sua madre non si aspettava che Maryse partisse per  Idris richiamata dal Conclave, né Clary si era preoccupata di avvisarla di quella partenza.
Era più di un mese, ormai, che quello di Jace era diventato il suo letto.
Gli occhi dorati di Jace coi capelli arruffati dal sonno la stavano fissando preoccupati. Clary era pallida, sudata e impaurita.
Quel sogno sembrava averla disorientata. Lo guardò come se non lo riconoscesse, incapace di proferire parola.

- Clary, stai bene?- Jace le prese il viso tra le mani e le toccò la fronte, temendo potesse avere la febbre. Clary non si mosse, sembrava imbambolata, guardava Jace ma era come se non lo vedesse.
-Per l’Angelo! Clary! Hai avuto un incubo, hai gridato ma è finito, sei nel mio letto e io sono con te!-
Clary finalmente sembrò guardarlo davvero ma non gli rispose né lo abbracciò come lui si aspettava, anzi, lo spinse via correndo in bagno, chiudendo la porta con un tonfo. Jace si alzò e bussò alla porta.
- Clary, che succede? Apri questa porta!- Sentiva strani rumori e Clary non gli rispondeva. Preso dal panico diede una spallata alla porta, aprendola.
Clary era inginocchiata davanti al water e vomitava. Le si inginocchiò accanto accarezzandole la schiena.
Quando il peggio sembrò essere passato, Jace prese un asciugamano bagnato e le tamponò la fronte.
-Stai male…dev’essere stato tutto il cibo che hai ingurgitato ieri.
Tu e le tue scommesse con Isabelle. Non avresti dovuto farti convincere a mangiare cibo di fate. Lei è abituata, viste le sue frequentazioni. Ma tu…-
Scosse la testa aiutandola ad alzarsi. Clary lo guardò negli occhi, aveva un’espressione terribilmente seria.

-Le nostre parole ti siano di monito
La Luna Nera oscurerà il mondo
Brucerà la progenie dell’Angelo
Se la nostra effigie non la proteggerà.-

Clary ripetè le parole degli Angeli mentre Jace la guardava senza capire.
- Moriremo tutti.-
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Alex_Andria