Anime & Manga > Last Exile
Ricorda la storia  |      
Autore: Ky0k0_86    22/08/2004    10 recensioni
Una lettera...la tristezza per non avere accanto il proprio amore, ma la consapevolezza che si tratti di qualcosa di eterno...
Genere: Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di leggere la Fanfic: non ci sono poi così grandi spoilers, però mi sarà scappato forse qualche accenno…meglio avvisare, quindi! La canzone che ho scelto è “Angel” di Sarah McLachlan (che consiglio vivamente di ascoltare, poiché stupenda), da cui ho preso anche il titolo per la Song-fic. Buona lettura!

*°*°ANGEL°*°*


Era da mesi che non ti scrivevo…
Lo so, ma ho avuto da fare. Il mio lavoro richiede tanta attenzione, impegno, senso del dovere.
Ma ogni notte, prima di cadere nel sonno, sei tu la fonte dei miei pensieri…
Non ho mai smesso di pensarti, se è questo che hai temuto.
Come posso dimenticarmi del mio angelo?
Sai, qui le guerre non finiscono mai…fuoco, spari, urla, sangue, morti. Angeli come te.
E pensare che attraversiamo il cielo, il “luogo di pace” di cui tutti parlano.
Impossibile, vorrà dire che tu non sei qui. Sarai sicuramente in un altro posto.

Spend all your time waiting
For that second chance,
For a break
That would make it okay.
There’s always one reason
To feel not good enough
And It’s hard at the end of the day.
I need some distraction,
Oh, beautiful release.
Memory seeps to my veins,
Let me be empty
And weightless and maybe
I’ll fine some peace tonight…

Te la ricordi? La cantavi sempre…
Era la colonna sonora della nostra vita, del nostro amore.
E’ incredibile come io mi ricordi ogni cosa esattamente, proprio come se fosse ieri, a distanza invece di lunghi anni.
Mi ricordo delle nostre passeggiate sotto gli alberi, del profumo dei tuoi capelli, della tua voce…
Qualche volta mi pare di sentirla, quando tutto tace intorno a me.
Chissà se puoi vedermi, se puoi sentirmi…
No, nemmeno stanotte troverò pace. Questa camera è così buia, così fredda…così dannatamente vuota. Come per tutte le altre notti, del resto.
solo tu fossi qui, tutto cambierebbe…una luce illuminerebbe la stanza, una luce più bella del sole, e l’aria diventerebbe così calda e accogliente…
Non potresti passare da qui, solo per questa notte?
Solo per sentirti cantare questa canzone…

In the arms of an angel
Fly away from here,
Form this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear.
You are pulled form the wreckage
Of your silent reverie.
You’re in the arms of the angel,
May you find
Some comfort here…

Cosa darei per sentirtela cantare, anche una sola volta…
Sta piovendo, un temporale si avvicina. E’ proprio in questi momenti che io desidero scappare, andare via da qui…poi mi fermo, ci rifletto e lascio perdere.
Sono proprio uno stupido. Non so nemmeno quello che voglio, quello che cerco, cosa voglio fare della mia vita.
La gente non sa chi sono, nessuno mi conosce a parte te. Tutti conoscono una persona perfetta, seria, tranquilla, sicura…segnata da mille sofferenze, ma sicura di se stessa.
Sciocchi, non sanno niente...
E devono continuare a non sapere niente, ad essere sciocchi. Non voglio che sappiano come io sia realmente, quali orribili paure si celino nel mio animo, quante lacrime abbia versato rimpiangendo il passato…
Non mi riconoscerebbero. Qualcuno riderebbe di me.
Questo è un segreto che sai solo tu, e che ti porti nel vento.

So tired of the straight line
And everywhere you turn
There’s vultures and thieves at your back,
And the storm keeps on twisting,
You keep on building the lies
That you make up for all that you lack,
It don’t make no difference
Escaping one last time.
It’s easier to believe
In this sweet madness,
Oh, this glorious sadness,
That brings me to my knees…

Dolce pazzia, gloriosa tristezza…questa è proprio la canzone giusta per le parole che cercavo.
Sono pazzo, ma addolcito dal tuo ricordo, triste ma in cerca di gloria…di vendetta.
Lo so, è inutile…del sangue versato non potrà mai farti tornare qui a riabbracciarmi.
E come potrei sentirmi, dopo essermi vendicato? Felice? Amareggiato…
Amareggiato dall’aver ucciso qualcuno con il solo scopo di placare la mia rabbia, ma invano.
Finora ho resistito, ma non so per quanto tempo ancora ci riesca. Prima o poi commetterò quel delitto, lo sento. Non resisterò alla tentazione di eliminare chi ha bramato alle nostre spalle…
Mi manchi troppo, da sempre.
Il vuoto mi circonda, ho bisogno di una liberazione, ma solo tu avresti la facoltà di liberarmi, e questo non è possibile…
E aspetto ancora un modo per tornare indietro nel tempo, aspetto una seconda opportunità di salvarti che non arriverà mai…

In the arms of an angel
Fly away from here,
Form this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear.
You are pulled form the wreckage
Of your silent reverie.
You’re in the arms of the angel,
May you find
Some comfort here…

Ha già smesso di piovere. Le stelle brillano come non mai.
Anche questa notte affiderò una nuova lettera per te al vento della sera, sperando che un giorno, in qualche maniera, la possa far giungere a te.
Tu sei lontana, non ti trovi in questo cielo, perché qui è un cielo di guerra.
Io desidero che tu stia bene, ovviamente…mi piace pensare quindi che tu ti trova in un cielo meraviglioso...
Lontano da qui.

You’re in the arms of the angel,
May you find
Some comfort here.

Proprio così…sei in buone mani, possa tu trovare un di conforto, ovunque ti trovi…
Alla mia eterna Yuris,
Alex Rowe

*°*°*FINE*°*°*

 

Io, invece, spero in tanti commenti…fatevi sotto! ^.^

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Last Exile / Vai alla pagina dell'autore: Ky0k0_86