Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: anna17595    18/03/2013    0 recensioni
2 amiche : Lisa e Margherita, Meggy per gli amici
e un ragazzo dolce, apprensivo Harry
Genere: Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fa troppo freddo qui, devo ancora abituarmi al clima londinese;ed è proprio questo fattore che forse, più di tutti mi fa sentire non a casa, o ancor meglio diversa da chi mi sta accanto.Infatti qui ormai la gente indossa magliette leggere e qualcuno azzarda con dei pantaloni corti.Mentre io,Indosso sciarpa,pelliccia, e dei caldi ugg ed intesta ho un basco francese rosso( l'unico capo che mi rende un pò più colorata)!
Ma mi devo presentare!
Sono Margherita, meggy per i miei amici e i miei genitori, ma l'unica che mi può chiamare così in questo momento è solo Lisa:la mia migliore amica; lei è sempre solare, pazza anche se un pò ingenua...
La conosco solo dalla prima superiore, ma mi sembrra di conoscerla da una vita intera, è per me come una sorella. C'è sempre in qualsiasi situazione: per ridere, per piangere, per un consiglio ma anche solo per spettegolare. Le assomiglio molto, non di certo fisicamente perchè io sono mora con i capelli mori, mentre lei ha i capelli riccissimi e neri (amo toccarglieli ma lei non ne vuole sapere) ed inoltre lei è più magra di me!
Ma passiamo ai fatti vivo con lei a Londra, la famosa capitale inglese, in un piccolo appatemento: si piccolo ma davvero accogliente e moderno, infatti ci siamo guadagnati i soldi per renderlo più simile a noi(ammiamo l'arte moderna e quindi volevamo che ci rispecchiasse). I soldi non mancano perchè i nostri genitori comunque ci aiutano economicamente mandandoci soldi dall'Italia, il nostro paese d'origine.
Tanti si domandano ma cosa ci fanno 2 diciottenni a Londra tutte sole!? Beh dopo la maturità abbiamo deciso che volevamo migliorare il nostro inglese e come fare? Ci siamo trasferite proprio qui, e abbiamo deciso di lavorare in un Mc Donald's in centro a Londra: qui le paghe non sono male e il nostro datore di lavoro, Mr Bert ci tratta davvero bene e ci fa sentire a nostro agio. Anche i colleghi non sono niente male: Alex, Bob,Alice, Susan al contrario dell'oca di Abbey che ci tratta male, approfttando del fatto che siamo le ultime arrivate. Che noia!!
Questa mattina, fa ancora più freddo rispetto agli altri giorni e per questo io e Liz, decidiamo di berci un caffè caldo (anche se purtroppo non è quello italiano) alla caffetteria di Anne, dietro l'angolo.
Anne è una donna sulla cinquantina, piena di esenrgia, ma allo stesso tempo dolce e premurosa con me e Lisa.
Dopo averla salutata,scappiamo a lavoro! Al Mc si inizia già di prima mattina servendo brioche e caffè in quei tipici bicchieroni alti e di carta.
Io sono alla cassa, mentre Lisa di solito prende  gli ordini: ma a volte ci scambiamo i compiti.
In quella mattinata c'era più gente del solito!
-Ciao Meggy- mi saluto la piccola Cate, era una bambina di 5anni , molto educata che passava ogni mattina con la madre a fare colazione, visto la sua buna situazione conomica.
-Ciao tesoro! Latte e cioccolato, come al solito?- le chiesi
-si, si grazie... sai che oggi vado in gita con la scuola?
-si? wow!! e dove di bello?
-molto lontano: ad hyde park
-cavoli! proprio lontano- era dolce e come si faceva a dirle che si sbagliava, che quel parco era a 2 isolati dal nostro negozio. era ingenua come tutti i bambini della sua età...
Era bello vederla mangiare con la madre, perchè in loro vedevo me e mia mamma....
-Ciao Margherita, ci vediamo dopodomani perchè domani parto presto per andare al concerto dei one direction - mi disse correndo fuori.
Amava quel gruppo di ragazzi, infatti spesso la sentivo entrare cantando le loro canzoni:erano carine ed orecchiabili;canzoni che ti entrano facilmente in testa.

-Scusa??- sentii la voce di unagazzo chiamarmi alle spalle
-Arrivo -gridai, mentre stavo preparando delle tartine ai mirtillii, odiavo che la gente mi disturbasse:stavo facendo il mio lavoro e poi c'erano altri commessi disponibili.
Mi voltai seccata e vidi un ragazzo abbastanza alto, vestito in modo sportivo e con in testa un cappello grigio, che però lasciava intravedere qualche ciuffo riccio.
Sarà uno dei soliti ragazzi londinesi, che si crede il figo della situazione e che pretende di essere ervito e riverito immediatamente.
-Cosa vuoi?- dissi scocciata
-Un caffè bollente, una brioche da portare via, grazie!
-si -risposi senza nemmeno guardarlo negli occhi
-Quanto devo darti? -mi chiese
-5 pound- risposi in modo frettoloso
Vedevo lui che mi continuava a fissare, in un modo strano mentre continuavo a canticchiare quelle canzonicine che cantava la piccola Cate..
-up all night, like this all night! Eh!!
Lui sorrise facendo una piccola risata e poi ando via dicendo:-Ecco qui i soldi, e verrò più spesso: qui le commesse sono molto solari e come posso dire carine!
Io, come a tutti i clienti risposi :-A presto!
E lui mi sorrise con quegli occhi verdi, che sembravano il centro del suo volto e mi rispose:"Speriamo!!"
Appena usci dall'entrata Liz intervenne e disse :
-Meggy!! L'hai visto?? gli piaci !! sei sempre la solita fortunata!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: anna17595